La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#4
vedo un plebiscito per la prima soluzione :D !
a fianco della finestra (sui 207 cm) ci potrebbe andare un comò o due settimini.
nella soluzione "senza misure" mi sono stati proposti prodotti (letto frau+ armadio angolare move) che mi piacciono più della soluzione "con misure" (jesse).
boz!

#5
io voto x la soluzione nr. 2...
non potrei stare senza comodini e preferisco l'armadio ad angolo :wink:
Immagine
Immagine

#6
grrrr!!!
secondo me lo hai detto appositamente per fare il bastian cotrario.... :D :D
le cose che mi fanno preferire la soluzione 1 sono:

1) non vedo il fianco dell'armadio come entro in camera ma bensì 1 comò o due settimini con eventualmente un quadro sopra;

2) maggiore spazio contenitivo.

La mancanza dei comodini potrebbe essere un problema; io fino ad ora ho sempre fatto senza (ho una sedia vicino al letto). ma in effetti un piano per poggiare qualcosa vicino al letto potrebbe essere utile.
Come prezzi le due soluzioni proposte sono simili!.

#7
dico la 1 ma c'è da trovare una soluzione per avere almeno due piccoli piani d'appoggio al posto dei comodini, tipo due mensoline sagomate, o un comodino piccolo e una mensolina, insomma qualcosina che permetta di appoggiare un libro, i fazzoletti, gli occhiali...

della 2 in particolare non mi piace entrare e trovarmi di fronte tutto l'armadio...meglio una cassettiera!
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#8
nella soluzione 1 resterebbero circa 65cm tra la porta e il letto e circa 70 cm tra il letto e l'armadio. Potrebbero essere sufficienti per inserire una mensolina o un comodino?

#9
boz99 ha scritto:nella soluzione 1 resterebbero circa 65cm tra la porta e il letto e circa 70 cm tra il letto e l'armadio. Potrebbero essere sufficienti per inserire una mensolina o un comodino?
io ora non so come è la tua camera ma potresti per esempio, usare i Componibili di kartell che esitono in vari colori, altezze, diametri ..

questo in foto dovrebbe essere alto 58,5cm per 32cm di diametro.
Immagine
Immagine
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#10
io ora non so come è la tua camera
vuota per ora :D :D :D !
scherzi a parte....abbiamo visto il letto eosonno di frau e l'armadio urban plus di move.
l'armadio sarà o in bianco o in un colore neutro (tipo un sabbia). per il letto non ci abbiamo pensato ma non penso che oseremo con un colore troppo deciso.
a terra invece abbiamo il parquet color rovere, la porta è dello stesso colore del parquet, gli infissi sono bianchi!

#12
grazie a tutti per le opinioni!
non è assolutamente tardi anzi ho ancora tanto tempo per decidere.
i comodini forse si potrebbero inserire anche nella soluzione 1 (o comunque un piano di appoggio).
cosa intendi con angolo fatto diversamente?
tutti i suggerimenti sono ben accetti!

#13
boz99 ha scritto:grazie a tutti per le opinioni!
non è assolutamente tardi anzi ho ancora tanto tempo per decidere.
i comodini forse si potrebbero inserire anche nella soluzione 1 (o comunque un piano di appoggio).
cosa intendi con angolo fatto diversamente?
tutti i suggerimenti sono ben accetti!
bè invece di un angolo a 90 con conseguente armadio ad L, puoi scegliere una configurazione dove l'angolo sia tagliato a 45°...a parte lo stile (è la prima immagine utile su google cercando "armadio angolare cabina" :P) una cosa simile, con cabina al centro!
verifica le misure semmai e vedi se puoi farcela!:)

http://images.google.it/imgres?imgurl=h ... N%26um%3D1
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#14
questa soluzione per l'armadio non è male! ma servono delle "misure minime" per poter realizzare una soluzione di questo tipo?
La misura massima che potrei sfruttare con l'armadio ad angolo è 3,50m circa.
La cosa che mi lascia perplesso è che come entri in camera trovi li fianco dell'armadio....

#15
anche io farei la 1 perchè preferisco avere l'armadio e mobili tutti da una parte piuttosto che spalmati un po ovunque....
inoltre mi piace che il letto sia di fronte alla finestra.....
e penso che quando uno entra visualmente si trova davanti la finestra.... cioè io almeno non entro mai dritta e aprendo tutta la porta finchè tocca il muro ( solo cosi mi ritroverei davanti l'armadio ) e poi lo sgardo verrà attirato verso il letto e la finestra...
la due mi piace solo perchè c'è piu spazio contenitivo.... ma se metti il letto contenitore farei la 1