Pagina 1 di 1

colore pareti per riscaldare camera total white?

Inviato: 14/11/09 23:40
da fausta25
Ciao
come detto in altri post ho acquistato un letto poliform zoe laccato bianco lucido con parquet rovere naturale spazzolato miniplancia.
L'armadio sarà bianco laccato poro aperto o opaco. Insomma, non è total total white ma l'arredamento si e penso anche le tende.
Volevo riscaldare due paret icon un colore cipria.
Ho un campione che si chiama così ed èun beige caldo naturale ma non so come trovare il codice e dirglielo al pittore :<
Mi aiutate ad identificarlo?

Poi vorrei anche un consiglio per la cameretta di mia figlia di 2 anni.
Ha lettino armadio e fasciatoio legno chiaro tipo sbiancato.
Non ho ancora acquistato alcun complemento di arredo, vorrei un colore vivo ma rilassante, magari ravvivarlo con qualche sticker... qualcuna mi da un'idea? Io con gli abbinamenti sono negata.. bianco, nero, grigio... 2 palle :D

Grazie :D :D

Inviato: 15/11/09 1:56
da lara_l86
Io alla mia bimba l'ho fatta cosi, tra poco ci trasferiamo e la rifarò uguale perche le piace molto.. Nella nuova cameretta sotto la striscia ci sarà un tono più scuro e sopra un tono più chiaro di rosa..
è solo un'idea ma magari può piacerti..
Immagine
Immagine

Re: colore pareti per riscaldare camera total white?

Inviato: 15/11/09 10:45
da CAFElabstudio
ciao dai un'occhiata al "Kit del colore" del nostro studio; in pratica se dai un'occhiata agli accostamenti di colore proposti, e scegli una tonalità, che magari hai già in mente, poi con la scheda RAL, che è quella a cui fanno riferimento i numeri delle vernici, dovresti essere a posto! ;)

manu

http://cafelab.blogspot.com/2009/11/una ... olori.html

Inviato: 16/11/09 15:49
da fausta25
lara_l86 ha scritto:Io alla mia bimba l'ho fatta cosi, tra poco ci trasferiamo e la rifarò uguale perche le piace molto.. Nella nuova cameretta sotto la striscia ci sarà un tono più scuro e sopra un tono più chiaro di rosa..
è solo un'idea ma magari può piacerti..
Immagine
Immagine
complilmenti è molto carina, io sono totalmente a digiuno sull'argomento, quindi aspetto altre proposte per vedere cosa si può fare e poi decidere.. grazie di avermi aiutata

Re: colore pareti per riscaldare camera total white?

Inviato: 16/11/09 15:52
da fausta25
CAFElabstudio ha scritto:ciao dai un'occhiata al "Kit del colore" del nostro studio; in pratica se dai un'occhiata agli accostamenti di colore proposti, e scegli una tonalità, che magari hai già in mente, poi con la scheda RAL, che è quella a cui fanno riferimento i numeri delle vernici, dovresti essere a posto! ;)

manu

http://cafelab.blogspot.com/2009/11/una ... olori.html

ciao ho guardato il sito e ho trovato tantissimi colori molto belli ma non identico al campione che ho, che si chiama cipria ma non è chiarissimo... Non ho idea di come possa identificarlo altrimenti...
diciamo che è simile al 7mo dei neutral ma più intenso
tipo il ral 1014 ma piu' sul grigio...
Cmq è un colore stupendo con il bianco


E' poi un problema pitturare la parete dietro il letto se è anche quella della porta finestra?