La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto - Ditta Pianca

#1
Salve a tutti,
sono nuovo di questo forum.
Girando per internet mi sono imbattuto in questo sito e dato che sto cercando informazioni per arredare casa vi chiedo una mano.
In particolare entro breve tempo dovrò arredare la camera da letto e il negoziante a cui mi sono rivolto mi ha proposto due letti della ditta Pianca, Oriente e Spillo, e un armadio Window della medesima ditta.
Ora io non conosco questo marchio ma, sempre a sentire il negoziante, coniuga una buona qualità ad un prezzo non troppo elevato (entrambe cose che io cerco) ...
In settimana mi recherò presso un altro showroom dello stesso negoziante per vedere dal vivo i prodotti che mi ha consigliato ...
tuttavia vorrei sapere cosa ne pensate voi sia del marchio sia dei prodotti consigliatimi.
Tenete conto che sono parecchio ignorante in materia.
Grazie in anticipo a tutti quelli che vorranno consigliarmi e darmi il loro parere :wink:

Re: Camera da letto - Ditta Pianca

#2
il rivenditore ha più o meno ragione: ovviamente ci sono anche ditte più economiche e pure quelle più care... qui mediamente hai un prodotto medio ad un prezzo sostanzialmente onesto.... non mi concentrerei comunque più di tanto sulla marca (ce ne sono tante ed il 95% hanno una loro ragione di esistere).. cerca un rivenditore che ti paia onesto e serio con montatori professionali: se trovi quello sei a cavallo se no prendi fregature con qualsiasi marchio.

#3
Venerdì scorso sono andato a vedere il letto Spillo e l'Armadio Window: mi hanno fatto un'ottima sensazione ... la cosa che mi ha colpito del primo è che non ha alcuna vite a vista e anche gli accoppiamenti fra le varie parti sembravano ottimi (questo credo che dipenda molto da chi lo assembla) ... invece per il Window mi ha colpito la leggerezza dell'anta ... a vederla sembrerebbe pesantissima da muovere invece ... in definitiva ho apprezzato quanto mi è stato proposto ... e alla fine mi sono deciso ad ordinarli entrambi, dopo essermi assicurato che i montatori sapessero fare il proprio dovere (ho scoperto che un mio amico ha comprato nello stesso showroom e mi ha confermato le capacità dei montatori)...

vi farò sapere quando mi avranno montato la camera ...

#4
interessato all'argomento, visto che ho anch'io tra le mani un preventivo per una camera da letto pianca...

se sei per caso di Roma, magari dimmi da chi sei andato in pvt