La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento colori letto - mobile - pareti - tende ...

#1
Donne (e uomini) di buon gusto a me!!!

Mi servono idee per la camera da letto, che è caratterizzata da un finestrone a tutta parete di 4 mt sul lato sx della camera (che verrà coperto da una tenda), una porta a vetri di 2mt sul lato dx con vetro bianco (che separa la zona armadi), rimangono libere quindi la parete dietro alla testata del letto e quella di fronte (la stanza ha una forma a trapezio e la parete dietro al letto è molto inclinata)

La testata del letto appoggia su di un mobile a misura largo circa 250cm ed alto 80cm che serve come contenitore e mi angola correttamente il letto nella stanza ... inoltre sarà di appoggio ad una lampada che rappresenta l'unica fonte di luce notturna.

Il pavimento è in legno a listellini scuro (vecchio stile)

Mi serve trovare la giusta combinazione di colori per il mobile a misura (forse bianco lucido), pareti, soffitto, tende e letto (tessuto o legno non ho ancora deciso ma sarà "a piatto", niente contenitore, con una testata bassa in tessuto o legno o pelle) :wink:

Lo stile deve essere "minimalista", un poco "zen", ma vorrei un piccolo tocco di colore ... io adoro l'arancione 8)

Aiutatemi!!! :D

disegno della stanza ...

http://www.fuorivia.com/forum/gallery/i ... w=no_count

#3
Ma se non hai ancora deciso il colore dei mobili come facciamo ad aiutarti? :lol: vabbè comunque se vuoi fare la parete dietro il letto arancione sappi che ci sta bene con mobili bianchi (il bianco va con tutto :lol: 8) ), wenghè o marroni scuri.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#4
Grace-Adler ha scritto:Ma se non hai ancora deciso il colore dei mobili come facciamo ad aiutarti? :lol: vabbè comunque se vuoi fare la parete dietro il letto arancione sappi che ci sta bene con mobili bianchi (il bianco va con tutto :lol: 8) ), wenghè o marroni scuri.
il mobile dovrebbe essere bianco :wink: ... ma posso ancora decidere tutto quanto!

Al momento vincoli non ne ho ... cerco delle idee, l'arancio è un colore che mi piace e quindi pensavo alle pareti dietro e di fronte al letto ... :roll:

#5
Anche la mia camera avrà tutti i mobili bianchi (in frassino precisamente). Io ho optato per il verde perchè in camera mi dà un senso di relax e benessere. Io adoro l'arancio come te, l'ho già scelto per cucina e bagno (puoi vedere il mio album in firma) e non volevo essere ripetitiva :lol:

Ti do qualche immagine per farti un'idea:

ARANCIO (ovviamente le tonalità sono infinite):
Immagine


ROSSO:
Immagine


CIOCCOLATO:
Immagine


LILLA:
Immagine


Col bianco puoi davvero sbizzarrirti :wink: :D

Poi potresti anche fare un mix. Ad esempio dietro il letto parete verde e di fronte cioccolato o viceversa :D
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#6
l'arancio va bene in cucina in quanto favorisce l'appetito
e in camera l'azzurro o il blu che favoriscono il riposo
ma a parte gli scherzi se fai il mobile bianco fai anche il letto
per le tende andrei sulle pannello color grigio
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#7
enrico57 ha scritto:l'arancio va bene in cucina in quanto favorisce l'appetito
OT: azz mi sa che ho sbagliato nella scelta, qua dobbiamo prepararci alla prova costume altro che favorire l'appetito!!! Quello c'è fin troppo :lol:
Ultima modifica di Grace-Adler il 24/05/10 12:30, modificato 1 volta in totale.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#8
purtroppo non sò che colore sia consigliato per perdere l'appetito se no avrei colorato tutta la casa
non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace

#9
enrico57 ha scritto:purtroppo non sò che colore sia consigliato per perdere l'appetito se no avrei colorato tutta la casa
:lol: :lol: :lol:

#10
enrico57 ha scritto:l'arancio va bene in cucina in quanto favorisce l'appetito
e in camera l'azzurro o il blu che favoriscono il riposo
ma a parte gli scherzi se fai il mobile bianco fai anche il letto
per le tende andrei sulle pannello color grigio
Mobile bianco e letto bianco? ... se in tessuto pensavo quasi di riprendere il colore arancio della parete dietro ... stonerebbe?
:roll:

#11
Intendi giroletto o ring come dir si voglia, arancio e quindi parete dietro la testata sempre arancio? Se è così non mi piace perchè non c'è contrasto, si perde il letto nello sfondo.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#12
Grace-Adler ha scritto:Intendi giroletto o ring come dir si voglia, arancio e quindi parete dietro la testata sempre arancio? Se è così non mi piace perchè non c'è contrasto, si perde il letto nello sfondo.
No, intendo giroletto arancio contro mobile di testata bianco che appoggia su parete arancio :roll:

#13
Mmm secondo me si perde :roll: ...il verde ti piace? Con l'arancio ci sta bene e non incupisce la parete...però capisco benissimo se non volessi mettere più colori insieme nella stessa stanza. Io ho visto e apprezzato molto la casa di Bandana una forumina (mi permetto di pubblicare il link perchè è a libero accesso http://picasaweb.google.it/orsakiotto/M ... directlink# ) che ha pareti arancio e verdi accostate e sono a dir poco fantastiche. Dà tutto un senso di allegria e freschezza. Quindi immagino stia molto bene parete verde e giroletto arancio ;)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#14
Grace-Adler ha scritto:Mmm secondo me si perde :roll: ...il verde ti piace? Con l'arancio ci sta bene e non incupisce la parete...però capisco benissimo se non volessi mettere più colori insieme nella stessa stanza. Io ho visto e apprezzato molto la casa di Bandana una forumina (mi permetto di pubblicare il link perchè è a libero accesso http://picasaweb.google.it/orsakiotto/M ... directlink# ) che ha pareti arancio e verdi accostate e sono a dir poco fantastiche. Dà tutto un senso di allegria e freschezza. Quindi immagino stia molto bene parete verde e giroletto arancio ;)
volevo evitare più colori ... ma ci penserò :wink:

#15
Grace-Adler ha scritto: ARANCIO (ovviamente le tonalità sono infinite):
Immagine
riprendendo un po' questa foto immaginavo una soluzione simile a questa ... con una arancio più vivo e magari, visto che non ho illuminazione a soffitto, integrando nel mobile bianco che fa da testata al letto 3 faretti rivolti verso l'alto che illuminano la parte ... a quel punto potrei magari scegliere una tinta che risalti quando illuminata ... che ne so, un cielo di algalite ... che ne pensate? :roll: