Pagina 1 di 1

materasso a molle insacchettate

Inviato: 11/10/05 12:57
da fede
Ciao a tutti :D ,
sono alle prese con la scelta del materasso...e sono un po' in difficolta'!! avendo acquistato un letto contenitore vorrei evitare di mettere un materasso in lattice...Il materasso a molle tradizionali mi ispira poco...quindi rimarrebbe quello a molle insacchettate! C'e' qualcuno che lo utilizza?! Sapete su che prezzi si aggira per la misura 160*190?!

Inviato: 11/10/05 13:10
da libra
io cel'ho ed è comodissimo!!
per il prezzo non saprei dirti, me lo hanoo regalato con la camera!!

Re: materasso a molle insacchettate

Inviato: 11/10/05 13:55
da paprina
fede ha scritto:Ciao a tutti :D ,
sono alle prese con la scelta del materasso...e sono un po' in difficolta'!! avendo acquistato un letto contenitore vorrei evitare di mettere un materasso in lattice...Il materasso a molle tradizionali mi ispira poco...quindi rimarrebbe quello a molle insacchettate! C'e' qualcuno che lo utilizza?! Sapete su che prezzi si aggira per la misura 160*190?!
Una curiosità: perchè avendo il letto contenitore no vuoi mettere il materasso in lattice??? :)

Inviato: 11/10/05 14:24
da fede
...vorreri evitare il materasso in lattice perche' mi e' stato detto che deve prendere aria...altrimenti si puo' creare la muffa...quindi ho paura che il letto contenitore non sia troppo indicato!! magari pero' con i materassi in lattice di ultima generazione si crea meno il problema dell'umidita'...io penso che comunque ne comprero' uno a molle insacchettate...prezzo permettendo!!

Inviato: 11/10/05 16:40
da Kaila
Io ho il letto basso e il materasso in lattice. Se viene arieggiato spesso non dovrebbe fare la muffa... noi conosciamo chi ce l'ha in un letto col cassone. Una vola la settimana lo lasciano per un paio d'ore senza le lenzuola con la finestra aperta ed è perfetto.

Inviato: 11/10/05 17:01
da paprina
Non sapevo proprio che il materasso in lattice facese la muffa....me ignorante :oops: :oops:

Cmq io nn avrei problemi perchè quando cambio le lenzuola sono abituata a togliere quelle da cambiare la mattina e a mettere quelle pulite la sera e tengo la finestra a perta tutto il giorno.
Cmq graziep per la dritta.

ps. ma cos'è il materasso con le molle insachettate???beata ignoranaza :oops:

Inviato: 11/10/05 17:19
da Kaila
Da quello che è di mia conoscenza non essendo un'esperta è un materasso a molle, che anzichè avere le molle unite tra di loro con quelle spiralone che si vedono solitamente sono indipendenti l'una dall'altra e letteralmente parlando "insacchettate" una ad una. Questi sacchettini sono attaccati tra di loro, ma lasciano che la molla si muova indipendentemente. L'effetto finale è che lavora come il lattice accompagnando ogni singola parte del corpo. L'unico inconveniente è che è molto alto e quindi non proprio estetico sui letti bassi.

Promossa o bocciata? :oops:

:p

Inviato: 13/10/05 9:27
da teomomo
E' alto 22cm che é il minimo per avere un comfort giusto. Quelli più bassi con il peso arrivano a schiacciarsi troppo...Andando verso i top si arriva all'altezza di cm27.
Quelli della Simmons partono da € 790 nella misura 160*190/195 alti cm22; su questa azienda si può andare tranquillissimi.
Una delle aratteristiche ulteriori é anche il fatto di avere le molle che andando verso il centro si allargano per poi tornare nella dimensione di partenza...così non si tocca mentre vinee schiacciata.
ciao ciao

Kaila ha scritto:Da quello che è di mia conoscenza non essendo un'esperta è un materasso a molle, che anzichè avere le molle unite tra di loro con quelle spiralone che si vedono solitamente sono indipendenti l'una dall'altra e letteralmente parlando "insacchettate" una ad una. Questi sacchettini sono attaccati tra di loro, ma lasciano che la molla si muova indipendentemente. L'effetto finale è che lavora come il lattice accompagnando ogni singola parte del corpo. L'unico inconveniente è che è molto alto e quindi non proprio estetico sui letti bassi.

Promossa o bocciata? :oops:

Inviato: 14/10/05 15:33
da madrider
fede ha scritto:...vorreri evitare il materasso in lattice perche' mi e' stato detto che deve prendere aria...altrimenti si puo' creare la muffa...quindi ho paura che il letto contenitore non sia troppo indicato!! magari pero' con i materassi in lattice di ultima generazione si crea meno il problema dell'umidita'...io penso che comunque ne comprero' uno a molle insacchettate...prezzo permettendo!!
Ciao Fede, sono nuovo di questo forum, e mi sto documentando anch'io per la scelta del nuovo materasso. Secondo me, la tua scelta (molle insacchettate) è quella giusta da abbinare ad un letto con contenitore. Ne ho visti in diversi negozi on-line. Io ti consiglierei di visitare il sito www.polmat.com. Ho visto dei bei prodotti... anche i prezzi mi sembrano buoni...