La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: camera da letto marca "SPAR", come sono?

#16
bjoshina ha scritto:-.- .... be.....capisco che sia un po costrittivo definire un mobile con dei voti!ma se me ne intendessi...non chiederei consigli qui!!!ho letto i post precedenti sulla marca spar e sono spesso molto evasivi..per questo chiedevo da 1 a 10..per poter rendere piu comprensibile il vostro giudizio a me!!!lasciamo perdere l'estetica (a me piacciono tantissimo!!!che ci posso fare? :) )qualitativamente sono medio bassi?cioè per un uso "normale" (?potendo definire normale?) di un salone durano nel tempo?? o mi crolla tutto?o boh!c'è qualcosa che è piu probabile che si rompa rispetto ad un'altra di qualità migliore.....vorrei solo qualche consiglio disinteressato....ripeto non capendone molto di materiali :( grazie...
Non so se hanno cambiato prodotto per quello che ne so io e' un mobile (con distinguo sui vari modelli) fatto con materiali non pregiati (nobilitati melamminici) e con spessori sottili...quindi con un uso normale e non caricandolo con la treccani dura per durare perchè dura anche un mobile ikea anzi il melamminico è più resistente a graffi e pulizie di un legno impiallacciato.
... la durata è così come l'ho spiegata... ci sono scrivanie ?
... l'estetica... se ti piace...
... il montaggio ---> fondamentale <---- trova un buon rivenditore serio e preparato.
... la cura... se è in melamminico come penso puoi usare quasi di tutto (ma per una zona giorno basta acqua)
Pax tibi Marce

Re: camera da letto marca "SPAR", come sono?

#19
Peppezi ha scritto:Mi sbilancio io, lascia perdere. Soprattutto sugli armadi.
Buono a sapersi... proprio in questi giorni stanno facendo la pubblicità in TV... sono andato sul sito ma per sapere il rivenditore più vicino bisogna compilare una scheda :?
Soluzione discutibile secondo me....

Da quanto vedo e leggo su internet sono nella fascia appena superiore a MC e Ikea. Ma lascio il giudizio ai più esperti

Re: camera da letto marca "SPAR", come sono?

#20
rieccomi qui!!spar sembra essere tornata in gioco x il mio fidanzato! ci hanno detto che le linee curve di alcuni mobili dovrebbero "assicurare" un utilizzo di migliori materiali!mah!!!!!io so solo che mi sto esaurendo!!COMUNQUE!in un negozio di un centro commerciale abbiamo anche visto una camera da letto signorini e coco con letto in pelle, armadio, cassettiera e comodini in legno massello scontata al 60% intorno ai 5000euro e qualcosa...tutti dicono che sia una marca di un certo livello...ma che il fatto che sia stata in esposizione x circa un anno le faccia "perdere" un bel po del suo "prestigio" ... consigli in merito???a me piace molto!al mio fidanzato piace molto che sia in legno massello e di buona qualità...volevo chiedervi che sia stata esposta x cosi tanto tempo (premesso che x quel poco che ne possiamo capire noi esteticamente è perfetta!nessun graffio o cose del genere!) possa essere un grande punto a sfavore?? OVVIAMENTE non intendo minimamente fare un paragone con la spar!!!!spero in qualche consiglio! grazie!!!

Re: camera da letto marca "SPAR", come sono?

#21
bjoshina ha scritto: che le linee curve di alcuni mobili dovrebbero "assicurare" un utilizzo di migliori materiali!mah!!!!!
no... costano di più perchè la lavorazione è notelvolemente più complessa ma fine la...

considera che il classico, specie se costoso, non ha (salvo ormai rarissime zone) rotazioni spettacolari... non è per nulla incredibile che un gruppo stia un anno in mostra... e comunque anche ammettendo che abbia rotazione non è detto che il mobiliere voglia sbarazzarsene subito.
Pax tibi Marce

Re: camera da letto marca "SPAR", come sono?

#23
bjoshina ha scritto:mmm...quindi nulla spar :) grazie x il consiglio!!!!perdonami..ma non ho capito il discorso rotazione........puoi spiegarmi meglio?? graaaazie ancora!!

... io non ho detto nulla sulla marca... e nulla mai dirò ne nel bene ne nel male...

la rotazione è il rapporto tra articoli venduti in un anno ed articoli campionati... un concetto simile alla rotazione di magazzino dei bilanci delle aziende normali.... molti gruppi letto/armadi/madie classiche in italia hanno rotazione 1... scarsa...anzi in alcuni casi manco 1...
Pax tibi Marce

Re: camera da letto marca "SPAR", come sono?

#24
be no!non hai detto nulla!era una mia considerazione...ripeto che avevo capito, in realta cosi mi avevano detto!, che per ottenere mobili con linee curve era necessario utilizzare dei materiali migliori rispetto alle linee "dritte", ma se mi dici che è piu un discorso di lavorazione che di materiali...la escludo io! :) grazie x le spiegazioni sulla rotazione!!spero proprio che decideremo x questa camera!è mooolto carina!e la qualità sembra davvero discreta!