La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

casa nuova camera vecchia :((

#1
Stiamo finendo la nostra nuova casa.Alcuni mobili li cambieremo, ma non tutti purtroppo. Alllora: la camera "vecchia" è in noce biondo, linee semplici e moderne. La stanza ha il parquet in teak e le travi a vista di legno chiaro. Mio marito ha già dato il colore bianco, ma mi piacerebbe dare un colore diverso nella parete del letto. Sì, ma che colore?? Consigli cercasi,..Help me!!!

#2
sinceramente con tutto quel legno a me piace il bianco assoluto, lo sceglierei anche per i compleemnti....lenzuola, copriletto..........
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

#3
Total white quindi? Starebbe male una parete tinta cappuccino? Tutti i serramenti sono bianchi....

Re: casa nuova camera vecchia :((

#4
ainos ha scritto:Stiamo finendo la nostra nuova casa.Alcuni mobili li cambieremo, ma non tutti purtroppo. Alllora: la camera "vecchia" è in noce biondo, linee semplici e moderne. La stanza ha il parquet in teak e le travi a vista di legno chiaro. Mio marito ha già dato il colore bianco, ma mi piacerebbe dare un colore diverso nella parete del letto. Sì, ma che colore?? Consigli cercasi,..Help me!!!
Ciao Ainos,
in effetti anch'io ho l'impressione che la scelta del colore non sia semplice, dato che deve abbinarsi a tre tonalità di legno..
Io istintivamente suggerirei una tinta naturale e tenue, che stacchi un po' dal bianco ma non troppo...il color cappuccino mi potrebbe piacere, non so se forse è troppo scuro??
In alternativa hai mai pensato ad una carta da parati, o anche più di una, accostate sulla stessa tonalità ma con decori diversi? Ho visto una foto su un giornale (era sulla parete retrostante al letto, come nel tuo caso) e me ne sono innamorata!!
In bocca al lupo e facci sapere cosa hai scelto! :wink:

#5
Chiocciolina, grazie per la risposta! La carta da parati in effetti non l'ho mai presa in considerazione, ma credo che mio marito sia contrario... Sì, forse un cappuccino chiaro potrebbe andar bene, faremo delle prove! E poi, devo pensare anche al soggiorno, ho chiesto aiuto ma.....