Pagina 1 di 3

da dove inizio?

Inviato: 21/04/04 12:55
da liarosi
Ciao a tutti.
Dopo aver scelto la cucina,siamo alla scelta dell camera da letto ma da dove dovremmo cominciare?
Mi spiego: viviamo in una città che non è la nostra ( d'origine), quindi non abbiamo un negozio di fiducia...
Sappiamo cosa ci piace ma esistono tanti marchi...Ovviamente cerchiamo la qualità :!:
Il mio dubbio è: scelgo un marchio e poi cetco i suoi rivenditori o cercoun rivenditore, conosciuto magari da un amico, e vedo cosa mi propone?
Come al solito il mio uomo ed io abbiamo opinioni diverse :cry: ...
Grazie a tutti per l'attenzione
Ciao ciao

Inviato: 21/04/04 13:19
da luna
Entrambe le cose, per scegliere bene penso bisogna visitare parecchi negozi prima di scegliere. I primi momenti ti servono per farti un'idea sui tuoi gusti, quindi evita di farti fare già preventivi dettagliati. in un secondo giro vedrai che ti chiarisci un pò le idee e cominci a scegliere in base al prezzo, affidabilità ecc..

Inviato: 21/04/04 13:44
da liarosi
Cioa,
per la verità le idee sono abbastanza chiare...
Non ancora sappiamo verso quale marchio dirigerci ma sappiamo già cosa vogliamo
Cmq ti ringrazio tanto per la risposta
Ciao ciao

Inviato: 23/04/04 13:15
da liarosi
Mannaggia Luna... :wink: Adesso il mio uomo usa la tua risposta contro di me!
Scherzi a parte, il punto è che vorremmo sposarci a Settembre, gli impegni lavorativi sono tanti e noi riusciamo a pensare alla nostra casa solo durante il fine settimana...
Visto che sappiamo come deve essere questa camera, conosciamo un negozio di fiducia (a cui si è rivolto il fratello di Lui :oops: )ha senso rimandare la decisione?
Tieni conto che dobbiamo ancora prenotare il posto in cui fare il festeggiamento in uno dei nostri week-end, in cui Lui non dovrà lavorare...
Insomma mi spaventano i tempi di consegna... :twisted:
Grazie comunque per la tua consulenza
Ciao ciao

Inviato: 23/04/04 13:30
da luna
Il tempo massimo che mi è capitato di aspettare per le consegne è di un paio di mesi, però non so se i tempi si allungano per gli ordini più complicati con molti mobili.. :)
Allora, sfrutta questi we di aprile-maggio per decidere la camera, dopo dovrete sfruttarli per il resto e per un pò di tintarella no? E tieni presente che ad agosto gli ordini non partono e le ditte lavorano molto meno per le ferie, quindi se la vuoi bella e pronta per settembre, io comincerei ora a girellare.

Inviato: 23/04/04 13:55
da liarosi
E' questo il punto :!: Non contando Agosto, siamo arrivati: dovremmo ordinare :!: Se avessimo dubbi sarei d'accordo ad aspettare ma una volta tanto siamo d'accordo :!: Perchè tentennare?
Ciao ciao

Inviato: 23/04/04 14:10
da luna
Forse non è del tutto convinto sul tipo di mobili che avete più o meno già deciso parlando tra voi?

Inviato: 23/04/04 14:21
da liarosi
Magari :oops: Sarebbe + semplice in questo caso :!:
E' convinto di avere tempo e secondo me non ha idea dei tempi di consegna...
Pazienza :( In qualche modo ci metteremo d'accordo e risolveremo...
Grazie
Ciao

Inviato: 23/04/04 14:33
da Fil
Forse il suo dubbio e se sposarsi con te o no! :lol:
Sto scherzando, secondo me avete tempo fino a fine maggio.

Inviato: 23/04/04 14:35
da luna
D'accordo fino a fine maggio, poi ..via con l'ordine! :lol:

Inviato: 23/04/04 14:52
da liarosi
Grazie...siete simpaticissimi!

Inviato: 23/04/04 15:00
da saurapet
ANCHE SECONDO ME E' BENE GIRARE UN PO' PRIMA DI SCEGLIERE... COSA CHE IO NON HO FATTO!!!
ADESSO LA MIA CASA E' FINITA E MI PIACE MA RIMPIANGO UN PO' IL NON "AVER GIRATO PER FARMI UN'IDEA"
SPERO DI RIUSCIRE A TROVARE UN PO' DI TEMPO PER FARMI UN'IDEA SU COME FINIRE IL SOGGIORNO, PER ADESSO C'E' SOLO UN GROSSO E BELLISSIMO DIVANO IN PELLE NERA DI VALENTINI (METROPOILIS) E UNA PARETE DI PRESOTTO BIANCA!!
LUNA CHE MI CONSIGLI?HO VISTO CHE SEI DIVENTATA ESPERTISSIMA!!
ADESSO TI FACCIO UNA DOMANDA? COSA CI METTO IN CAMERA DA LETTO PER APPOGGIARE I VESTITI?MI SPIEGO, HO UN SETTIMIMO UN ARMADIO A DUE ANTE SCORREVOLI E DUE COMODINI + IL LETTO!!!!UNA POLTRONCINA? O SI TROVA QUALCOS'ALTRO DI PIU' PARTICOLARE?
CIAO A PRESTO

Inviato: 23/04/04 15:15
da luna
Aiutoooooooooooo ommadonna, io espertissima?!! :D
Grazie della fiducia Saura. :wink:
Premetto che in camera mia non ho moltissimo spazio di manovra, quindi ho scelto due seggioline, una per me e una per lui, dove appoggiare la roba. Avessi preso uno di quei classici manichini portavestiti ci avrei inciampato in continuazione.
Siccome poi sono disordinatissima sarebbe finita col povero manichino sommerso di roba appesa con inevitabili crolli e allora le seggioline mi sono sembrate più stabili, strapiene ma piantate su 4 zampe! :lol:
Se dovessi scegliere un portaabiti ne cercherei uno sfizioso e colorato oppure in metallo. Non mi vengono in mente marche ma proverò a dare un'occhiata in giro. 8)
La roba sulle sedie e poltroncine però si spiegazza più facilmente, ora appunto io no ci faccio caso ma se tu sei più ordinata... :mrgreen:

Inviato: 23/04/04 15:19
da liarosi
Ma perchè ti sei pentita,saura^

Inviato: 23/04/04 15:46
da saurapet
grazie Luna ci penserò!! sono ordinata ma almeno qualcosa su cui appoggiare i vestiti prima di andare a dormire ci vuole!!!
x liarosi: mi sono pentita perchè qualcosa l'avrei potuto fare molto meglio!!sono soddisfattissima della camera (letto solmet ALù) e armadio (presotto) anche dell'illuminazione sono rimasta soddisfatta, tanto che anche l'illuminotecnica che ci ha seguito vorrebbe che andassi a lavorare con lei!! anche un architetto è venuto a vedere la casa e ha detto che abbiamo fatto un buon lavoro.... tanto che lui ha detto: smetto io di lavorare!!
però c'è sempre quella domandina nella testa che fa: e se avessi girato un pò di pìù forse mi sarebbero venute in mente altre idee!!!sai le case non si fanno tutti i giorni, e noi su alcune scelte siamo andati un pò ad occhi chiusi, soprattutto quando cominci a scegliere dalla cucina: tutto ti sembra troppo costoso e allora cominci a ridurre i costi, poi ti ritrovi a distanza di un anno da quando l'hai comprata che dici:però se ci avevo previsto i micronde adesso non dovevo appoggiarlo sul piano, se avessi fatto una lavastoviglie elettronica avrei potuto programmare l'accenzione ecc.... sono tante piccole cose che tutte insieme ti fanno riflettere............voi a che punto passate?