La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

colore pareti con pavimento graniglia

#1
Ho urgentemente bisogno di un vostro parere, soprattutto di quello di Ka.

Abbiamo deciso di rinnovare un pò la camera da letto della casa al mare dei miei suoceri, il problema è che avendo il pavimeto in graniglia non abbiamo idea di come dipingere le pareti.

Il pavimento su per giù è tipo questo, un pò più sul marrincino che sul rosa:

Immagine

con un "bello" zoccolo di vernice marrone scuro alto almeno 10 cm, il colore attuale è un nocciola chiaro, gli infissi sono avorio.

come arredi ci sono dei comodini e un armadio in noce scuro un letto a castello bianco e vorremmo comprare questo letto
Immagine


cosa mi consigliate??
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#3
nooooooo perchè la graniglia se ben valorizzata è bella!

io starei comunque sui toni pastello (crema nocciola) aggiungendo dei complementi verdini o azzurrini fa subito mare :wink:
Se non riesci ad uscire dal tunnel... arredalo!
LINK CUCINA

#4
eccomi!
il nocciola chiaro ci stava bene immagino...

ma se si vuole cambiare, magari può andar bene un bianco perlato, sai quei colori iridescenti, un pò cangianti.. steso con qualche effetto un pò movimentato e lo zoccolino, non si può ridipingere anch'esso in bianco ? ...e poi quoto complementi azzurrini.

ps: per una casa al mare il bianco mi pare più fresco del nocciola che invece vedrei meglio in un appartamento di città.
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#5
per il parquet ikea ci avevamo pensato ma alla fine abbiamo deciso di non fare troppe modifiche.

grazie dei consigli Cerise e Ka, allora il nocciola chiaro ci stava bene ma ha stancato ormai e volevo dare una botta di vita con un pò di colore che però deve abbinarsi al pavimento che più che bianco tende un pò al marroncino, quindi penso che sia lo zoccolo bianco che le pareti bianche iridescenti staccano troppo dal pavimento e poi con gli infissi e porta col avorio non mi piacciono.
Volendo lasciare lo zoccolo marrone che ne dite se faccio unà tonalità tipo albicocca? ci può stare?
Alla fine abbiamo deciso per il letto matrimoniale che sarà questo dell'ikea:
Immagine
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina

#6
mmm... non so se sono riuscita a spiegare cosa intendevo col bianco perlescente...ma vabbè...

però, sinceramente l'albicocca non mi piace e poi, essendo colore caldo, e dovendolo usare in una casa al mare potrebbe trasmettere questa sensazione di caldo, opprimere. Se si è sensibile ai colori e se si bada a quest'aspetto i verdi e gli azzurri sono più rinfrescanti...
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#7
Ka ha scritto:mmm... non so se sono riuscita a spiegare cosa intendevo col bianco perlescente...ma vabbè...

però, sinceramente l'albicocca non mi piace e poi, essendo colore caldo, e dovendolo usare in una casa al mare potrebbe trasmettere questa sensazione di caldo, opprimere. Se si è sensibile ai colori e se si bada a quest'aspetto i verdi e gli azzurri sono più rinfrescanti...
forse hai ragione ka....
il verde mi piace, proverò a fare questa proposta ai diretti interessati, l'azzurro lo lascio per il corridoio.
grazie ka :wink:
ale

http://www.alfemminile.com/album/mansardina