La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto Europeo

#1
Ciao a tutti. Apro questa discussione per chiedervi se il preventivo di una camera da letto sia più o meno congruo alla fascia media di prodotti che tratta Europeo. Più specificatamente, vi elenco gli elementi:
Letto Jazz bianco frassinato E. 1335,00
Armadio Line con anta battente l. 3,02 metri E. 1840,00
Comodini bianco frassinato E. 335,00 (ognuno)
Settimino E. 855,00
Per un totale di 4700,00 Euro. Vi sembra onesto?
Posto anche le foto...

http://www.sedie.ws/letti_letti%20ferro ... 27852p.htm

http://www.sedie.ws/armadi%20zona%20notte-25548p.htm
Ultima modifica di scrokkia il 09/07/10 22:01, modificato 5 volte in totale.

#3
I prezzi mi sembrano nella norma per Europeo. E' una marca economica ma non per questo da buttar via. A me è piaciuto subito il letto jazz (anche il mio sarà bianco frassino) ... il tuo è con o senza contenitore?

Che serie di comodini è inclusa nel preventivo?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#5
Io l'ho dovuto prendere con contenitore perchè la stanza è piccola e abbiamo un armadio di soli 275cm. Quindi mi serviva per forza ulteriore spazio! Col tuo budget ci stai comunque?
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#7
Sì avevo notato che avevi sbagliato :D ma non ho detto nulla... :lol:
A me è venuta 4000euro...col prezzo ci siamo dai non mi sembra male. Se no puoi vedere anche come marca Pianca. Ma non ho idea dei suoi prezzi, so che comunque sono bassi rispetto ad altre marche tipo Caccaro, Presotto ecc.
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#8
Che tristezza... Oggi un mobiliere ha definito la marca Europeo "il massimo del minimo" :cry: Beh, avrei dovuto aspettarmelo...

#9
scrokkia ha scritto:Che tristezza... Oggi un mobiliere ha definito la marca Europeo "il massimo del minimo" :cry: Beh, avrei dovuto aspettarmelo...
ha ragione... ossia...anche no... comunque è una ditta di fascia economica, che fa roba decente ad un prezzo considerato buono (salvo che il rivenditore non ci giochi)... come concorrente di fascia simile c'e' santalucia se vuoi fare un paragone... ma non ti riuscirebbe più di tanto credi: In ogni caso il modello ti piace il prezzo mi sembra non ti sconvolga: fine... se tu avessi più soldi potresti prendere marchi con roba più bella... se tu avessi meno soldi potresti prendere roba solo più brutta... credo che difficilmente possa vienire un mobiliere a darti una camera pressochè uguale con un prezzo inferiore o una camera molto più bella allo stesso prezzo: pertanto vivi sonni tranquilli.

#10
Caro qsecofr, ho avuto un preventivo di 4100 euro per la stessa composizione per la quale alcuni mi avrebbero fatto pagare 4700, ben 600 euro in meno e consegna inclusa. Inizio a dubitare della serieta' dei rivenditori e anche della qualita' dei materiali. queste 600 euro di differenza chi le avrebbe intascate? Il rivenditore? Mah... sono senza parole

#11
Ciao! Che hai fatto alla fine l'hai presa la camera??

Venerdì mi hanno montato la camera da letto! Se può esserti utile le mie impressioni sono molto buone. I mobili mi sembrano tutti solidi e le finiture accurate. Puoi vedere le foto sul mio album in firma! E se vuoi commenta pure :wink:
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#12
Ciao! Camera da letto montata. Sono molto contenta. Mi piace molto esteticamente. Sulla robustezza non so valutare. A parer mio, i mobili dovrebbero reggere gli urti ;)

#13
Beh allora non ti resta che creare un album! Voglio tanto vedere le foto! Anche per un confronto.. :wink: Io personalmente sono molto soddisfatta..ora vedremo nell'uso e nel tempo...
In una casa nulla deve mancare e nulla deve essere superfluo, come in natura.

CASA D&G

#14
qsecofr ha scritto:[ha ragione... ossia...anche no... comunque è una ditta di fascia economica, che fa roba decente ad un prezzo considerato buono (salvo che il rivenditore non ci giochi)... come concorrente di fascia simile c'e' santalucia se vuoi fare un paragone... ma non ti riuscirebbe più di tanto credi: In ogni caso il modello ti piace il prezzo mi sembra non ti sconvolga: fine... se tu avessi più soldi potresti prendere marchi con roba più bella... se tu avessi meno soldi potresti prendere roba solo più brutta... credo che difficilmente possa vienire un mobiliere a darti una camera pressochè uguale con un prezzo inferiore o una camera molto più bella allo stesso prezzo: pertanto vivi sonni tranquilli.
Ciao, scusate se mi intrometto nella vostra discussione ma ho letto che hai fatto un paragone tra l'Europeo e la Santa Lucia. bè noi saremo più intenzionati alla Santa Lucia, perchè esteticamente ci piace di più.
Il nostro preventivo ci è venuto 4100 e comprende:

Letto contenitore in legno wengè
Comò
2 comodini
e armadio 4 ante scorrevoli

Come vi sembra come prezzo?

#15
scrokkia ha scritto:Caro qsecofr, ho avuto un preventivo di 4100 euro per la stessa composizione per la quale alcuni mi avrebbero fatto pagare 4700, ben 600 euro in meno e consegna inclusa. Inizio a dubitare della serieta' dei rivenditori e anche della qualita' dei materiali. queste 600 euro di differenza chi le avrebbe intascate? Il rivenditore? Mah... sono senza parole
Ma perchè sei sorpresa?
Questo è un libero mercato : ogni rivenditore fa il prezzo che vuole, poi sta all' acquirente andare da chi gli ha ispirato fiducia e onestà, ma considera anche che alcuni rivenditori che giocano troppo al ribasso oggi ci sono, ma domani chissà.....e in questo caso se avrai bisogni di assistenze da chi andrai?