La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colori pareti camera da letto con parquet

#1
Ciao a tutti, anticipo che sono una frana nell'arredamento e quindi mi serve il consiglio di gente esperta :D
Devo arredare una casa in cui ho due camere da letto con parquet circa color Cabreuva e avrò un letto in noce.
Ora le stanz sono bianche ma volevo proprio cambiare.
In primo luogo non so se farle dello stesso colore o differenti
L'ipotesi uno è di farla gialla (albicocca? più tenue?)
Ipotesi due è fare nella stenza "grande", come qualcuno già suggeriva, una parete amaranto e le altre due (una è coperta da un armadio bianco e marrone) sul tortora/avorio. Poi non saprei come fare quella piccola

Avete altre idee? se volete anche bizzarre...
grazie a tutti in anticipo!!! :) :) :)

#2
Io mi manterrei sul chiaro, sia perchè la stanza è piccola e sia perchè col noce vedrei bene un avorio, crema, ecc..
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#3
Grazie Grace-Adler per la risposta :)
tu consiglieresti quindi tutte le pareti di un solo colore?
poi mi stavo anche chiedendo che colore fare l'altra stanza che per ora non ha mobili...

#4
Pittare prima di scegliere il colore dei mobili mi sembra una scelta azzardata. O hai già idea di che mobili metterai? C'è sempre parquet per terra giusto? Per la stanza piccola farei un colore unico chiaro su tutte le pareti (o se vuoi dare un tocco di colore, verde solo dietro il letto)
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#5
Sì anche l'altra ha il parquet. In realtà questa senza mobili è quella più piccola. Per ora solo mobili "di riporto". Mi chiedevo se stava male mettere troppi colori (in due sole stanze) e quindi se non conveniva già pitturare anche quella piccola :roll:

#6
Allora quella con i mobili "di riporto" per il momento io non la dipingerei :roll:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G