La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#31
scusate se mi intrometto,lui ha chiesto cosa mettere e cosa togliere,io toglierei la parete rossa che ti appiattisce tutto il resto della stanza :wink: quindi non solo per gusto personale ma proprio per una questione di armonia fra i colori ....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#32
capperugiola ha scritto: la parete rossa appiattisce tutto il resto della stanza :wink: per una questione di armonia fra i colori ....
puoi essere piú chiara?

#33
certo,spero di non averti offeso :oops: ,il rosso carminio che hai usato oltretutto con effetto lucido e stesura non uniforme è il protagonista della camera ed i mobili di un colore quasi neutro tendenzialmente caldo non contrastano ma nemmeno si equilibriano,al colpo d'occhio spariscono ed è un peccato :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#34
Secondo me hai delle buone basi ma devi sistemare le piccole cose.....magari, come ti hanno suggerito, un bel coordinato per il letto, due belle lampade da comodino e un lcd.....le tende e i quadri mi pare di aver letto siano in arrivo giusto?

Il colore forse lo avrei usato sulla parete dietro alla cassettiera.

PS. la prossima volta togli i vestiti "usati" dal letto prima di fare delle foto che poi posterai! :wink:

#35
capperugiola ha scritto:certo,spero di non averti offeso :oops: ,il rosso carminio che hai usato oltretutto con effetto lucido e stesura non uniforme è il protagonista della camera ed i mobili di un colore quasi neutro tendenzialmente caldo non contrastano ma nemmeno si equilibriano,al colpo d'occhio spariscono ed è un peccato :wink:
cosa mi consigli di fare? Non escludo di cambiare il colore della parete

#36
non cambiare ora il colore della parete,alla prossima imbiancata lo elimini :lol: potresti bilanciare il tutto con una immagine sacra in ferro da appendere sulla parete rossa,niente elementi rossi ,un pouf grigio scuro, coordinato per il letto sui toni antracite insomma devi neutralizzare il rosso e far risaltare il legno,lampade importanti sempre in ferro un servo muto particolare sempre ferroso.....
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Questa è la mia camera da letto

#37
fashion_live ha scritto:Cosa ne pensate?
Cosa c'è da aggiungere e cosa da togliere?
togliere:

letto, comodini, comò e armadio......

aggiungere:

letto, comodini, comò e armadio.....nuovi !!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di vinny il 30/05/10 21:12, modificato 1 volta in totale.

#40
Allora..io ho una parete rossa in camera da letto, ma il letto è bianco, ciccioso e in tessuto..e gli altri mobili sono scuri. Quindi anche se per ora non c'è altro (tende, quadri..) di base la stanza sembra più armoniosa della tua.
Penso che il tipo di pittura sia un po' troppo elaborato rispetto allo stile del letto, unito al colore molto chiaro dei mobili..il tutto sembra un po' messo a caso.
Puoi aggiungere un altro po' di rosso coi complementi, però non esagerare, non vorrei ch epoi si evidenziasse ancora di più il distacco coi mobili chiari... chissà se un tappeto scuro, un copriletto color cioccolato, una tenda bianca con un PO' di rosso (prova, ma io sono mesi che la cerco senza successo) o cioccolato possono uniformare il tutto...

oppure un bel decoupage sui mobili :wink: o una passata di smalto...in tv fanno di tutto con gli smalti :D
http://album.alfemminile.com/album/see_ ... atrue.html
pass.: algiver

#42
Io ti consiglio il verde per la parete, ci sta benissimo col rovere chiaro!

Immagine
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G