La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Dubbio amletico: come abbinare armadio letto e contenitori!!

#1
Ragazzi, ma sapete dirmi con quale criterio si abbinano i vari componenti??
Mi spiego meglio :lol:

Si prendono armadio e cassettiera uguali oppure letto e cassettiera e l'armadio può essere differente???

Nel mio caso dunque, prendo l'armadio + cassettiera laccato bianco opaco oppure armadio bianco laccato e letto + cassettiera in rovere moro???
:roll: :roll:

Figuriamoci se prendo il laccato poro aperto che succede...
Il problema è che per il letto provvederei in seguito all'acquisto e non vorrei ora essere condizionato nelle scelte!!!!


Aiutatemi :oops:

#2
Non so come si abbinano i componenti...
Noi però abbiamo preso letto e armadio bianchi laccati opachi, mentre comò e comodini neri lucidi.
Però perchè ci sono piaciuti così, non perchè qualcuno ci avesse detto che dovevano essere combinati in questo modo...

#3
Ciao,
io ho preso letto, comodini e comò in wenghè rovere poro aperto, mentre l'armadio e la panca sotto i comodini è in rovere sbiancato sempre a poro aperto.

A me piaceva così la camera, e ho optato per l'armadio bianco perchè essendo lungo 3.50mt se l'avessi preso scuro mi dava le sansazione di incupire tutta la stanza, inveca chiaro e meno pesante.

#4
Allora, nessun altro parere :roll: ???
L'armadio che prenderò sarà un "invisibile" bianco laccato opaco...il dubbio è se prendere anche la cassettiera laccato bianco oppure attendere di acquistare anche il letto e abbinare quindi quest'ultimo alla cassettiera :roll:

Per i comodini opterò per soluzioni "creative", in quanto non mi piacciono quelli tradizionali :lol:

#5
ciao! la nostra camera sarà composta al 99.9% da un armadio laccato bianco a poro aperto mentre il settimanale, letto e comodini in rovere moro.
tra negozi e fiere sto vedendo che molti adottano questa combinazione.
l'armadio bianco ha dalla sua il fatto di non chiudere troppo l'ambiente (le camere da letto di oggi sono alquanto piccine) e di renderlo più leggero alla vista! :wink:
Ary

#6
E come ce lo vedi il poro aperto bianco con il rovere moro???
Non so, a me non convince tanto :cry: ...
Il problema è che ho la porte rovere wengé e la cassettiera sarà vicina, quindi nn vorrei che si appesantisse l'ambiente :roll:

#7
dipende da come andrai a disporre i mobili!
per esempio la nostra camera ha il parquet e le porte bianche laccate
come si entra sulla parete di destra ci sarà il settimanale rovere sulla parete della porta il letto mentre l'armadio proprio davanti al letto!
e se fai l'armadio scuro (con specchi per non appesantire) e gruppo letto chiaro?
Ary

#9
vista così io il settimanale lo farei comunque scuro insieme al letto ma l'armadio sicuramente chiaro (è troppo a ridosso della porta e farlo scuro secondo me significherebbe appesantire troppo la parte inziale della camera)
ma non ti convinge il bicolor?
Ary

#10
Inizialmente volevo il poro aperto bianco sia per l'armadio che per la cassettiera, ma poi ho riflettuto e non vorrei avere condizionamenti sulla scelta del letto...
Pensavo sicuramente ad un armadio laccato bianco opaco!!! A questo punto, anziché abbinare anche una cassettiera bianco opaco, potrei pensare ad un abbinamento letto cassettiera magari scura, ma non vorrei che il rovere moro stesse male così vicino alla porta wengé...Che dici, mi sto ponendo troppi problemi forse :roll: ??

#12
Al momento si, lascio i muri bianchi...anche se in seguito vorrei colorare la sola parete del letto :wink: !!!

Sono dubbioso sulla vicinanza della cassettiera alla porta e sull'accostamento dei due colori scuri (rovere wengé e rovere moro)sicuramente diversi :oops:

#13
scusami taglia la testa al toro e prova a vedere mobile e letto in wengè invece che in rovere moro!!!
:wink:
Ary

#15
stavo leggendo qua e là sul web che effettivamente molti "dipingono" il rovere moro per avere l'effetto wengè
Ary