La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#3
grazie, me ne sono accorto dall'interno dei cassetti (che sono in multistrato) che la zanette è la migliore. E poi ha delle testate di letto possenti, penso di prendere quella.

Una curiosita, la stessa composizione zanette vista in tre posti diversi. ecco i prezzi

1. 3000

2. 3500

3. 3300

A volte mi chiedo, ma credono davvero che la gente sia fessa? io prima di comprare faccio sempre un giro per verificarne i prezzi... ;)

#4
SoulStar ha scritto: A volte mi chiedo, ma credono davvero che la gente sia fessa? io prima di comprare faccio sempre un giro per verificarne i prezzi... ;)
... be concedimi la battuta... sei di Napoli non vorrai mica rinunciare ad un minimo di colorita trattativa... non è cosa... il negoziante potrebbe sentirsi offeso :D

Comunque il consiglio è di non escludere a priori quello con il prezzo in vetrina più alto... tratta, tratta sempre, fatti spiegare tutto: cosa ti mettono cosa non ti mettono... si sta poco a trovare 300 euro di differenza... magari questo è in promozione con tomasella, questo è in promozione con i comodini, questo ti "regala" la coperta, questo spinge di più l'articolo esposto in vetrina, l'altro ce l'ha nel sottoscala e lo deve far fuori...

#5
la tua osservazione è corretta, ma i prezzi sono stati "trattati" in uguale modo, tutti prodotti da ordinare, e nessuna offerta particolare... del resto anche con la cucina (una record da 12000 euro) veniva indentica in altri posti circa 16000, quindi sono del parere che alcuni proprio vogliono fregare la gente, o quantomeno arricchirsi di piu alle loro spalle, ma se tutti facessero come me, avrebbero vita effimera e chiuderebbero i battenti in pochi anni.

Potrei farti altri mille esempi, ho comprato mobile bagno ideagroup, stesso indentico modello e composizione, uno voleva 2300 euro da un altro è venuto 1500...

Basta girare e girare...si risparmia di sicuro tanto!

#6
SoulStar ha scritto:grazie, me ne sono accorto dall'interno dei cassetti (che sono in multistrato) che la zanette è la migliore. E poi ha delle testate di letto possenti, penso di prendere quella.

Una curiosita, la stessa composizione zanette vista in tre posti diversi. ecco i prezzi

1. 3000

2. 3500

3. 3300

A volte mi chiedo, ma credono davvero che la gente sia fessa? io prima di comprare faccio sempre un giro per verificarne i prezzi... ;)
Infatti immaginavo che la prima cosa che sarebbe saltata all'occhio fossero il multistrato dei cassetti e i fondi più spessi.
Non che gli altri si sfondino, però in quel caso è un valore aggiunto avere il fondo bello solido di Zanette :wink: e comunque ci sono altre cose, anche nascoste, che fanno la differenza.

Per i prezzi.... beh... non è questione di prendere la gente per il naso.. ognuno può prezzare come crede, dipende da diverse cose e sta a voi scegliere, MA ATTENZIONE: non sempre il prezzo è la discriminante migliore :wink: , okkio.
Mobiliere

#8
SoulStar ha scritto:ciao, che intendi con il discorso del prezzo?
Non era rivolto direttamente a te... intendo dire, a tutti, di non comprare badando solo al prezzo più basso in assoluto, ma di fare attenzione ad altri elementi quali il servizio, il montaggio.. insomma.. tutto ciò che serve per comprare non "lo sconto", ma un servizio completo :wink: .
Spesso la gente si concentra unicamente sul prezzo, trascurando altri importantissimi elementi che devono essere presenti :wink:

Questo non significa ovviamente che nel tuo caso ci sia qualcosa dietro, ma era solo per dire, a tutti ripeto, di prestare attenzione a 360 gradi e non al prezzo più basso in assoluto.
Ad es. Tizio vende a 200 euro in meno ma se ne frega di dare consigli ma vuole solo vendere (e spesso e volentieri l'esperienza di un arredatore ci vuole perchè non sempre il cliente sceglie la soluzione migliore per lui) oppure manda 2 montatori che lavorano male. Caio chiede 200 euro in più ma il montaggio è impeccabile. Io in tal caso spenderei 200 euro in più ma voglio un servizio fatto bene... :wink: )
Mobiliere

#9
Hai perfettamente ragione, solo che essendo lo stesso modello, non conoscendo il tipo di montaggio che fanno, cmq preferisco quello col minor prezzo...anche se cmq li controllo io quando montano e son preciso hihihi
Grazie per i consigli cmq