La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
comunque tralasciando i discorsi sulle signorine, ieri sono andata in giro e sono passata da un paio di mobilifici... (ebbene sì avevo del tempo libero...) così per informarmi e non fare nuovamente la figura della "profana" qale sono!
Sarà ma io tutte queste diffrenze di cui parlate non le ho viste anzi la lucidatura di Le Fablier mi è piaciuta più di altre e poi il design, se così di può dire anche se si parla di classico, a me piace più delle altre!
ora ditemi nuovamente che non ci capisco nulla ma comunque secondo me vale quello che costa!
un saluto a tutti

#47
Scusatemi ma vi voglio raccontare brevemente la mia esperienza. Ho comperato una camera Le Fablier circa 10 anni fa ed è ancora perfetta come il primo giorno. Il legno non si è mosso e la lucidatura è ancora perfetta. Non so se quello che scrivete sia vero o di parte, ma vi posso solo confermare che io, della mia camera Le Fablier sono molto soddisfatta. A riprova di ciò vi posso anche dire che mia sorella, visto la mia bella esperianza, si è sposata due anni fa ed ha acquistato camera e sala Le Fablier e ne è tuttora entusiata. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma io consiglierei i mobili Le Fablier a tutti, soprattutto gli amici.
Ciao

#48
quando una decina di anni fa decisi di lavorare nel settore dell'arredo feci un negozietto pieno zeppo di mobili classici,quello che vendevo di più era Le Fablier con la "sorellina"Barona di Monfarè.
Ne ho guadagnati di soldi, a pacchi ma venendo dal settore dell'antiquariato sapevo cosa vendevo...oggi ricordo con nostalgia la scorpacciata di danaro guadagnata con un prodotto ridicolo.
Lucidatura alla nitro effetto cera,legni scadenti, assemblaggio industriale...
e qualche collega ancora apre il cassetto per sbalordire il cliente con l'incastro a coda di rondine....polli!!! :lol: :lol:

#49
la pubblicità a tamburo battente per prodotti di fascia medio-bassa vale solo per una tipologia di cliente ben preciso..quello che oggi a me non interessa più. L'80% dei miei clienti ne sa più di me riguardo a materiali finiture ecc, ed é un piacere lavorare cosi'.

#50
criminal ha scritto:
annac78 ha scritto:comunque tralasciando i discorsi sulle signorine, ieri sono andata in giro e sono passata da un paio di mobilifici... (ebbene sì avevo del tempo libero...) così per informarmi e non fare nuovamente la figura della "profana" qale sono!
Sarà ma io tutte queste diffrenze di cui parlate non le ho viste anzi la lucidatura di Le Fablier mi è piaciuta più di altre e poi il design, se così di può dire anche se si parla di classico, a me piace più delle altre!
ora ditemi nuovamente che non ci capisco nulla ma comunque secondo me vale quello che costa!
un saluto a tutti
:shock: :shock: :shock:
contenti e mazziati
o tu invidioso? :lol: :wink:

secondo mè a dirla tutta non vi piace e non mi sembra giusto sparare a zero su altre ditte solo perkè non vi piace...e poi per il prezzo secondo mè sono i mobilieri ke ci fanno su una bella "gresta" come si dice dalle mie parti...vedo con piacere ke anke altre persone come la ragazza qui sopra ke è ben felice del mobile ke ha.... :wink:

#51
E' curioso che in questo 3D ci siano diversi messaggi di persone iscritte proprio ora..
sarebbe interessante che il moderatore controllasse gli IP.. chissà che non ci sia qualche doppio nick?? :roll:
Ma SICURAMENTE mi sbaglio eh.. SICURAMENTE :roll: :roll:
Mobiliere

#52
litos ha scritto:
o tu invidioso? :lol: :wink:

secondo mè a dirla tutta non vi piace e non mi sembra giusto sparare a zero su altre ditte solo perkè non vi piace...e poi per il prezzo secondo mè sono i mobilieri ke ci fanno su una bella "gresta" come si dice dalle mie parti...vedo con piacere ke anke altre persone come la ragazza qui sopra ke è ben felice del mobile ke ha.... :wink:
parlo sempre per sentito dire dei rivenditori... vale per lefablier sicuramente ma anche per altri marchi (alcuni anche sul moderno): le fablier viene spinto in modo esagerato da ispettori continuamente presenti sul territorio che fanno promozioni importanti per piazzare i prodotti in mostra. I rappresentanti se non raggiungono i budget previsti vengono cambiati come un paio di calzini... ti telefonano ogni settimana per sapere se stai vendendo...
I prodotti (dipende da zona a zona) non girano poi come turbine a gas... (credo per il costo e per il discorso del classico in declino) alchè ci sono due approcci:
1o approccio: ho 'sta camera da anni non riesco a venderla... non la svendo perchè mi è già costata tanto e chi la compra deve pagare anche un anno di esposizione... raro ma c'e' chi ha tanto spazio e non si arrende mai...
2o approccio: l'ho presa in offerta (o comunque ce l'ho da anni e non riesco a venderla)... la svendo e mi rinnovo.
Ecco perchè qualcuno può dire di aver preso anche lefablier ad un buon prezzo... ci sono continuamente promozioni... troppe a mio parere...
poi l'Italia è lunga e stretta... e pure montuosa direi... ci sono aree di classico ed aree che non vendono classiche... aree abituate ad un tipo di classico ed aree che se non vedono foglia oro o foglia argento non sono contente...

#53
GIURISTA ha scritto:E' curioso che in questo 3D ci siano diversi messaggi di persone iscritte proprio ora..
sarebbe interessante che il moderatore controllasse gli IP.. chissà che non ci sia qualche doppio nick?? :roll:
Ma SICURAMENTE mi sbaglio eh.. SICURAMENTE :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol:

#54
qsecofr ha scritto:
litos ha scritto:
o tu invidioso? :lol: :wink:

secondo mè a dirla tutta non vi piace e non mi sembra giusto sparare a zero su altre ditte solo perkè non vi piace...e poi per il prezzo secondo mè sono i mobilieri ke ci fanno su una bella "gresta" come si dice dalle mie parti...vedo con piacere ke anke altre persone come la ragazza qui sopra ke è ben felice del mobile ke ha.... :wink:
parlo sempre per sentito dire dei rivenditori... vale per lefablier sicuramente ma anche per altri marchi (alcuni anche sul moderno): le fablier viene spinto in modo esagerato da ispettori continuamente presenti sul territorio che fanno promozioni importanti per piazzare i prodotti in mostra. I rappresentanti se non raggiungono i budget previsti vengono cambiati come un paio di calzini... ti telefonano ogni settimana per sapere se stai vendendo...
I prodotti (dipende da zona a zona) non girano poi come turbine a gas... (credo per il costo e per il discorso del classico in declino) alchè ci sono due approcci:
1o approccio: ho 'sta camera da anni non riesco a venderla... non la svendo perchè mi è già costata tanto e chi la compra deve pagare anche un anno di esposizione... raro ma c'e' chi ha tanto spazio e non si arrende mai...
2o approccio: l'ho presa in offerta (o comunque ce l'ho da anni e non riesco a venderla)... la svendo e mi rinnovo.
Ecco perchè qualcuno può dire di aver preso anche lefablier ad un buon prezzo... ci sono continuamente promozioni... troppe a mio parere...
poi l'Italia è lunga e stretta... e pure montuosa direi... ci sono aree di classico ed aree che non vendono classiche... aree abituate ad un tipo di classico ed aree che se non vedono foglia oro o foglia argento non sono contente...
come sempre risposte corrette ed è un piacere leggere per mè ke sono un acquirente....

per il giurista mi stò prendendo una veneta cucine...come la vedi?!...fammi pensare?!....malissimo!!!! 8) MA SICURAMENTE mi sbaglio io eh :wink:

#55
litos ha scritto: per il giurista mi stò prendendo una veneta cucine...come la vedi?!...fammi pensare?!....malissimo!!!! 8) MA SICURAMENTE mi sbaglio io eh :wink:
No io non la vedo malissimo :wink:
Mobiliere

#56
criminal ha scritto:
ho notizie, affidabili, le fablier è -30% rispetto all'anno scorso!!!!!
:lol: :lol: :lol:
non ho simpatia per lefablier (non conosco nessuno) ma non tifo per la crisi... se c'e' il sole scalda tutti... se c'e' il freddo è dura per tutti...
Purtroppo ci sono moltissime ditte nella mia zona (e credo anche a pesaro e brianza) che hanno perdite di fatturato superiori al 20%... e anche perdite proprio... se delle ditte vanno male purtroppo è un male per tutti: si crea un effetto domino devastante per tutto il settore... ed in veneto che mangiano tutti sul legno la cosa non è il massimo.

#57
qsecofr ha scritto:
litos ha scritto:
o tu invidioso? :lol: :wink:

secondo mè a dirla tutta non vi piace e non mi sembra giusto sparare a zero su altre ditte solo perkè non vi piace...e poi per il prezzo secondo mè sono i mobilieri ke ci fanno su una bella "gresta" come si dice dalle mie parti...vedo con piacere ke anke altre persone come la ragazza qui sopra ke è ben felice del mobile ke ha.... :wink:
parlo sempre per sentito dire dei rivenditori... vale per lefablier sicuramente ma anche per altri marchi (alcuni anche sul moderno): le fablier viene spinto in modo esagerato da ispettori continuamente presenti sul territorio che fanno promozioni importanti per piazzare i prodotti in mostra. I rappresentanti se non raggiungono i budget previsti vengono cambiati come un paio di calzini... ti telefonano ogni settimana per sapere se stai vendendo...
I prodotti (dipende da zona a zona) non girano poi come turbine a gas... (credo per il costo e per il discorso del classico in declino) alchè ci sono due approcci:
1o approccio: ho 'sta camera da anni non riesco a venderla... non la svendo perchè mi è già costata tanto e chi la compra deve pagare anche un anno di esposizione... raro ma c'e' chi ha tanto spazio e non si arrende mai...
2o approccio: l'ho presa in offerta (o comunque ce l'ho da anni e non riesco a venderla)... la svendo e mi rinnovo.
Ecco perchè qualcuno può dire di aver preso anche lefablier ad un buon prezzo... ci sono continuamente promozioni... troppe a mio parere...
poi l'Italia è lunga e stretta... e pure montuosa direi... ci sono aree di classico ed aree che non vendono classiche... aree abituate ad un tipo di classico ed aree che se non vedono foglia oro o foglia argento non sono contente...
Promozioni continue e prezzi con alti e bassi infatti non sono per nulla sintomo di serietà...
Da consumatore mi girerebbero decisamente le scatole se sapessi che ho pagato una camera tot. euro e poi magari 1 mese dopo la vedo in offerta al 30/40% in meno.
Mobiliere

#58
GIURISTA ha scritto: Promozioni continue e prezzi con alti e bassi infatti non sono per nulla sintomo di serietà...
Da consumatore mi girerebbero decisamente le scatole se sapessi che ho pagato una camera tot. euro e poi magari 1 mese dopo la vedo in offerta al 30/40% in meno.
condivido...
da come ho capito a parte la fase di acquisto per mostra che ovviamente puoi immaginare come è assistita sono i rivenditori stessi che per dare un po' di giro vanno in promozione o scontano il mobile... e questo è dovuto al fatto che di listino il prezzi lefablier non sono per nulla regalati... inoltre in certe zone dove c'e' predisposizione per il marchio e per il classico questo marchio così pubblicizzato è "ambito" dai rivenditori... che ovviamente devono mantenere un minimo di fatturato.... quindi... un po' come le auto a km 0...

#59
criminal ha scritto:
qsecofr ha scritto:
litos ha scritto:
o tu invidioso? :lol: :wink:

secondo mè a dirla tutta non vi piace e non mi sembra giusto sparare a zero su altre ditte solo perkè non vi piace...e poi per il prezzo secondo mè sono i mobilieri ke ci fanno su una bella "gresta" come si dice dalle mie parti...vedo con piacere ke anke altre persone come la ragazza qui sopra ke è ben felice del mobile ke ha.... :wink:
parlo sempre per sentito dire dei rivenditori... vale per lefablier sicuramente ma anche per altri marchi (alcuni anche sul moderno): le fablier viene spinto in modo esagerato da ispettori continuamente presenti sul territorio che fanno promozioni importanti per piazzare i prodotti in mostra. I rappresentanti se non raggiungono i budget previsti vengono cambiati come un paio di calzini... ti telefonano ogni settimana per sapere se stai vendendo...
I prodotti (dipende da zona a zona) non girano poi come turbine a gas... (credo per il costo e per il discorso del classico in declino) alchè ci sono due approcci:
1o approccio: ho 'sta camera da anni non riesco a venderla... non la svendo perchè mi è già costata tanto e chi la compra deve pagare anche un anno di esposizione... raro ma c'e' chi ha tanto spazio e non si arrende mai...
2o approccio: l'ho presa in offerta (o comunque ce l'ho da anni e non riesco a venderla)... la svendo e mi rinnovo.
Ecco perchè qualcuno può dire di aver preso anche lefablier ad un buon prezzo... ci sono continuamente promozioni... troppe a mio parere...
poi l'Italia è lunga e stretta... e pure montuosa direi... ci sono aree di classico ed aree che non vendono classiche... aree abituate ad un tipo di classico ed aree che se non vedono foglia oro o foglia argento non sono contente...
ho notizie, affidabili, le fablier è -30% rispetto all'anno scorso!!!!!
:lol: :lol: :lol:
fammi immaginare a tè và peggio?!
:lol: :lol: :lol: :roll:

a mè mi sta sulle p@ll ki parla senza senso :roll:

#60
qsecofr ha scritto:
GIURISTA ha scritto: Promozioni continue e prezzi con alti e bassi infatti non sono per nulla sintomo di serietà...
Da consumatore mi girerebbero decisamente le scatole se sapessi che ho pagato una camera tot. euro e poi magari 1 mese dopo la vedo in offerta al 30/40% in meno.
condivido...
da come ho capito a parte la fase di acquisto per mostra che ovviamente puoi immaginare come è assistita sono i rivenditori stessi che per dare un po' di giro vanno in promozione o scontano il mobile... e questo è dovuto al fatto che di listino il prezzi lefablier non sono per nulla regalati... inoltre in certe zone dove c'e' predisposizione per il marchio e per il classico questo marchio così pubblicizzato è "ambito" dai rivenditori... che ovviamente devono mantenere un minimo di fatturato.... quindi... un po' come le auto a km 0...
qui sei l'unico ke parla bene...
basta perkè è una polemica sterile e spero ke la ragazza ke a aperto il topic si scelga il mobile ke gli piaccia di più dopo avendolo visto bene come faccio io e tirando le somme su come vuole spendere i suoi soldi