Pagina 1 di 2

ho bisogno di un letto e non so districarmi

Inviato: 26/10/09 12:33
da peperoncin
ho letto con attenzione i vari consigli sugli elettrodomestici x la cucina, le classifiche sui vari marchi, su qualità/prezzo ecc.. e grazie a voi ho scelto aeg e siemens. Ora passiamo alla camera da letto... Chi mi consigliate? La camera da letto è per sempre, quindi voglio qualcosa di molto buono.. ho letto pareri discordanti su Caccaro, falegnami, olivieri, flou, frau.. Sarei interessata ad un letto in pelle, ma ho visto anche letti in legno e cuoio niente male..
Ho visitato alcuni negozi, ho visto modelli della doimo, axil, jesse, bontempi, besana, flou, poltrona frau, presoto, le fablier, falegnami..
allora doimo, axil e jesse, europeo, twils, mi sembrano più o meno allo stesso livello, direi medio basso,
la presotto e la caccaro, olivieri, le falegnami, la flou, poltrona frau medio alto??? aiutatemi a scegliere il miglior rapporto tra qualità e prezzo.
grazie

Inviato: 28/10/09 10:55
da peperoncin
Sto impazzendo... ieri ho visto letto Eros di tomasella e il letto Fly della ennerven. ancora altre aziende... aiuto!

Inviato: 28/10/09 12:37
da snowguy
prova anche a considerare Maison coloniale e Roche bo bois. La qualità è molto buona e i letti sono particolari, alcuni solo un pelino sull'etnico.
Io ho un letto indonesiano della Maison Coloniale, in legno con delle semplici decorazioni... tutti mi dicono che è stupendo ( io stesso non faccio testo! se l'ho scelto è perchè mi piace)

Inviato: 30/10/09 13:30
da peperoncin
Snowguy vuoi complicarmi la vita? sono già nel pallone... sto considerando troppe aziende di mobili!
:lol: Grazie per consiglio, ho guardato sito di Maison, molto belli e particolari i letti.
Sulla Roche bobois ho visto un servizio a Reporter su rai 3, qualche settimana fa, in Italia i loro prodotti vengono cuciti e finiti da operai cinesi, a grave danno delle aziende italiane.
Ieri ho visitato un altro negozio, ho preso in considerazione modello Giove di Molteni e modello Hamilton di Minotti...molto belli, ma un pò cari.. si parla di circa 4000 euro.
Sarei propensa ad un letto in pelle, perchè in camera ho tanto legno...
parquet d'ulivo (legno ricco di nervature e nodi, colore naturale, quindi chiaro e trattato con la cera), una finestra a tre ante in teak asia (colore bruno dorato), ho cabina armadio con persiana color avorio e porta della camera in legno dello stesso colore (cioè avorio).
Vorrei sapere qual'è l'azienda con miglior rapporto qualità/prezzo, non sono interessata ad avere un letto "firmato"...

Inviato: 31/10/09 15:18
da daniella
ciao!
anch'io ho girato x gran parte delle aziende che hai citato...e dopo un pò di indecisione tra Acanto della Falegnami e Teka della Presotto, ho, anzi,abbiamo scelto per la presotto.... testata in pelle e contenitore...i letti in pelle della Presotto sono belli e credo un pò meno cari delle Falegnami o di Molteni. A noi il Teka è sembrato un giusto compromesso qualità/prezzo....circa 4000 euro con comodini integrati e comò..

buona scelta!!!!!!!

Inviato: 01/11/09 2:02
da snowguy
ciao peperoncin
scusa se ti complico la vita.. non c'è mai limite al peggio!
Anch'io ho un parquet di ulivo! E il locale è mansardato, anche se ampio, con travi in legno a vista.
Ravvivo il tutto con copriletti e sete cinesi dai colori brillanti.
La Maison coloniale, cmq, è molto meno cara di Roche bo bois. Quanto ai cinesi... perchè le italianissime Dolce e Gabbana e simili da chi fanno assemblare le borse?
Il letto è prorio una questione molto soggettiva... e molto dell'effetto dipende proprio dal copriletto che metti...
Della qualità del mio letto sono più che soddisfatto, circa 5 anni dopo l'acquisto.
Giusto per fare il bastardo: e un letto con struttura ricoperta in stoffa? Guarda Eveil di roche bo bois ( con gocce di sudore cinese!! )

Inviato: 02/11/09 13:15
da peperoncin
grazie Daniella, vedrò di trovare qualche rivenditore Presotto. Siamo a 90 facciamo 100.
Sabato scorso ci siam fatti fare preventivo letto Aurora due (bello è bello) di poltrona Frau: letto, materasso Vega, e rete a 4390 euro (sconto promozionale del 20%). Bene, bene, mi fa piacere, qualcuno che apprezza l'ulivo. snowguy siamo gemelli di parquet! Mi hai convinta, cercherò ancherivenditore Maison, :lol:. non credo sia molto facile...

Inviato: 11/11/09 11:12
da peperoncin
:lol: .. ho visto letto Duffy delle LaFalegnami, bello! forse un po' grande per la mia stanza. Lo spazio dove dovrei mettere letto , comodini e comò, ha una larghezza 330 cm e lunghezza di 388cm. Letto duffy è 186 x 236cm. non vorrei ammonticchiare tutto..

Inviato: 16/11/09 17:58
da peperoncin
:D .. vedo che non sono l'unica ... ad avere dubbi, eh? ho visto altri letti... Madison e Ipanema chromè di alberta salotti. nessuno ha pietà di me, eh?

Inviato: 17/11/09 14:40
da apala
Ciao hai provato a visitare i negozi dorelan? io ho preso li il letto e secondo me li batte tutti..

Inviato: 19/11/09 11:33
da Progettodinterni
Personalmente quoto la Alberta salotti, è una bella azienda con un bel rapporto qualità prezzo. Giusto per farti un nome in più c'è anche la Valmori che ha splendidi letti, ma il prezzo è più alto perchè le pelli che usano hanno qualità superiori.

Inviato: 20/11/09 11:04
da peperoncin
.. della Twils mi sembra di aver visto solo catalogo, cercherò un negozio per vedere prodotti. Valmori? per me è nuovo nome, di dov'è? vedrò di trovare un rivenditore. Gazie ad entrambi. continuo ricerca...

Baxter

Inviato: 21/11/09 11:40
da legname
se vuoi spendere quelle cifre puoi anche considerare Baxter, letto Budapest a 4,080 euro, Ginevra a 4.110, con reti a doghe doppie su bilancelle regolatori di peso, pelle ottima qualità.
ciao

Inviato: 21/11/09 18:57
da peperoncin
non mi sono spiegata.. non voglio spendere 4000 euro. voglio delle alternative. Vorrei comprare un letto buono ad un buon prezzo. Non sono interessata a comprare una marca, ma alla qualita'del prodotto.

Inviato: 02/12/09 14:28
da peperoncin
ho trovato un 'altra azienda, la SMA, la conoscete? mi piace il letto mod. cover in pelle e legno (a 1700 euro) e il mod. strip in pelle (a 1800 euro)... li ho visti solo sul catalogo. cosa mi dite della qualità?