La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto....colori...

#1
Salve a tutti!
Sono nuova ma stasera mi sto dando da fare a chiedervi opinioni!!! (Ne ho già chieste 2 nella sezione cucina e una in quella dei divani....non poteva mancare una per la camera da letto!!!). :)
Allora, dopo essermi innamorata follemente di tutte le camere bianche in commercio....... :oops: .........ho notato che nella mia futura camera con 2 porte in noce (dalle sfumature belle ma abbastanza imponenti) di cui una per il bagno personale e l'altra per accedere alla stanza....+ le pareti color nocciola chiaro e color cacao non troppo scuro (dietro il letto e dietro l'armadio) non stanno tanto bene con una camera all white.......ora.....scartando tutti i colori del legno e quasi tutti i colori....mi resta il Panna tendente al beige........ :roll: Spero di non aver sbagliato la sensazione che il bianco ottico non ci stia bene...è chevorrei creare un ambiente caldo e rilassante con i toni naturali....
Ora vi chiedo...verrà bene secondo voi la camera se faccio il letto in ecopelle panna, e comodini e armadio sul crema chiarissimo? Questi colori si abbineranno facilmente a lenzuola e trapunte? Con che colori mi consigliate di staccare?


Il letto sarà contenitore.........me lo consigliate in tessuto oppure va bene in ecopelle? ho paura di macchiarlo con lo smalto... :!:
Grazie in anticipo sui consigli! :D

se...

#2
se almeno avessi visto dal vivo una camera da letto con i colori sul beige/panna forse mi sentirei più tranquilla....ma per il momento ho potuto vedere solo il quadratino di ecopelle per il letto (da 2 cm per 2 mi sa!!!! :shock: ), il rettangolino del laccato opaco beige per i comodini e il campioncino di vetro satinato lucido dell'armadio!... :( ci vuole una gran fantasia per poter capire come verrà! Perciò chiedo aiuto a voi che magari essendo più esperti vi riuscite a render conto del risultato finale anche solo da alcune sommarie descrizioni!!!! : :wink:

#3
Ciao Sally,
hai pensato a qualche bel verde ?

Osare con Accenni di Ocra ?

Non rinunciare facilmente ai colori...puoi anche tenere il letto neutro e osare con il tono su tono per comodini e armadio...(verde bosco? senape? terracotta?) non amo il bianco ottico, molto meglio il panna o burro.

Magari fai un salto il Libreria ci sono dei bellissimi volumi con un sacco di idee, tipo Neutri perfetti e Il Colore nell'arredamento dove puoi vedere esempi di accostamenti magari inediti ma di grande effetto !

Io preferisco i letti in Legno, piuttosto l'ecopelle...ma il tessuto non mi piace, ovviamente "de gustibus.." :roll:

Non ci dici di che colore è il pavimento :wink:
"..si può morire di poesia o impazzire di realtà, prigionieri di quattro mura.."

Lavoro per Passione http://www.mobiliacolori.it