La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

LETTI CON CONTENITORE CANTORI-FRAU

#1
Salve,
ho iniziato a dare uno sguardo ai letti, nonostante le mie iniziali resistenze mi sono innamorata di quelli in pelle chiara, inoltre alcuni rivenditori mi hanno detto che i miei erano solo pregiudizi (non dura, la pelle invecchia si sporca ecc) e mi sono orientata su due modelli: letto Cesar della Cantori con testata in pelle panna (c'è anche in coccodrillo ma la trovo non di mio gusto) ed eventualmente con cassettone in merito al quale leggendo i vostri post mi sono fatta una cultura. Prezzo totale con rete inclusa, cassettone e gonnellino in tessuto 3000 circa. Il cassettone mi sembra sollevato da terra ma rivestito in tessuto (preferivo solo legno più facile da pulire). Purtroppo ho potuto vedere solo il modello con pelle coccodrillata, la pelle non è morbida ma dura forse per l'effetto"cocco", vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto la possibilità di visionare il modello Cesar con testata in pelle liscia semplice e se ha avuto esperienza con i cassettoni di Cantori. Mi piaceva anche il letto modello Vivaldi ma trovo il prezzo sia improponibile (6000 euro) anche se qualcuno lo ha pagato la metà, ho letto.
Mi sono piaciuti molto i letti Frau, modelli Luna-Lord-Eosonno, la pelle è morbidissima e a detta dei rivenditori molto facile da pulire, soprattutto per il cassettone, lineare, alto, ben aderente al giroletto, l'unica pecca è il prezzo. Qualcuno ne ha fatto esperienza?
Altra domanda: per i letti in pelle con giroletto sporgente chiaramente le coperte vanno rimboccate internamente, mi dite come diavolo si fa a rimboccare un piumone spesso sotto il materasso?
Spero di essere stata esauriente e di avere ben presto notizie ed opinioni sui cassettoni delle marche Cantori-Frau

#5
L'ho in casa da 18 anni. Un passata con panno appena umido ed è a posto. Se il colore è chiaro ogni 1/2 anni passata con latte detergente per togliere la polvere che si è fermata nei pori della pelle. Altro non serve.

Tutta la gamma dei letti Frau, a parte qualcuno, può essere facilmente abbinata al moderno e al classico, mentre il letto Cantori ha un suo stile preciso che non è facile abbinare al moderno, un po' di più al classico

PS Credo che non abbia avuto risposte perchè generalmente il livello di prodotto trattato sul forum è decisamente diverso.

#6
grazie mille per la risposta e per avermi detto della tua esperienza, in effetti cantori non è più ai primi posti della mia classifica di gradimento proprio per un fatto di abbinamenti, frau ha uno splendido cassettone invece, mi hanno anche consigliato casanobile per letti in noce-ciliegio con testata in pelle e come prezzi siamo al livello della frau

#7
Con letti che abbiano il legno resti costretta ad arredare la camera con i mobili della stessa azienda, pena diversità di colore e lucidatura. Con il letto tutto in pelle sei libera di scegliere ciò che più ti piace come stile, colore e finitura. Personalmente ho il letto in pelle amaranto con tavolini vestiti, un cassettoncino antico e un grande cassettone da 2,50mt realizzato con mobili componibili di una azienda di classico. armadio moderno di Molteni con ante rivestite in stoffa. Ma se volessi mettere due tavolini in cristallo, per esempio, non correrei alcun rischio.
Pensaci... Non per niente i Frau sono diventati vendutissimi proprio per questo motivo, a parte la loro intrinseca qualità e un prezzo che non è vero che sia altissimo: spesso sono ditte piuttosto anonime a costare quelle cifre.
Ci sono anche i nuovi modelli Bluemoon e Flair che sono bellissimi, oltre al Lord, Rondò 2 e 6

PS Come vedi il discorso resta tra me e te :wink:

#8
conosco il color amaranto della Frau, i miei hanno un divano di quel colore in salotto, è bellissimo e fa figura da solo. Ci penso si, ti dico che il mobiliere di fiducia mi ha consigliato i modelli della casanobile, sul sito non c'è molto, ma sono in legno noce-ciliegio con testata in pelle (modello chester con bottoni o senza) e siamo sui 3.800 senza cassettone solo per il letto, quindi il prezzo è perfettamente similare a quello di frau. Io amo il contrasto antico moderno, quindi quando avrò modo di visionare il tutto e scegliere stai certo che posterò la mia mia decisione qui, grazie mille!