La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

CHE COLORE?!?!

#1
devo decidere che colore fare la parete dietro il letto, però non volevo dipingerla tutta ma fare specie di schienale che sia largo come il letto + comodini e alto 1,40 / 1,50 mt.
Immagine
il letto è questo e la testata è alta 80 cm
Immagine
l'armadio sarà questo in rovere moro e verto acidato bianco però con le prime 2 fasce in alto in rovere moro, la fasciona centrale in vetro e altre 2 fasce come quelle di sopra.


che colore faccio il muro???
i muri sono già di color giallino molto tenue.

io pensavo ad uno spatolato 6018 o 7038 o 2003. che dite???

http://www.themeter.net/ral.htm

#2
perchè invece non dipingi tutta la parete dietro al letto? La mia amica ha fatto come vorresti fare tu...solo un rettangolo dietro al letto e comodini....però mi da un senso di incompleto...invece mia cognata ha dipinto tutta la parete di aranzio...ma non spatolato, è diciamo a macchie...effetto anticato...una meraviglia.

#3
io ho fatto tutta la parete arancio chiarissimo (avrei dovuto osare di + ... alla prox rinfrescata :lol:) con la camera color ciliegio ... la tua idea sinceramente nn mi piace :oops:, ma nn l'ho mai vista e nn la immagino ... ti consiglierei visti così i numeri 1034 e 1017 (ma fatti fare dai pittori delle prove sul muro e poi decidi (vedi se riesci a prenderti 1 pò di tempo) e considera che il colore bagnato nn è uguale a quello asciutto e che con le varie mani ovviamente diventa + intenso ed uniforme :wink: Enza

#4
Renatone ha scritto:io ho fatto tutta la parete arancio chiarissimo (avrei dovuto osare di + ... alla prox rinfrescata :lol:) con la camera color ciliegio ... la tua idea sinceramente nn mi piace :oops:, ma nn l'ho mai vista e nn la immagino ... ti consiglierei visti così i numeri 1034 e 1017 (ma fatti fare dai pittori delle prove sul muro e poi decidi (vedi se riesci a prenderti 1 pò di tempo) e considera che il colore bagnato nn è uguale a quello asciutto e che con le varie mani ovviamente diventa + intenso ed uniforme :wink: Enza
ho tempo per decidere sino a settembre (tolgliendo agosto) e mi piacerebbe un bel colore deciso! ho paura che dipingendo tutta la parete diventi pesante perchè tra rovere moro e la stanza che è piccola ( però molto luminosa avendo 2 portefinestre!).

#5
libra ha scritto:
Renatone ha scritto:io ho fatto tutta la parete arancio chiarissimo (avrei dovuto osare di + ... alla prox rinfrescata :lol:) con la camera color ciliegio ... la tua idea sinceramente nn mi piace :oops:, ma nn l'ho mai vista e nn la immagino ... ti consiglierei visti così i numeri 1034 e 1017 (ma fatti fare dai pittori delle prove sul muro e poi decidi (vedi se riesci a prenderti 1 pò di tempo) e considera che il colore bagnato nn è uguale a quello asciutto e che con le varie mani ovviamente diventa + intenso ed uniforme :wink: Enza
ho tempo per decidere sino a settembre (tolgliendo agosto) e mi piacerebbe un bel colore deciso! ho paura che dipingendo tutta la parete diventi pesante perchè tra rovere moro e la stanza che è piccola ( però molto luminosa avendo 2 portefinestre!).
se è luminosa io andrei con i colri che ti ho consigliato ... + scuri nn so ... potresti anche prendere il campione e vedere con il passare dei gg se ti scoccia il saggio sul muro ... Enza

#6
la nostra parete dietro al letto è arancione corallo... è vero che la camera è rovere chiaro... ma sta benone anche col moro... se la stanza è luminosa puoi "osare" :wink:
...amale dire certe domande che forse era meglio non farsi mai...

#7
Anch'io voto per la parete intera!
Sicuramente bisogna osare...e poi se hai ben due finestre e si tratta di una parete sola non rimpicciolirà la stanza...ma valorizzerà la tua bella camera.
Un bell'arancio starebbe bene...oppure scegli in base ai complementi che già hai :wink:

#9
se la vuoi fare diversa... io farei soltanto un rettangolo sopra il letto al centro della parete (tipo un quadro) di un colore molto forte... tipo un rosso rubino in stucco veneziano.

#10
domovoy ha scritto:se la vuoi fare diversa... io farei soltanto un rettangolo sopra il letto al centro della parete (tipo un quadro) di un colore molto forte... tipo un rosso rubino in stucco veneziano.
bell'idea!! provo a proporla al mio ragazzo!

#11
Volendo potresti anche mettere una cosa tipo questa (pero' piu' grande, magari la fai fare dal falegname) sopra il letto

Immagine
colorare la stanza tutta arancio chiaro chiaro e il fondo delle "mensole" arancio scuro o rosso...

#12
domovoy ha scritto:Volendo potresti anche mettere una cosa tipo questa (pero' piu' grande, magari la fai fare dal falegname) sopra il letto
...
colorare la stanza tutta arancio chiaro chiaro e il fondo delle "mensole" arancio scuro o rosso...
sono veramente belle!!
io pensavo di mettere 3 quadri tipo questi
Immagine
quindi non sò come fare lo sfondo!!

#13
Secondo me se hai deciso di mettere dei quadri lo sfondo deve essere piu' neutro possibile... ma è solo la mia idea.

#14
domovoy ha scritto:Secondo me se hai deciso di mettere dei quadri lo sfondo deve essere piu' neutro possibile... ma è solo la mia idea.
se facessi il muro argentato spatolato?? troppo azzardato?!? :lol:
era per questo che volevo fare quel specie di schienale, così i quadri li mettevo più in alto! boh...non sò che fare!! :cry:

#15
Permettimi di dirti che mi sembra tu abbia le idee un po' confuse...
Secondo me metti i quadri e lascia tutto com'è... se no ti ritrovi ad avere:
letto, schienale colorato, quadri, restante parte di parete colorata... Già hai l'armadio a strisce...