La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#16
cmq, Poltti per i propri armadi usa il TAMBURATO.
SANTA LUCIA usa invece il truciolato...

per i gruppo letto comò e comodini, dovrebbero essere +/- equivalenti invece.

PS: ho visto anche io deglia rmadi scorrevoli dell aSanta Lucia... mamma mia che cazzata!! le ante vanno a SBATTERE contro il telaio laterale!
questo vuol dire che bisogna accompagnarli fino all'aultimo centimetro!
ho provato a chiuderlo facendolo scorrere, dà certe botte al telaio che secondo me alla decima volta si ammacca e all'undicesima cade giù l'armadio...
PS: tra l'altro il venditore mi ha detto che i santa lucia scorrevoli sono tutti così! vanno a sbattere contro il telaio dell'armadio (che non supera i 15mm)!!

#17
.......che tristezza pure io avevo fatto un pensierino sulla santa lucia......xo' state tutti sconsigliando.......gli armadi scorrevoli sono un po' cessi....ma anche i battenti idem???
scusate....io ho visto un paio di letti e mi sembrano discreti....
io ho visto anche altre marche.....ma piu' o meno mi sembrano uguali.....aiutooooo devo scegliere una camera....sono disperata..........ed ho un budget non troppo florido.... :(

#18
se vuoi spendere un prezzo ragionevole, prendi FLORIDA.
sono in tamburato (come Santa Lucia), solo che l'armadio scorrevole, mi è sembrato molto + stabile, scorrevole e poi non sbatte contro il telaio quendo lo chiudi, ma ha dei fermi in alto.

a me per una configurazione con armadio 4 ante da 90 (tot 360cm) in TUTTO VETRO è venuto 1870€. (altrimenti 2/3 legno -1/3 vetro 1700€).
- letto florida 800€
- comò e comodini in totale 650€
il tutto giià con sconto 33% da aiazzone.

se puoi spendere di più prendidi almeno l'armadio poletti (stessa configurazione della mia +600€ sull'armadio)... almeno è in tamburato.

#19
garzie marco.....sto girando e valutando!!!!!la florida non la conosco adesso faccio un giro sul sito......poi mi informo dove la vendono......!!!!!
grazie grazie!!!
cmq sto seriamente pensando alle vecchie care ante battenti....sono piu' stabili mi pare......a prescindere dalla marca.........!!!!!! :lol:

#20
...cmq, non credo che il TAMBURATO sia + resistente del TRUCIOLATO.

la grossa qualità del tamburato è la leggerezza.
Io ho toccato con mano un Florida con ante da 90 cm e un Poletti (tamburato) con anta da 135 cm...
In queste due configurazioni diverse le ante mi sono sembrate pesanti uguali.
Quindi io ti consiglierei il truciolato con ante da 90cm, così da non gravar troppo sui binari.
PEnsa che ci sono moltissime marche che fanno ante in truciolato da 135 cm... su queste avrei sì dei dubbi, ma non sull'anta da 90.