La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Colore copriletto

#1
Ciao a tutti!

Vi descrivo la nostra camera da letto: pavimento di legno iroko, armadio bianco lucido, letto in pelle marrone scuro e comodini della stessa tinta.

2 pareti sono bianche (quelle dietro l'armadio, che è ad angolo), e due sono grigio polvere (quella dietro la testata del letto e quella adiacente, con finestra).

Di che colore compro il copriletto? Dite di rimanere sui toni del bianco, grigio, o di staccare completamente? :roll:

Non so proprio che colore sceglierlo!!!! :shock: :shock: :shock:

#3
Una foto della camera con l'arredamento purtroppo non ce l'ho! :(

Posso però inviartene una vecchia per darti un'idea del pavimento (considera che è prima del trattamento di levigatura, ma comunque il colore è quello)
Immagine

ciao e grazie!

#5
Grazie dei consigli!!

Tinta unita o fantasia? Hai qualche marca/modello in particolare da consigliarmi?

#7
Io ti consiglierei:
- per l'estate un bel copriletto di colore bianco di Bellora in cotone (circa 100€ allo spaccio)
- per la primavera e l'autunno un mini trapuntino La Signoria Firenze di colore marrone (circa 220€ alla Rinascente)
- per l'inverno un bel piumone di Gabel di colore arancione (i prezzi variano molto a seconda del tessuto e dell'imbottitura, allo spaccio puoi acquistare con ottimi sconti)

#8
io ti consiglio un classico millerighe missoni (ci sono di tutte le tonalità) e un altro classico è il copriletto bianco di fiadra, oppure un bel copriletto in cotone piquet bianco o anche colorato.

Eviterei il grigio e mi butterei sul bianco per l'estivo, il millerighe per la primavera e un bel colore caldo per l'inverno (rosso amaranto).

Sono molto belli anche i copriletti Lacoste.

#9
Quanti bei consigli, grazie!!! :D :D :D

Per l'estate ho già acquistato un bel copriletto bianco, e per l'inverno mi piace molto l'idea della tinta calda, tipo rosso mattone!! Grazie ancora! :wink: