La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

#2
Direi che l'offerta dei letti è più che gigantesca, a meno che tu non cerchi un letto disegnato da te

#3
paul ha scritto:Direi che l'offerta dei letti è più che gigantesca, a meno che tu non cerchi un letto disegnato da te
è come ha detto paul... non ci sono artigiani che fanno un letto finito. Nel nordest per esempio ci sono artigiani prototipisti che fanno il prototipo del letto per le industrie... e basta... ma è un prototipo che è in massima parte invendibile in quanto serve solo per fare le foto, valutare alcuni aspetti pratici.... Poi ci sono altri artigiani e/o aziende industriali vere e proprie che producono chi i longoni, chi le testiere, chi le pediere eccetera ma in qta industriali: mai il singolo pezzo. Tutti questi pezzi poi vanno in n industrie che mettono dentro le ferramente, imballano, eventualmente fanno qualche altra lavorazione tipo le laccature eccetera e spediscono.
Chiarisci meglio cosa ti serve.

#4
c'e' anche il classico falegname che realizza letti su disegno.
Progetta seguendo le indicazioni del cliente oppure li realizza su disegno dello stesso.

#5
Quello che non capisco è che senso ha fare una richiesta così senza specificare cosa si cerca e sopratutto senza rispondere. Esco dal thread.

#6
thrinity ha scritto:c'e' anche il classico falegname che realizza letti su disegno.
Progetta seguendo le indicazioni del cliente oppure li realizza su disegno dello stesso.
Esatto! Anche se sempre meno , ce ne sono molti.
Rispetto al resto d'Italia logicamente. :wink:
http://www.cariota.it
Torniamo al passato e compriamo dalla persona che ci dà più fiducia.

#7
Anche a me piacerebbe un letto in legno massello... ma non trovo marche che lo facciano.
Interessa anche a me sapere a chi rivolgermi per un bel letto moderno in rovere moro in legno massello.

#8
se interessa ci siamo noi....consegnamo ovunque personalmente con ns mezzi... e in piu il prodotto è accompagnato da regolare scheda prodotto del consorzio VeroLegno (www.verolegno.it)
nel settore da oltre vent'anni...

#10
c'e' anche il classico falegname che realizza letti su disegno.
Progetta seguendo le indicazioni del cliente oppure li realizza su disegno dello stesso.
Non posso che confermare, anche se mi pare impossibile che tu non riesca a trovare qualcosa di pronto.
Se così fosse, non resta che rivolgersi ad un falegname con un buon progetto.

#11
thrinity ha scritto:c'e' anche il classico falegname che realizza letti su disegno.
Progetta seguendo le indicazioni del cliente oppure li realizza su disegno dello stesso.
Quanto potrà mai costare un letto in legno e testata in pelle fatto fare da un falegname? Io mi sono innamorata di un letto di Christopher Guy ma ho visto che costa più di 4.000 euro e... :roll: quindi volevo vedere se facendomelo fare venivo a risparmiare qualcosina.....

#12
credo che quelle cifre siano molto lontane...... Con moooooooooooolto meno ne ho fatti fare di bellissimi (ma sono di parte....)

#13
silviotti ha scritto:
thrinity ha scritto:c'e' anche il classico falegname che realizza letti su disegno.
Progetta seguendo le indicazioni del cliente oppure li realizza su disegno dello stesso.
Quanto potrà mai costare un letto in legno e testata in pelle fatto fare da un falegname? Io mi sono innamorata di un letto di Christopher Guy ma ho visto che costa più di 4.000 euro e... :roll: quindi volevo vedere se facendomelo fare venivo a risparmiare qualcosina.....
sono letti di solito molto particolari, bisogna vedere il modello e quanto e' lavorato :D

#14
thrinity ha scritto:
silviotti ha scritto:
thrinity ha scritto:c'e' anche il classico falegname che realizza letti su disegno.
Progetta seguendo le indicazioni del cliente oppure li realizza su disegno dello stesso.
Quanto potrà mai costare un letto in legno e testata in pelle fatto fare da un falegname? Io mi sono innamorata di un letto di Christopher Guy ma ho visto che costa più di 4.000 euro e... :roll: quindi volevo vedere se facendomelo fare venivo a risparmiare qualcosina.....
sono letti di solito molto particolari, bisogna vedere il modello e quanto e' lavorato :D
... questo designer fa tutte cose piene di ghirigori... condoglianze...

#15
qsecofr ha scritto:
thrinity ha scritto:
silviotti ha scritto: Quanto potrà mai costare un letto in legno e testata in pelle fatto fare da un falegname? Io mi sono innamorata di un letto di Christopher Guy ma ho visto che costa più di 4.000 euro e... :roll: quindi volevo vedere se facendomelo fare venivo a risparmiare qualcosina.....
sono letti di solito molto particolari, bisogna vedere il modello e quanto e' lavorato :D
... questo designer fa tutte cose piene di ghirigori... condoglianze...
Veramente quello che ho visto io è molto semplice e dalla linea pulita, se riesco a trovarla vi posto una foto...