La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
senti senti l'ingegnere 8) :lol: :lol: :lol: ... sì la soluzione di lisetta mi piace, soprattutto se hai in mente un comò...

ti confesserò che a me non dispiace posizionare i mobili in diagonale ...allora perchè non sostituire il comò con una cosa simile, posta nell'angolo appunto :roll:
Immagine
Certo, però :roll: che se hai bisogno di spazio per riporre maglioni, magliette, mutande (gli ingegneri usano le mutande vero 8) :mrgreen:) calzini etc. etc. ...beh, il comò è sicuramente + funzionale :wink:
Immagine

#47
boz99 ha scritto: bhe prenditela col futuro architetto (scarsissimo.... :D ) che ha fatto il disegno!!
DIFENDO LA CATEGORIA!!!! :evil:
il soppalco penso proprio che non verrà mai fatto (immagino che per il 10/10/10 a stento saremo riusciti a finire le cose essenziali figuriamoci il futile).
vi sposate il 10-10-10 :D :D :D :D ????
la soluzione che hai proposto non è male. sicuramente dà molto più l'idea di avere più spazio più aria e si toglie quel passaggio scomodo.con una soluzione simile il comodino (basterebbe una menoslina?)
ma si dai.....
in effetti mi sembrava che ti eri sentita chiamata in causa! :D
Già!!!! :wink:
Mi scuso per gli off topics frequentissimi ma almeno ci facciamo due risate...
ci vogliono sempre!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

#48
dal lato dell'armadio, non ti piacerebbe una composizione che crei un tutt'uno tra comodini e armadio ? (scusa non trovo il modo + adatto per escprimermi)...insomma una cosa simile alla camera di Arancio, qui

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... A&start=15

ggrrrrr...non riesco a trovare nulla ....solo questa, spero basti a farti capire la mia idea di raccordare comodini e armadio

Immagine
Ultima modifica di annsca il 01/10/09 22:31, modificato 2 volte in totale.
Immagine

#50
Eh pare proprio che ci sposiamo il 10/10/10 :D (ma del resto da un ingegnere cosa ti puoi aspettare????). E' quasi un anno che abbiamo deciso e siamo ancora a 0 :D
Fai bene a difendere la categoria anche perchè la faida tra INGEGNERI e architetti rimane sempre aperta! :D :D
Comunque tornando alla mia cameretta....
Gli UFO come sono disegnati sulla pianta che ho postato sono un po'troppo grandi (165cm) probabilmente avranno ingormbro massimo di 100/120.
Il letto con i comodini prolungati non è niente male. però dovrei mettermi a cercare un altro letto chemi piace (e ti assicuro che non è semplice).Che modello è quello di cui hai messo le foto??
Questa soluzione è decisamente meglio (secondo me) del raccordare l'armadio ai comodini sia per motivi di spazio sia perchè mi servirebbe maggiore spazio per mettere una composizione come quella che hai postato (cioè 240cm di armadio scomparirebbero con tutto quell'ambaradan dietro).
Certo, però che se hai bisogno di spazio per riporre maglioni, magliette, mutande (gli ingegneri usano le mutande vero ) calzini etc. etc. ...beh, il comò è sicuramente + funzionale
Io pensavo proprio a qualcosa di simile (tipo due settimini uno vicino all'altro). Lì penso che ci entra un po' di tutto.
Noi ING. non le usiamo le mutande perchè ottimizziamo tempo e spazio :D
Anzi io non uso i maglioni perchè sono piuttosto caldoso (magliette di cotone di inverno!!)

#51
comunque la prolunga armadio/comodini non mi piace....
il settimino che hai postato chi lo fa??

boz

#52
l'idea di annsca è molto bella.... anche a me piacerebbe fare armadio e letto cosi uniti.... li trovo armoniosi...... però non ho abbastanza spazio :(
nella stanza di bozz99 ce li vedrei pure ma se all'ingegnere non piace..... :roll: :roll: :roll: che ci vuoi fare..... ( :lol: :lol: :lol: )
scusa ma te e la futura architetta andate d'accordo? :shock: avete gli stessi gusti? spero per voi di si :lol:
A parte gli scherzi io cercherei un letto con i comodini attaccati e piccoli (se lo trovi che ti piace!) e magari anche il como in coordinato con il letto o con l'armadio.... (eviterei di fare 3 oggetti diversi perchè a me piace che sia sempre tutto in coordinato)
il comò lo cercherei il piu capiente possibile appunto per ottimizzare lo spazio :wink:

#53
i comodini che proseguono con il letto sono una buona idea che mi piace.
quello che non mi piace è l'armadio che prosegue....
scusa ma te e la futura architetta andate d'accordo?
andare d'accordo è un parolone.... :D :D :D
per l'arredamento a dire il vero siamo abbastanza in sintonia...ci piacciono a entrambi tutte cose piuttosto semplici senza grosse esagerazioni. il problema è tutto il resto :D :D
no scherzo....andiamo veramente d'accordo!

Concordo perfettamente sul fatto di non fare 4 oggetti distinti. sarebbe una cosa brutta (almeno a mio gusto) avere 4 pezzi di stile diversi.
Anche se non dovessi trovare un letto che mi piace con i comodini che proseguono penso che un comodino piccolino abbinato al letto dovrebbe esistere, stessa cosa dicesi per il comò/due settimini/ufo.
Penso che tra 2,40 m di armadio e un comò lo spazio per tutto ci sia.
Tanto le 15mila scarpe del futuro architetto restano comunque fuori :)

#54
boz99 ha scritto: Concordo perfettamente sul fatto di non fare 4 oggetti distinti.
Anche se non dovessi trovare un letto che mi piace con i comodini che proseguono penso che un comodino piccolino abbinato al letto dovrebbe esistere, stessa cosa dicesi per il comò/due settimini/ufo.
Penso che tra 2,40 m di armadio e un comò lo spazio per tutto ci sia.
Tanto le 15mila scarpe del futuro architetto restano comunque fuori :)
Vorrà dire che alle 15mila scarpe dedicarai un'altro pezzetto di casa...
un angolino dove mettere un bel armadio pieno di scarpe tutte in fila, un angolino si trova sempre! :wink: :wink: :wink:

#55
sì sì abbiamo un balcone molto mollto grande.... :D
quindi per ora la soluzione che sta prendendo piede è:

1) letto o con comodini che proseguono (Se ne trovo uno che mi piace) o con comodini abbinati o eventualmente una mensola (alla fine bianco sta bene con tutto...)
2) aramdio 240cm vicino al termosifone
3) un comò (100/120cm)o due settimini (50+50) abbinati o all'armadio o al letto.
4) varie ed eventuali!

#56
bene, alessio vedo che hai le idee ormai chiare sulla disposizione della camera ...per il resto, ovvio, ognuno ha i suoi gusti personali , a me non piacerebbe affatto avere un comodino che di fatto sarebbe attaccato all'armadio e che non fosse un tutt'unico armonico , ma ripeto si tratta davvero di gusti personali :wink: .

La cassettiera che ho postato è della Lago.
Immagine

#57
a me non piacerebbe affatto avere un comodino che di fatto sarebbe attaccato all'armadio e che non fosse un tutt'unico armonico
mi hai proposto una cosa che non piace neanche a te??? o non ho capito?
(propenderei per la seconda....).

E' chiaro (per me)che i comodini devono essere sicuramente della stessa linea del letto (fosre è più difficile trovarli della stessa linea dell'armadio).
Penso che con questa disposizione ci sia più o meno spazio per tutto e trovando i giusti pezzi abbinati tra loro dia un bell'ambiente.
Come dici tu è ovvio che si tratta di gusti personali (su questi è difficile sindacare) e poi la camera è un ambiente personale, da vivere tutti i giorni, e non penso che verranno i pulmini da tutta Italia per vedere la mia camera :D

#58
scusatemi il doppio post...
ho visto il letto con comodini integrati ala - poliform ma è decisamente troppo grande (310/330cm).
vediamo se esce qualcosa di più piccola (o magari per la gioia di tutti apro un nuovo topic... :D )

#59
boz99 ha scritto:
a me non piacerebbe affatto avere un comodino che di fatto sarebbe attaccato all'armadio e che non fosse un tutt'unico armonico
mi hai proposto una cosa che non piace neanche a te??? o non ho capito?
(propenderei per la seconda....).
decisamente, la seconda :lol: :lol: :lol:
boz99 ha scritto:E' chiaro (per me)che i comodini devono essere sicuramente della stessa linea del letto (fosre è più difficile trovarli della stessa linea dell'armadio).
Penso che con questa disposizione ci sia più o meno spazio per tutto e trovando i giusti pezzi abbinati tra loro dia un bell'ambiente.
Come dici tu è ovvio che si tratta di gusti personali (su questi è difficile sindacare) e poi la camera è un ambiente personale, da vivere tutti i giorni, e non penso che verranno i pulmini da tutta Italia per vedere la mia camera :D
Provo a ridirlo: testata del letto+comodini+armadio secondo me dovrebbero essere integrati e un tutt'uno armonico , essendo molto vicini gli uni con gli altri... un pò come nelle foto che ti ho postato (ovviamente sono degli esempi).
In una disposizione diversa, con l'armadio più lontano, non vedrei strano avere testata del letto + comodini integrati tra loro e l'armadio anche diverso (per materiali e colori) ...ma in questo caso preferirei la prima opzione.
Detto questo, ribadisco: non sono un'esperta e si tratta di gusti puramente personali...poi , la camera è la vs. ed è + che giusto che la arrediate come meglio credete :wink: .

ma poi, che domande fai ? hai un quasi architetto al tuo fianco, fatti consigliare ! e che diamine, metti da parte il tuo essere ingegnere :evil: :twisted:

































:mrgreen:
Immagine

#60
Provo a ridirlo: testata del letto+comodini+armadio secondo me dovrebbero essere integrati e un tutt'uno armonico , essendo molto vicini gli uni con gli altri... un pò come nelle foto che ti ho postato (ovviamente sono degli esempi).
mi semba tipo quelli di zelig "E' UN ESEMPIO!!!! TA TA TA TA"!! :D

Il mio quasi futuro architetto è piuttosto svogliat :D è impegnato con la tesi...
Per fortuna ci riesco abbastanza spesso a mettere da parte il mio essere ingegnere (se no sai che rottura....).
Sto guardando un po' di letti con comodini integrati e sono quasi tutti piuttosto grandi (non meno di 300).

Grazie ancora per la pazienza e la disponibilità.