La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli camera nuova

#1
Ciao a tutti ho bisogno del vostro aiutoo
Ho deciso di cambiare la camera da letto e ho orientato la mia scelta per il letto lago air con spalliera pelle bianca, questo:

http://www.designerblog.it/post/2723/ai ... ncorporato

e ho preso un armadio scorrevole tre ante de LaFalegnami, laccato a poro aperto color Tortora (anche se in realtà è molto chiaro), su un'altra parete ho optato per una soluzione con un cassetto sospeso bianco laccato lucido e due cassetti bassi della Jesse.

Per i lampadari sono indecisa però, così come per la pitturazione.
In realtà per i lampadari ho due attacchi per cui potrei metterne due o anche uno solo centrale eventualemente più grande, diciamo che come forma mi piaceva una cosa del genere: http://cgi.ebay.it/LUCEPLAN-PLISSE-D62- ... 1c1068d676

anche se vorrei spendere decisamente di meno. che dite?

Inoltre volevo anche un consiglio sulla pitturazione, avevo pensato di fare la parete dietro il letto color tortora più scuro rispetto all'armadio, e lasciare le altre bianche (magari farle lucide) che mi consigliate???

Inoltre mi occorreva un consiglio per il comodino, io sarei orientata per una soluzione tutta trasparente, magari in plexiglas, che dite? In realtà ho visto quelli di Emporium e di Kartell, ma nn mi convincono molto....attendo vostri consigli!!
Grazieee ;)

Attendo vostri consigli!!! Smile

...

#2
il lampadario lo trovo parecchio originale e versatile.
i comodini trasparenti secondo me non son un grande affare.... ti si vede tutto, a me darebbe un senso di disordine. e poi la polvere si vede subito. tu vuoi una camera "eterea", leggera come l'aria... allora il tortora non ce lo vedo... perché non metti anche tu un mega murale con le nuvole?
il letto è molto particolare con le basi trasparenti, ma quando lavi per terra o passi l'aspirapolvere non rischi di andarci a sbattere provocando danni?
un'altra cosa: x pareti lucide cosa intendi?

#3
Ciao! Ho acquistato anche io il latto air, devo ancora posizonarlo in camera, dato che la casa non è ancora finita...ti posso descrivere la mia soluzione, magari possiamo darci sputo a vicenda: io ho preso anche il mobile tangram di lago e lo metterò sopra il letto, con due elementi che diventeranno i comodini, come in una composizione che si vede nel catalogo notte. Come cassettiera prevedo una sempre lago, abbastanza minimal e sospesa, ho la cabina armadio. Anche io sono idecisa sul colore delle pareti, vorrei scadare un po' a stanza, che parquet a parte è un po' feddina...
p.s.: il vetro è brevettato e non penso si possa rovinare con l'aspirapolvere, io ho anche il tavolo air e sono sicura che non mi darà problemi di resistenza.

#4
Che il letto si possa rovinare nn credo assolutamente per cui sono abbastanza tranquilla!
io come dicevo ho già preso l'armadio in color tortora molto chiaro!
Come cassettiera la lago nn mi convinceva ho optato er una soluzione in laccato lucido bianco con 4 cassetti cm 180 bassi e una mensola cassetto che li sovrasta per un pò perchè avevo bisogno di un appoggio per il portatile (postazione studio diciamo)!
Per la parete ho pensato ad un colore tortora dietro al letto, mi piace lo stacco con il letto che ha la testata bianca e poi credo che il letto risalti di più con dietro una parete più scura. Non sarà cmq un colore molto scuro, e mi piacerebbe fare l'effetto lucido, il resto credo lo lascerò bianco magari sempre effetto lucido.
Ho preso inoltre una sedia per il mensolone bianco che funge da toletta di pedrali mod. queen trasparente in modo da richiamare il letto.
Ma per i lampadari sono ancora indecisa uff!
Peach tu hai già qualche idea?!?
e mi resta il comodino,m mi piaceva richiamare il trasparente del letto, ma nn ho trovato fino ad ora nulla che mi convinca, avete idee?

#5
Io per i punti luce, ho pensato che non avendo bisogno di una luce forte dal momento che l'armadio è appunto nella cabina già illuminta a dovere, potevo optare solo per luci d'ambiente, così ho acquistato una lampada da terra, la Mite di Foscarini versione fusion e per i comodini peso proprio che mi toglierò lo sfizio di due Mini Gatto della Flos.
Immagine
Immagine
Però se devi scegliere i vestiti dall'armadio hai bisogno di un'illuminazione più decisa.