La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#1
Ciao, sto per andare a vivere da sola e condizionata dalla moda mi è presa la fissazione per i letti bassi stile orientale.....
Il problema però sono i prezzi, tutti a mio avviso molto cari.
Non è che qualcuno di voi mi sa consigliare un negozio o una marca piuttosto accessibile o ancora un idea originale per farlo da sola??? ( non mi dite di mettere il materasso per terra..ci avevo pensato ma poi rischio di inciamparci!)

Grazie

#2
Ciao Roberta,
effettivamente i letti in stile orientale pubblicizzati hanno prezzi a dir poco proibitivi (vedi Poliform o Lago).
Ho visto tuttavia una ditta, che si chiama Bolzan letti di Codognè TV, che ha qualcosa di abbastanza accessibile.
Prima di natale sono stato da un mio amico che mi ha fatto vedere la sua zona notte: per fare il letto ha preso dei pallets (quelli dei carrelli elevatori, per intenderci), li ha modificati quel tanto che basta per avere le misure di un letto matrimoniale.Che abbia lanciato una nuova moda o che sia l'ennesima trovata eccentrica di chi vuole per forza andare controcorrente?
Mha, comunque l' idea e il risultato erano abbastanza originali.
Ciao!!!

#3
In effetti l'idea dei pallets non è affatto male..sono bassi, li trovo gratis e forse non c'è moltissimo lavoro da fare per sistemarli.
Dovrò vedere che misure anno, in modo da creare una base di dimensioni giuste e di trovare un modo per non far scivolare via il materasso..
Ti ringrazio molto per il suggerimento.

Ciaoo!!
Roberta

#4
Bella l'idea dei pallets!!!
Comunque sei ti dai un po' da fare li puoi trovare di tutti i prezzi...quanto vuoi spendere?

Comunque tieni presente una cosa: i letti "stile giapponese" sono belli da vedersi quanto scomodi per alzarsi al mattino.

Peace,
Maestro.

#5
e rifarli? vogliamo parlare di rifare i letti?
sara' che la mia schiena urla vendetta al cospetto di dio ma l'idea di rifare un letto basso.... :O)
fran

#6
Piuttosto lo sapete cosa mi serve? sapere quanto è grande un letto matrimoniale, tenendo conto che voglio lasciare dei bordi di circa 10 cm da tutti e 4 i lati...insomma il materasso deve restare centrato
I pallets me li devo far fare da un falegname? ( a questo punto mi faccio fare un pallet unico della misura del letto), altrimenti devo prendere almeno 4 pallets e unirili in qualche modo......
Ma secondo voi, quanto mi costa? e secondo voi, fra pallets e materasso che ci devo mettere? 4 pallets non avranno mai le doghe messe in maniera perfetta, ci vuole un materasso di marmo per non affondare.

se c'è qualcuno che ha fatto un letto in questo modo mi può dare le istruzioni???

grazie a tutti.

#7
cara Roberta:

se ti passa per la mente di far fare i pallets da un artigiano, ti conviene risparmiare tempo e acquistare un letto di firma...

o risparmi e ti compri un po' di pallets originali,, con 500 schegge al mq incorporate... e lo lavori in qualche modo...

o cercati un prodotto no-name a prezzi abbordabili...

comunque per rifare un letto basso fatto con i pallets puoi sempre usare un MULETTO ahahahahaha

max

#8
tieni conto che il materasso medio è cm. 160x190 o 195...
Sentendo i dettagli del tuo progettando, pur rispettandone ed ammirando l'originalità, a meno che tu stessa non sia in grado di assemblare e modificare i pallets all'uso, ti consiglio di cercare qualche bel no-name come dice Max ad un prezzo accessibile...

Se ce la fai a farlo scrivilo sul forum in modo che poi puoi mandarci una foto...
:)

MAestro.

#9
donne... non entrate in bottega!

la segatura vi entrerà nei capelli..
vi si rovineranno le unghie...
la colla bianca e il bostik sui capi firmati...!!!!

e poi non vi vedo con il lapis appoggiato sull'orecchio...

max

#10
GIURO CHE APPENA HO TROVATO UNA SOLUZIONE E NELLA MIA STANZA CI SARA' UN LETTO, VI DIRO' COME HO FATTO...

SE HO RISOLTO FRA TRUCIOLI E SCALPELLI...
...O CON UN LETTO DA 2000 EURO....... O CON UNA BELLA RETE CON MATERASSO A MOLLE STILE CARCERE!

ADESSO VI SALUTO.
MA SE QUALCUNO SI E' FATTO UN LETTO DA SOLO BASSO LO PREGO DI DIRMI COME CAVOLO HA FATTTTTTOOOOOO!!!!
:-)

#11
uhhhhhh, mega ideaaaaa!!!
cercavo un materasso in lattice, così sono entrata in un motore di ricerca e ho digitato la parola "materasso", mi sono usciti una marea di negozi. ne ho trovato uno a varese "cinus" forse, ma comunque era un negozio che si occupava di bioarchitettura che vendeva reti bordate in legno che potevano fare anche da letto mettendoci sopra un tatami.
a me dispice di non ricordarmi se era quello o no il negozio, ma sono sicura che se segui la ricerca che ho fatto io o cerchi qualcosa sotto bioarchitettura vedrai che lo troverai anche tu!

un saluto e fammi sapere

#12
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

ADESSO PROVO....
E VEDIAMO COME VA!|