La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera Completa Mondo Convenienza

#1
cerco una camera completa "da battaglia". Su internet ho trovato una camera completa di Mondo Convenienza. Ma non c'è scritto di che materiale è fatta. Il modello non c'è scritto, ma l'armadio è rosso lucido a 3 ante scorrevole e costa tutto completo 890 €

Voi lo sapete che materiali usano ? Come qualità siamo a livello di ikea o è inferiore ?

Re: Camera Completa Mondo Convenienza

#2
Slayer74 ha scritto:cerco una camera completa "da battaglia". Su internet ho trovato una camera completa di Mondo Convenienza. Ma non c'è scritto di che materiale è fatta. Il modello non c'è scritto, ma l'armadio è rosso lucido a 3 ante scorrevole e costa tutto completo 890 €

mumble mumble.....
visto il prezzo direi melaminico o laminato lucido.

Slayer74 ha scritto: Voi lo sapete che materiali usano ?
leggi sopra

Slayer74 ha scritto:Come qualità siamo a livello di ikea o è inferiore ?
In entrambi i casi penso sia un livello non troppo alto.
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#5
Ciao. Per esperienza personale posso dirti che Ikea è migliore. Anche io avevo una camera di Mondo Convenienza e la sto cambiando per una di Ikea. Prova a vedere sul sito. Ciao ciao. :wink:

#6
Avevo nella casa precedente due mobili in rovere moro, appunto uno di Ikea e l'altro di MOndo Conv. Ti posso dire che quest'ultimo più lo pulivi più aveva gli aloni mentre quello Ikea lo potevo pulire con qualsiasi prodotto e veniva bello lucido, senza traccia di macchie. Per qusto ti dico che io preferisco Ikea!!! L'armadio MOndo Conv (però camera compleata 690 euro, per cui non potevo aspettarmi di meglio) non ti dico come me lo hanno montato!
Cmq anche Mondo Conv ha dei prodotti discreti ad esempio Giessegi, Imab, Felver a poco prezzo!!!

#7
la qualità dell'armadio Ikea lascia un po' a desiderare, tipo il laminato effetto legno sul fondo dopo 5 anni appoggiandoci le scatole della biancheria si è già tutto graffiato. gli schienali sono di cartone o giù di lì. però temo che con quel prezzo non avrai nulla di migliore da nessuna parte.

sul letto Ikea invece ti devo dire che mi sono trovata benissimo: il mio è un modello in legno massiccio di pino credo, non più in produzione, pagato due lire e dopo 5 anni è perfetto.

Re: Camera Completa Mondo Convenienza

#8
Slayer74 ha scritto:cerco una camera completa "da battaglia". Su internet ho trovato una camera completa di Mondo Convenienza. Ma non c'è scritto di che materiale è fatta. Il modello non c'è scritto, ma l'armadio è rosso lucido a 3 ante scorrevole e costa tutto completo 890 €

Voi lo sapete che materiali usano ? Come qualità siamo a livello di ikea o è inferiore ?
...reduce da giro a mondoconvenienza.... e reduce antico da giro ikea... entro più da tecnico/curioso che da cliente perchè se posso non compro ne da uno ne dall'altro. Su Ikea non mi ripeto perchè le mie impressioni su per giù le ho già fornite in un forum sulla cucina...
I pannelli sono praticamente gli stessi sia da una parte che dall'altra: melamminico normalissimo bordato 4 lati con il bordo più fino possibile....sarei quasi quasi pronto a lanciare una scommessa sul produttore (italiano) del pannello.... comunque non direi che ci sono differenze, ne (se rimaniamo sul nobilitato) direi che ci siano differenze "sostanziali" con il nobilitato che comprano le "firme" dell'arredamento.... ... grossomodo quello è per tutti..... ricchi e non ricchi.

La ferramenta così ad occhio mi è sembrato che quella di mondoconvenienza, almeno sui 3 armadi che ho aperto sia di qualità discreta/accettabile... non posso dire altrettanto di Ikea:
Ikea infatti ha un sistema di montaggio "inacettato" da ogni altro produttore di mobili italiano (tirare la vite autofilettante dal fianco). Ikea ha un livello di accettazione dei difetti di lavorazione (botte/stuccature/bordature) moooolto tollerante.

Mondoconvenienza compera come è stato scritto da Felver e (credo) da Imab (Gamma).... in questo caso si tratta di mobili economici ma fatti secondo i "normali crismi" di montaggio e di "tolleranza" dei difetti di produzione: della serie che se un coperchio ha una bolla Felver lo butta sicuramente via... Ikea te lo imballa (... per forza non c'e' nessuno che guarda o lo monta) e casomai tu lo contesti....
I mobili di Felver e di Gamma si possono trovare anche presso dei normali negozi di arredamenti....magari a catalogo... magari con un 5/10% di differenza. Il consiglio è di non escludere a priori il negozio di arredamenti della tua città: non è detto che non possa tirare fuori dal cilindro la stessa roba con un servizio "decente" o che magari proprio per fortuna voglia rinnovare il pezzo di Gamma in mostra e che tu te lo possa accaparrare a prezzi che Ikea se li sogna.

PS: mi pare di aver visto da MC un armadio rosso lucido ad ante scorrevoli adirittura in vetro... non ricordo però il prezzo ma credo potesse starci anche 890.... devo dire che anche a livello di laccati erano da battaglia, sicuramente non curatissimi ma reduce da 15 giorni di mostre "normali" posso dire di aver visto anche dei laccati fatti peggio a cinque volte il prezzo della Felver: da ditte "Firme"!!!

Camera completa Mondo Convenienza

#9
A me serviva una camera da spendere poco visto che era destinata ad una casa da affittare, ho girato qualche mobilificio tra i quali Mondo Convenienza.
Ho visto la camera a 890 euro (di cui parlate) e l'ho comprata per i seguenti semplici motivi:

1) 890 euro per una camera COMPLETA SCORREVOLE mi sono sembrati un prezzo abbastanza onesto confronto ad altri mobilifici.
2) la verniciatura delle ante (a mio parere) è buona, quasi confondibile al vetro dell'armadio con i vetri della stessa ditta.
3) il venditore mi ha detto che la ditta fornitrice (Felver) è italiana ed eventuali sostituzioni di prodotti si hanno in tempi veloci come la consegna stessa, sia per i modelli più rifiniti sia per modelli di una linea diciamo base come questa.

Quando mi sono venuti a montare la camera a casa ho scoperto che l'armadio ha dei sistemi di regolazione sia sulla carcassa dell'armadio che sulle ante per regolare meglio sia la struttura che le ante e a detta del montatore non tutte le ditte hanno questo sistema .

Sono due mesi che ce l'ho montata e ancora non ho avuto problemi e per 890 euro penso di aver fatto un buon acquisto ad un prezzo giusto.

Re: Camera completa Mondo Convenienza

#10
Hiroito_ ha scritto:
--cut--

Quando mi sono venuti a montare la camera a casa ho scoperto che l'armadio ha dei sistemi di regolazione sia sulla carcassa dell'armadio che sulle ante per regolare meglio sia la struttura che le ante e a detta del montatore non tutte le ditte hanno questo sistema .
--cut--



La cosa strana è che anche i montatori se ne siano accorti.....:D
L'amarezza della bassa qualità permane a lungo dopo aver dimenticato la dolcezza del basso prezzo.

#11
giusto per capirci, stiamo parlando di camera completa nel senso di letto+comodini+comò(o settimanale)+armadio da circa 3mt ?

Re: camera completa Mondo Convenienza

#12
Con camera completa intendo 2 comodini con 2 cassetti, 1 comò a 3 cassetti con la specchiera, letto e armadio 3 ante scorrevoli da 2 metri e 70 cm (con 3 ripiani già dentro e i tubi appendiabiti).

Per quanto riguarda i montatori che sono venuti da me erano stranieri ma mi sono sembrati abbastanza compententi :D

#13
beh, allora io non starei molto a preoccuparmi della qualità perchè probabilmente (a parità di cifra) non ci sarà molta differenza fra le due soluzioni... Penso però al montaggio, soprattutto per l'armadio che potrebbe risentire parecchio di un montaggio fatto male.
A parte questo io ho visto da ikea delle cose veramente scadenti e altre decisamente migliori... e le seconde, pur essendo economiche, costavano nettamente di più delle prime; questo per dire che forse ha più senso confrontare due prodotti anzichè due 'negozi'... in generale quindi io non sceglierei a priori uno dei due.

#14
per esperienze di amici posso dirti che M.C. vende qualcosa diciamo di meno peggio, cioe buono se si cerca un oggetto che faccia la sua figura senza esagerare ne in design ne in qualita. DIFFIDA di tutto quello che costa poco o pochissimo. Ho visto decine di loro prodotti di fascia bassa e non capisco come non si autodistruggano appena montati. I materiali sono li stessi usati anche da ditte ben piu blasonate e care ma di qualita infinitamente peggiore.
Quindi se cerci un mobile usa e getta che duri qualche anno senza pretese alcuna allora ok...ma credimi non farci troppo affidamento. Dimenticavo una volta consegnatie pagati i mobili scordati garanzie o assistenza e nei casi peggiori ricambi o accessaori....poi ognuno e libero di fare e pensare quello che vuole.

Re: Camera Completa Mondo Convenienza

#15
Salve a tutti, vorrei chiedervi se i ricambi Ikea tipo ante e cerniere che sono facili da reperire possono essere montati sui mobili mondoconvenienza. Non ho trovato da nessuna parte disegni o informazioni a riguardo. Grazie mille per la disponibilità. La mia richiesta é perché un amico vende una cucina mondoconvenienza , ma ho visto che ci sono un po' di cose da aggiustare.

Grazie,
Francesco