La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Scelta colore pareti

#1
Buongiorno a tutti,
Primo thread per me, milionesimo per voi su questo argomento :)

Vorrei un aiuto da Voi sapienti sulla scelta migliore da utilizzare per il colore della mia camera da letto appena arredata.

Cerco di descrivervela al meglio:

A dx dell'ingresso, armadio PAX Ikea in wengé con ante in vetro scorrevoli nere, di fianco un acquario

In fronte: tappeto Ikea bicolore (wengé / RAL 1015 / wengé)

Pavimentazione: moquette colore RAL 1015

a sx: Letto in wengé con cassettiere laterali

Le pareti ora sono bianche, che con il wengé non sono proprio il massimo

Pensavo ad uno spugnato almeno sulla parete sopra al letto, con un colore non troppo distante da quello della moquette, magari un pelo più caldo, tra il sabbia e l'arancione, o comunque una variante marrone che si sposi bene col wengé.

Nel pomeriggio posso postare una foto della camera in questione

Grazie a coloro che vorranno aiutarmi ^^

EDIT: Aggiunta foto
PS: I quadri sono "buttati" lì temporaneamente. La disposizione non piace nemmeno a me, quindi considerate che verranno spostati .)
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di realogic il 28/09/09 13:49, modificato 2 volte in totale.

Re: Scelta colore pareti

#2
realogic ha scritto:Nel pomeriggio posso postare una foto della camera in questione

Grazie a coloro che vorranno aiutarmi ^^
meglio, sì sì... :)
"Non sono complicato, ma contengo una dozzina di anime semplici insieme". (G. Bufalino)

#4
mmmm secondo me il color tortora (ral 1015) già usato per la moquette potresti abbinarlo o a un colore un pò più caldo (come hai detto tu) o a un colore "opposto" tipo un lilla o azzurro (ral 7040 - ral 5014 x intenderci...;))...però ti confesso che lo spugnato nn riscuote proprio i miei favori...opterei x un tinta unita oppure per una parete colorata con sovrapposto decoro in bianco....

manu
CAFElab.it studio di architettura a Roma

Coffee break | the italian way of design il blog

CASA: guida alla ristrutturazione - gratis per te!

#5
Grazie per la risposta!

Ho visto una parete spugnata di color argento, e devo dire che mi ha colpito molto
una idea malsana per la testa sarebbe quella di fare la parete del poggiatesta in argento o un altro grigio non troppo incisivo/scuro, e lasciare una banda alta 40cm bianca, orizzontale in mezzo, dove ci appenderei un solo quadro panoramico centrale.
dall'altra facciata invece, farei grigia solo la striscia di 40cm opposta.

che dite? stuferebbe in fretta chiunque?

#6
E un colore così?
Immagine
Anch'io ho i mobili color wenghè e rovere sbiancato opaco a poro aperto l'ho fatto in camera, però dal vero è un grigio perla/argentato molto più bello e luminoso.

#7
Grazie Laura, alla fine ho scelto e ho finito di velare ieri sera.
dal vivo è molto meglio, ad ogni modo
Il risultato è :
Immagine
Immagine

#8
Molto particolare come effetto... posso chiederti se riesci a fare una foto prendendo entrambe le pareti in modo da vedere l'effetto complessivo?

Ma l'avete fatto voi o avete chiamato un pittore?

#9
Stasera ne faccio un paio con il grandangolo, ma credimi che dal vivo è piacevole. Non pensavo che il grigio fosse così scuro quando lo comprai, perchè ci andrebbe coraggio a stenderlo consapevolmente. Ma devo dire che vedendo il risultato, è parecchio di mio gradimento, e degli ospiti fino ad ora accorsi.

Nessun pittore, tutto frutto della mia fantasia e di 5 ore della mia volontà. Perchè essendo single, posso contare solo su di me :)

#11
sereco :)
Non è un faro.. Ma una lampada Zen
In foto non rende proprio, sono 9 sfere bianche che cambiano continuamente colore sfumando. E' molto gradevole l'effetto
Visto che ancora non sono arrivato ai 30, non mi dispiace lasciare un tocco di giovinezza anche in camera da letto!

Dovresti vedere che lampada ho ordinato;
una barra da 50cm a LED RGB, ovvero che cambiano colore.
La piazzo sulla parete arancione, per coprire una striscia odiosa sul muro. E poi con un telecomando setto il colore che più mi piace.
:roll: