La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Parete della camera

#1
Salve a tutti,
sto rifacendo la mia camera da letto (ho 25 anni) e vorrei colorare la parete dietro al letto di blu (il colore, su una palette grafica, risponde al numero #021C57, o comunque molto simile).
Inoltre, ho comprato una stampa di Roy Lichtenstein, questa qui:
Immagine
da appendere sopra la testata del letto (dimensioni 50x100), testata che mi sono autoprodotto, ricoprendo una tavola di compensato di gommapiuma e poi spillandoci sopra una stoffa sul fucsia (sempre sulla palette grafica il colore è questo qui #E81043).
Ora, la domanda è questa:
a completare l'opera, volevo fare dei disegni sul muro. Tecnicamente (credo) si chiamino swirls, per darvi un'idea vi linko un'immagine

Immagine
tali "riccioli", dovrebbero partire dal lato sinistro del letto, salire oltre la stampa di lichtenstein e infilarsi tra la testata e il quadro stesso, a formare una sorta di cornice.
Il problema è che se li faccio con il pennello e la vernice bianca rischio colature non desiderate, se lo faccio con la matita si sbafferà sicuramente prima o poi.
Cosa posso usare?

Re: Parete della camera

#2
greenwich ha scritto:Salve a tutti,
sto rifacendo la mia camera da letto (ho 25 anni) e vorrei colorare la parete dietro al letto di blu (il colore, su una palette grafica, risponde al numero #021C57, o comunque molto simile).
Inoltre, ho comprato una stampa di Roy Lichtenstein, questa qui:
Immagine
da appendere sopra la testata del letto (dimensioni 50x100), testata che mi sono autoprodotto, ricoprendo una tavola di compensato di gommapiuma e poi spillandoci sopra una stoffa sul fucsia (sempre sulla palette grafica il colore è questo qui #E81043).
Ora, la domanda è questa:
a completare l'opera, volevo fare dei disegni sul muro. Tecnicamente (credo) si chiamino swirls, per darvi un'idea vi linko un'immagine

Immagine
tali "riccioli", dovrebbero partire dal lato sinistro del letto, salire oltre la stampa di lichtenstein e infilarsi tra la testata e il quadro stesso, a formare una sorta di cornice.
Il problema è che se li faccio con il pennello e la vernice bianca rischio colature non desiderate, se lo faccio con la matita si sbafferà sicuramente prima o poi.
Cosa posso usare?
Anche io ho fatto la parete della camera blu/azzurra....guarda qua:
http://album.alfemminile.com/album/seea ... asina.html

Mi piace moltissimo
Ciao

#3
puoi farlo benissimo a pennello...l'importante che non inzuppi il pennello con tanto colore...ovviamente ci metti di più...però sicuramente funziona....io voglio fare una cosa simile credo in soggiorno...però io uso la tecnica del trasferimento del colore sul muro!...ma a pennello si può fare benissimo :wink:

#4
traccia il disegno su carta in più fogli dato che sarà grande, trasferisci il disegno sul muro con carta carbone, con tratto leggerissimissimo, deve vedersi appena. traccia i contorni con l'UNIPOSCA bianco (è bianco il colore che vuoi farlo, giusto ?), con molta attenzione a coprire bene il tratto di carta carbone, quindi procedi a riempire a pennello. In questo modo sarà più facile avere i contorni precisi e ben definiti. diluisci il colore il giusto indispensabile e inzuppa poco per evitare colature.


ooooooppuuuure....

usa gli stickers! :wink:
ci sono anche a "riccioli"...molto più semplice, veloce, e non cola :wink:
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#6
io stampo in digitale....e tante volte preparo carte per pittori...o mascherine per fare delle greche...ma di solito viene usata la tecnica per rifare loghi ...ma ormai non si usano più questi sistemi...


è molto più semplice l'affresco digitale...trasferisci il colore sul muro semplicemente...

quanto lo vuoi fare grande?
ti posso dire in mp dei prezzi...