La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

I COMODINI DELLA NONNA agg con foto e consigli letto! HELP!

#1
Ciao a tutti! Sto cominciando a pensare alla camera e a come potrò arredarla...purtroppo con budget limitato visto che abbiamo deciso di spendere di più per la zona giorno..
La domanda che vi faccio è questa: secondo voi potrei riutilizzare i comodini della camera dei miei nonni (in legno tonalità mi pare ciliegio, arte povera forse un po' barocca) e accostarli con un letto nuovo in stile minimale tipo in ecopelle? Poi volendo avrei anche il comò più grande con specchio sempre della camera dei nonni ma o metto questo e l'armadio lo metto in un'altra stanza oppure metto un armadio (che però dovrà essere nuovo)... ...qualcuno ha qualche idea o immagine che possa aiutarmi? La camera è travata a vista e a terra metteremo parquet prefinito bamboo o rovere (siamo ancora in fase decisionale ma mi prendo avanti).
Ultima modifica di eleonor il 22/09/10 16:29, modificato 2 volte in totale.

#2
Capperi ele che bella sfida.. :wink:
Io non ce li vedo ma probabimente è perchè a me piace tutto moderno..
In realtà in giro si trovano moltissime contaminazioni moderno/antico e spesso il risultato è splendido..
Non ho ben capito la cosa dell'armadio.. per mettere il comò lo dovresti mettere in un'altra stanza?
Uhm.. mi sembra poco pratico..
Spiegami meglio.. sono una frana con gli abbinamenti ma almeno "ragionando a voce alta" in due forse qualcosa esce fuori :wink:
Album casa in continuo aggiornamento:
[url]http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=75354[/url]

Mi vendo il settimanale TOMASELLA
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=8&t=91741

#3
Purtroppo il comò non ci sta se metto l'armadio e viceversa...la camera non è enorme anzi!
L'armadio potrei metterlo nella stanzetta "guardaroba", oppure non metto il como' (potrei sempre piazzarlo nel disimpegno)...posterò delle foto dei comodini... intanto se trovate immagini del genere GRAZIE! I comodini della nonna vorrei tenerli anche per un discorso affettivo e poi sono molto ben tenuti...però non so che effetto potrebbero fare! :roll:

#4
MarlaSinger ha scritto: In realtà in giro si trovano moltissime contaminazioni moderno/antico e spesso il risultato è splendido..
Infatti, Ele...io ce li vedo benissimo :P

ps. a me piace mischiare x sdrammatizzare il moderno.
"Cenerentola è la prova evidente che un paio di scarpe può cambiarti la vita"

S.O.S. progetto cucina: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=2&t=88531

#5
bellissima idea eleonor ,adoro l'unione di stili ed epoche diverse ,dovrai fare solo attenzione ad armonizzare i colori :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#6
capperugiola ha scritto:bellissima idea eleonor ,adoro l'unione di stili ed epoche diverse ,dovrai fare solo attenzione ad armonizzare i colori :wink:
Grazie sono contenta che l'idea piaccia anche a voi... quindi secondo il mio pensiero per il letto escluderei altre essenze legnose mentre terrei pelle, ecopelle, tessuto, ferro battuto... voi che preferite?
E per un eventuale armadio?

...mi sa che vi sarebbero utili due fotine.... però se nel frattempo trovate immagini simili alla mia idea vi prego di postarle!

#7
tingilo grigio carrozzata opaco ;-)

(io faro cosi con il mio ciliegio vintage)
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#9
dammispazio ha scritto:tingilo grigio carrozzata opaco ;-)

(io faro cosi con il mio ciliegio vintage)
bello!!! ho acquistato per la cifra di 10e 2 vecchie sedie da osteria che laccherò di un giallo canarino una sarà il mio comodino
eleonor scusa l'ot
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#10
capperugiola ha scritto:
dammispazio ha scritto:tingilo grigio carrozzata opaco ;-)

(io faro cosi con il mio ciliegio vintage)
bello!!! ho acquistato per la cifra di 10e 2 vecchie sedie da osteria che laccherò di un giallo canarino una sarà il mio comodino
eleonor scusa l'ot
Tranquillissima mi interessa molto questa cosa... ma per tingerlo ti rivolgi a qualcuno o vai di enice e compressore???

#11
lo farò io,passerò la carta vetrata ,poi una mano di cementite di nuovo carta vetrata e altra mano di cementite quando sarà liscia ed uniforme passerò più mani di smalto all'acqua diluito,tutto a pennello!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

#12
capperugiola ha scritto:lo farò io,passerò la carta vetrata ,poi una mano di cementite di nuovo carta vetrata e altra mano di cementite quando sarà liscia ed uniforme passerò più mani di smalto all'acqua diluito,tutto a pennello!
Molto interessante...praticamente le rivoluzioni! ...allora posto le foto così mi direte se è fattibile anch una cosa del genere! :wink:

#13
io lo faro da sola ma presso un laboratorio di un amico che ha tutto l occorrente per scartavetrare con la macchinetta pero e' una madia molto grande
i comodini puoi farli anche a mano se hai uno spazio esterno
poi dipente da quanto sono barocchi e che rifinitura hanno, se sono finiti con il french o naturale
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#14
eleonor ha scritto:
capperugiola ha scritto:lo farò io,passerò la carta vetrata ,poi una mano di cementite di nuovo carta vetrata e altra mano di cementite quando sarà liscia ed uniforme passerò più mani di smalto all'acqua diluito,tutto a pennello!
Molto interessante...praticamente le rivoluzioni! ...allora posto le foto così mi direte se è fattibile anch una cosa del genere! :wink:
L'unica cosa noiosa è il passaggio con la carta abrasiva, con poche decine di euro ti prendi la macchinetta e passa tutto...
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi