La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
annsca ha scritto:comunque se proprio proprio deve scegliere tra le due, mi trovo d'accordo con il futuro archietto :wink:
:oops: scusa ma chi è il futuro architetto? a chi ti riferisci che non ho capito? :oops: :oops:

#32
giustamente non avevi modo di capire.....
il futuro architetto sarebbe la mia futura sposa :D

Alessio

#33
boz99 ha scritto:giustamente non avevi modo di capire.....
il futuro architetto sarebbe la mia futura sposa :D

Alessio
è un ingegnere un pò criptico 8) :lol: :lol:

ieri mi ero messa a cercare qualche soluzione (in realtà foto) che mi permettessero di capire come sarebbe potuta essere la tua stanza da letto, ma non ho avuto troppo fortuna...ho trovato solo villoni con delle stanze da letto grandi come tutto il mio appartamento :? ...ma non demordo eh :wink:
Immagine

#34
sì un ingegnere criptico, critico e atipico (come tu stessa hai avuto modo di sperimentare)!
se trovi qualche soluzione alternativa fammi sapere!!
se no resto in attesa delle valide motivazioni alla soluzione2! :D
probabilmente le camere che hai trovato sono grandi anche quanto la mia casa (75mqc circa).

#35
boz99 ha scritto:sì un ingegnere criptico, critico e atipico (come tu stessa hai avuto modo di sperimentare)!
se trovi qualche soluzione alternativa fammi sapere!!
se no resto in attesa delle valide motivazioni alla soluzione2! :D
probabilmente le camere che hai trovato sono grandi anche quanto la mia casa (75mqc circa).
decisamente ... abbiamo più o meno la stessa metratura :wink:

pure le motivazioni, vuoi ? :shock:
ingegnere criptico, critico e atipico ed esigente :evil: 8) :lol:
Immagine

#36
esigente
forse non volevi dire proprio esigente...... :D
mi auto correggo perchè la soluzione che "preferivi" tu era la 1 (cioè senza angolare).

a parte che la metratura della mia casa è facilmente acquisibile qui dal forum (basta fare la somma di zona giorno cucina e camera :D ).
Per fortuna che i balconi non si devono arredare!! (non è vero.....)

Alessio

#37
boz99 ha scritto:
esigente
forse non volevi dire proprio esigente...... :D
non mi permetterei mai ....ma figuraaaaaaaati .. no, no, proprio esigente volevo dire :evil: :twisted: 8) :lol: :lol: :lol:
Immagine

#38
ah ok! allora mi fido!
almeno questo fine settimana non mi aspetta un altro round con i negozi di arredamento (ma molto peggio.....visto che mi aspettano straccio, acido, acqua e spazzolone!!!)
Tra le due soluzioni non riesco veramente a dire quale sia la migliore.

Da un lato vedere il fianco come si entra non mi piace e secondo me è troppo d'impatto, mentre nell'altro caso non avere i comodini (ma forse se ne può fare a meno) e decentrare il letto mi convince poco, ma così avrei sicurmente più spazio.

#39
boz99 ha scritto:ah ok! allora mi fido!
almeno questo fine settimana non mi aspetta un altro round con i negozi di arredamento (ma molto peggio.....visto che mi aspettano straccio, acido, acqua e spazzolone!!!)
Tra le due soluzioni non riesco veramente a dire quale sia la migliore.

Da un lato vedere il fianco come si entra non mi piace e secondo me è troppo d'impatto, mentre nell'altro caso non avere i comodini (ma forse se ne può fare a meno) e decentrare il letto mi convince poco, ma così avrei sicurmente più spazio.
ma scusa, per risolvere il discorso comodini, perchè almeno non pensare una sorta di testata in cartongesso, dove alloggiare l'illuminazione e appoggiare almeno le piccole cose di uso quotidiano (occhiali, fazzoletti ...già la settimana enigmistica la vedo dura :roll: 8) :lol: )

comunque anch'io preferisco vedere il davanti dell'armadio e e non un suo fianco ...e poi ci sono armadi molto molto belli :wink:
Immagine

#40
probabilmente dal lato porta un comodino o una mensolina ci entrano. mentre dall'altro lato la storia è più complicata (dovrei non portare più gli occhiali o fare in 4 la settimana enigmistica).
comunque anch'io preferisco vedere il davanti dell'armadio e e non un suo fianco ...e poi ci sono armadi molto molto belli

questa non l'ho capita...
io o vedo il fianco dell'armadio come apro la porta o non lo vedo per niente.
immagino che ci siano armadi molto belli ma mi hanno detto che per misure così ridotte non vale neanche la pena fare cose esagerate (sia per i costi che perchè non si apprezzerebbe l'effetto).
l'armadio della move che mi hanno fatto vedere mi piaceva ed ha un prezzo discreto.

#41
:shock: ...scusa ma allora quello cerchiato in rosso cos'è ?

Immagine


per testata del letto, invece, pensavo ad una cosa simile

Immagine
Immagine

#42
oddio quella cosa incombente dietro la testa non mi farà dormire tranquillo :D :D
Stavamo pensando di cartongessare (esiste??) il soffitto per fare una specie di soppalco per tenere le coperte e/o le 15mila paia di scarpe del futuro arcihtetto.
Eventulamente avremmo messo dei faretti su questo cartongesso per l'illuminazione della stanza. (ma questa cosa molto campata per aria).

Quello che hai cerchiato in rosso è un UFO! :D :D
Nel senso che è un oggetto non ancora identificato che potrebbe essere un comò o due settimini (comunque non un pezzo a tutta altezza) e sopra ci potrebbe andare un quadro (ad esempio) così uno che entra (ma veramente chi ci deve entrare dentro sta stanza se non io????) non si trova il mobile ma il quadro!.
spero di essermi stato spiegato..... :D :D

#43
boz99 ha scritto:oddio quella cosa incombente dietro la testa non mi farà dormire tranquillo :D :D
Stavamo pensando di cartongessare (esiste??) il soffitto per fare una specie di soppalco per tenere le coperte e/o le 15mila paia di scarpe del futuro arcihtetto.
Eventulamente avremmo messo dei faretti su questo cartongesso per l'illuminazione della stanza. (ma questa cosa molto campata per aria).
punti di vista ...a me parrebbe molto + incombente un soppalco sul soffitto carico di roba che potrebbe venire giù :roll: 8) :lol:
boz99 ha scritto:Quello che hai cerchiato in rosso è un UFO! :D :D
Nel senso che è un oggetto non ancora identificato che potrebbe essere un comò o due settimini (comunque non un pezzo a tutta altezza) e sopra ci potrebbe andare un quadro (ad esempio) così uno che entra (ma veramente chi ci deve entrare dentro sta stanza se non io????) non si trova il mobile ma il quadro!.
spero di essermi stato spiegato..... :D :D
e di grazia, da cosa avrei dovuto dedurre che quello non era un armadio ma una struttura bassa + quadro ? :roll: 8) :lol:
Immagine

#44
boz99 ha scritto:oddio quella cosa incombente dietro la testa non mi farà dormire tranquillo :D :D
Stavamo pensando di cartongessare (esiste??) il soffitto per fare una specie di soppalco per tenere le coperte e/o le 15mila paia di scarpe del futuro arcihtetto.
Eventulamente avremmo messo dei faretti su questo cartongesso per l'illuminazione della stanza. (ma questa cosa molto campata per aria).

Quello che hai cerchiato in rosso è un UFO! :D :D
Nel senso che è un oggetto non ancora identificato che potrebbe essere un comò o due settimini (comunque non un pezzo a tutta altezza) e sopra ci potrebbe andare un quadro (ad esempio) così uno che entra (ma veramente chi ci deve entrare dentro sta stanza se non io????) non si trova il mobile ma il quadro!.
spero di essermi stato spiegato..... :D :D
"un Ufo" è bellissimo!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
a parte le risate.... ripensando alla tua camera da letto..... rivalutando la soluzione senza l'armadio angolare.... l' ho diciamo così modificata secondo i miei gusti da futuro architetto (yes anche io!) e per solidarietà femminile ho pensato a questa soluzione, falla vedere alla tua futura sposa ..... spero che vi piaccia :)
Immagine

allora praticamente ho girato il tuo "ufo" ancora non identificato nemmeno dalle mie parti :lol: :lol: ma sicuramente è un soggetto basso ok? 8) con sopra specchio o quadro....
il modo per creare dei piccoli comodini si trova.... :roll: io farei degli elementi che siano un tutt'uno con la testata del letto ma solo piu bassi.... con un minuscolo cassettino e che poi finiscono senza toccare in terra...... mi sono spiegata? ne ho visti diversi in giro..... a voi piacciono?
Ho ruotato l'"UFO" perchè nell'altra posizione mi dava l'idea di "incastrarsi" con la parte finale del letto, creando una strozzatura che non mi piaceva.... :?
nel disegno i comodini mi son venuti troppo lunghi.....forse possono essere anche un pò piu piccoli :wink:
spero di esservi stata utile..... :roll:

#45
andiamo per ordine:
e di grazia, da cosa avrei dovuto dedurre che quello non era un armadio ma una struttura bassa + quadro
bhe prenditela col futuro architetto (scarsissimo.... :D ) che ha fatto il disegno!! scherzi a parte non c'era modo di capirlo a meno che l'avevo detto nelle pagine precedenti (ma hai fatto benissimo a non leggerle).
il soppalco penso proprio che non verrà mai fatto (immagino che per il 10/10/10 a stento saremo riusciti a finire le cose essenziali figuriamoci il futile).

la soluzione che hai proposto non è male. ci si può pensare. sicuramente dà molto più l'idea di avere più spazio più aria e si toglie quel passaggio scomodo.
con una soluzione simile il comodino (basterebbe una menoslina?) mi servirebbe solamente per poggiare la dotazione minima notturna....(occhiali, settimana enigmistica, una lampada)perchè poi lo spazio contenitivo lo avrei nei nostri amici UFO.
Il letto l'ho praticamente deciso (frau eosonno in offerta entro il 20/11).
l' ho diciamo così modificata secondo i miei gusti da futuro architetto (yes anche io!)
in effetti mi sembrava che ti eri sentita chiamata in causa! :D
Per avere l'ok della soluzione da te proposta bisogna aspettare l'inconfutabile e insindacabile parere di annsca.... :D :D

vi ringrazio sempre per la pazienza e la disponibilità che mostrate nei miei confronti! Mi scuso per gli off topics frequentissimi ma almeno ci facciamo due risate...