La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Letti in ferro

#1
Sto cercando un letto in ferro battutto di buona qualità con linee semplici e pulite.
Per ora ho visto un letto Maggioni (nuvola..se non ricordo male) e uno Bontempi. Il primo l'ho visto di persona, il secondo sul catalogo.
Il primo costa quasi il doppio del secondo, significa che bontempi è di qualità legggermente inferiore?
Mi sapete indicare altre aziende di un buon livello??

#4
Il mio ha una forma lineare e pulita, senza riccioli rococò e volute per intenderci. L'unica cosa è che me l'ha fatto un artigiano perchè, oltretutto, è di misura fuori standard (è 210x185). Volevamo stare comodi...eheheh :lol: :lol:
Non so se questo ha il sito internet...ora controllo e poi casomai ti faccio sapere, se ti interessa!

#6
Cantori è tra i rivenditori che abbiamo intenzione di visitare...anche noi cerchiamo uno letto del genere di quello che hai scelto tu!!

#7
Mi sa che per il letto abbiamo deciso.
C'è questo nuovissimo letto ciacci, si chiama brigitte, potete vederlo sul sito.
Costa un 1.900 cucuzze, ma è davvero bello...ovviamente si tratta di un'opinione personale

#8
Beh...sia con Maggioni che con Bontempi sei su prodotti ottimi. Diciamo che con Maggioni si raggiunge l'eccellenza, ma il basso prezzo di Bontempi non deve farti pensare a bassa qualità.
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#9
Io mi sono fatta fare un preventivo del Lindos di Cantori e del Carolina di Bontempi. La differenza di prezzo c'è (Cantori è un po' più costoso), però il rivenditore ce lo ha giustificato dicendo che i letti di Cantori sono in ferro pieno, quelli di Bontempi no (seppur di qualità ottima). Voi cosa ne dite?

#10
Ok...ma tenete presente che su altri spessori non ha senso cercare per forza "ferro pieno".

Diventa solo più pesante in termini kilogrammi :lol:
http://arredamentidiotti.blogarredamento.com

#11
Mi trovi pienamente d'accordo con te.
Purchè si tratti di letti di qualità (il marchio conosciuto fa sicuramente da garanzia) che il ferro sia pieno o vuoto poco cambia.

#12
il mio gusto personale mi porta a segliere il lindos della cantori, anche se bontempi è altrettanto valida... :lol:




formica ha scritto:Io mi sono fatta fare un preventivo del Lindos di Cantori e del Carolina di Bontempi. La differenza di prezzo c'è (Cantori è un po' più costoso), però il rivenditore ce lo ha giustificato dicendo che i letti di Cantori sono in ferro pieno, quelli di Bontempi no (seppur di qualità ottima). Voi cosa ne dite?

#13
Cara talpa, io invece preferisco Carolina perchè, una volta messi i cuscini, si vede ancora un po' di disegno della testiera e poi la pediera è più lavorata :lol:



la talpa ha scritto:il mio gusto personale mi porta a segliere il lindos della cantori, anche se bontempi è altrettanto valida... :lol:




formica ha scritto:Io mi sono fatta fare un preventivo del Lindos di Cantori e del Carolina di Bontempi. La differenza di prezzo c'è (Cantori è un po' più costoso), però il rivenditore ce lo ha giustificato dicendo che i letti di Cantori sono in ferro pieno, quelli di Bontempi no (seppur di qualità ottima). Voi cosa ne dite?

Re: Letti in ferro

#14
Ciao , prova www.ciacci.com
Non sottovalutarli sono da tener presenti questi letti, coem qualità. Per il prezzo é soggettivo

victor ha scritto:Sto cercando un letto in ferro battutto di buona qualità con linee semplici e pulite.
Per ora ho visto un letto Maggioni (nuvola..se non ricordo male) e uno Bontempi. Il primo l'ho visto di persona, il secondo sul catalogo.
Il primo costa quasi il doppio del secondo, significa che bontempi è di qualità legggermente inferiore?
Mi sapete indicare altre aziende di un buon livello??

#15
ho preso il letto brigitte di ciacci
nonostante io sia per la linearità e la semplicità me ne sono subito innamorato
color tabacco con inserti ambra accostato all'armadio natural wwood di caccaro color canapa è fantastico

i comodini poi sono un'opera d'arte

il prezzo ?
circa 1900 con pediera e contenitore
circa 350 dei comodini

ola