La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#46
Mi scuso con PulceGnotul per il mio inserimento nel post, ma sono totalmente in crisi per l'acquisto dei mobili per casa mia.
Ho un budget di circa 12 mila euro per acquistare;

Stanza da letto completa, cucina e parete attrezzata con divano di 3 posti.

Adesso vorrei soffermarmi sulla stanza da letto, ne vorrei una buona per qualità prezzo, in legno. Avevo visto la Napol modello Musa ambientazione 82, voi che ne dite?
Immagine
Altre marche sono;

Oggioni - modello Vasto LD
Immagine
Falegnameria 1946 - modello Sole
Immagine
San Giacomo modello - Regio
Immagine
più altre due marche quali

Rossetto
e
Bimax

Voi tra queste per qualità prezzo quali mi consigliate?

Grazie a tutti :wink:

#47
Credo che tra quelle Napol sia la meno cara (almeno in proporzione rispetto alla qualità), ed usa buoni materiali (ad esempio generalmente usa l'essenza per gli interni, mentre molti, anche le "firme", care e blasonate, infilano il melaminico in ogni dove)
Oggioni è famosa per i letti, ma costano, Bimax idem (comunque prodotti di design, ma costicchiano) idem Falegnameria 1946. Rossetto dovrebbe venire un po' meno, san giacomo non saprei.
Comunque, se hai un budget di 14000 euro devi bilanciarli bene per poter prendere una cucina valida (che è più importante che la camera), dunque generalmente dai 4000 ai 6000 euro prendi già una buona camera da letto.
Se parli di "legno" immagino tu voglia almeno l'essenza esterna di rivestimento dell'armadio. Le aziende medie in genera hanno armadio in essenza e interno in melaminico; se vuoi tutto rivestimento in essenza il prezzo sale... ma dipende molto dalla finitura, dal tipo di anta ecc.. oltre a Napol potresti provare a vedere Zanette... entrambe hanno prezzi onesti per il prodotto..
Mobiliere

#48
Presotto e Dell'Agnese come modelli e stile non mi sembrano male..
io vorrei qualcosa di semplice, laccato magari...letti imbottiti e senza piedi a vista..

che prodotti sono?? :P


inoltre qual'è il materiale migliore per una camera da letto?

#49
Barbara84 ha scritto:Presotto e Dell'Agnese come modelli e stile non mi sembrano male..
io vorrei qualcosa di semplice, laccato magari...letti imbottiti e senza piedi a vista..

che prodotti sono?? :P


inoltre qual'è il materiale migliore per una camera da letto?
presotto si porrebbe come una "FIRMA"... per quello che significa in termini di prezzo... Dall'agnese non so.

#51
Barbara84 ha scritto:vuol dire che ha solo il nome?? :?
non solo... se vuoi essere firma prima devi avere la qualità poi devi riuscire a farti pagare il nome.... se sei firma e non hai la qualità nel giro di 1 anno ti cacciano a pedate dai negozi... se comperi firma invece comperi sempre una certa qualità oltre il normale più quella "nebbia" chiamata "design-firma" in misura variabile dal quasi nulla al troppo... pero puoi andare dalle amiche a dire loro vedi questo armadio è di "XXX" come magari faresti con un paio di jeans di Armani... insomma per quanto credo si capisca che non sono mai stato amante del genere di cose l'arredamento può essere uno status symbol come tanti altri oggetti quotidiani...

#53
Scusate, qualcuno ha mai sentito parlare di Dal Cin? Com'è la qualità dei loro mobili?
E' paragonabile ad un Colombini o è in una fascia un po' più alta? A parità di preventivo quale dovrei scegliere?
Grazie

#54
concord sull'eliminare dalla lista santa lucia e verardo , e aggiungo che ennerev produce letti di qualita!!potresti guardare anche "jesse" per quel che riguarda la camera...
Ultima modifica di Id by ID il 07/05/10 1:57, modificato 1 volta in totale.
Id By ID.

#55
ah dimenticavo, dal cin non è male come azienda , e assolutamente nonparagonabile a colombini, innanzi tutto produce mobili impiallacciati legno o laccati, colombini solo laminato o nobilitato..quindi gia paragonando le finiture c'è un abisso tra le due...
Id By ID.

#56
però se mettiamo il confronto qualità = uso esclusivo di "non melamminici" ci tocca cacciare di brutto tutte le firme della brianza... :lol:

#57
Che discussione interessante!
Mi stupisco però che nessuno di voi abbia nominato Misuraemme...mi pare che il livello di qualità dei prodotti di questa azienda sia decisamente alto..non vi pare?
---DANY---

#58
-dany- ha scritto:Che discussione interessante!
Mi stupisco però che nessuno di voi abbia nominato Misuraemme...mi pare che il livello di qualità dei prodotti di questa azienda sia decisamente alto..non vi pare?
Bella Dany!
in effetti anch'io mi stupisco.
Io l'anno scorso ho comprato il sistema Crossing e ora sto facendo la corte a questo letto:
http://www.misuraemme.it/prodotti/sched ... 03_it.html
Che ne dite?

Devo convincere la mia metà... ma ci sto lavorando!
:twisted:

LaPina

#60
-dany- ha scritto:Che discussione interessante!
Mi stupisco però che nessuno di voi abbia nominato Misuraemme...mi pare che il livello di qualità dei prodotti di questa azienda sia decisamente alto..non vi pare?
No non mi pare :D
Scherzi a parte: ottimo design, specie per le zone giorno, le cui librerie sono sempre bellissime, ma per la linea notte non vedo una qualità così alta... perlomeno ragionando sui prezzi, non certo bassi..
Ultima modifica di GIURISTA il 11/05/10 12:49, modificato 1 volta in totale.
Mobiliere