La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camere: NovaMobili - Europeo - Vittoria - Alf da Frè

#1
attualmente ho in mano/sto aspettando preventivi per camere di queste marche...
vorrei sapere se sono marche buone, se sono + o - sullo stesso livello o qualitativamente c'è del divario,ecc...

qua purtroppo la maggiorparte dei mobilieri in esposizione tiene al massimo 1 o 2 camere (o anche nessuna!) quindi con mano non ho potuto toccare molto...
Ultima modifica di frozenlady il 10/11/10 11:33, modificato 1 volta in totale.

#2
una mia ex collega (del settore) mi ha parlato molto bene di alf da frè ma non sono riuscita a trovarlo abb vicino a me.. in più mi risulta un pò fuoribudget x cui ho rinunciato...novamobili nel forum se n'è parlato bene ma questo lo saprai..vittoria non la conosco...
europeo ho avuto modo di vederlo in mostra e non mi ha fatto una brutta impressione: anzi!non a caso poi l'ho scelto, x quanto volevo spendere io mi pareva discreto...avrei preferito tomasella ma avrei speso 400 euro un + ma con un letto mooolto più "scadente"(non era tomasella così son riuscita a farci rientrare un buon memory e un letto kingsize!).
dipende da tante cose... però almeno visto a catalogo se rientra nel tuo budget io sceglierei alf (non conoscendo vittoria)
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

#3
concordo con la scelta di alf anche se delle quattro e' sicuramente la piu' cara comunque ti consiglio di indagare meglio per quanto riguarda vittoria un mio amico ha appena acquistato l'amadio "multicolor"e ne e' entusiasta ed il prezzo era tuttaltro che inacessibile per quanto riguarda novamobili miei conoscenti del settore me ne parlano strabene utilizzandola come alternativa"accesibile"a poliform e lema anche se questo non vuol dire nulla perche' vendere bene e comprare bene mica sempre premiano

#4
mah tra i vari preventivi Vittoria è il + caro, poi si posiziona Alf, poi novamobili
europeo siamo ancora in attesa.

volevo capire se le differenze sono poi motivate o meno.
vittoria è risultata molto + cara degli altri...ma ho avuto modo di toccare con mano ed è un prodotto buono...

alf l'ho visto solo da catalogo... esposte avevano solo le linee giorno

novamobili solo da catalogo

europeo l'ho visto esposto in 2 posti...la prima volta mi ha fatto impressione di cosa da mercatone, la seconda volta l'ho rivalutato...
il cattivo gusto di chi ha scelto la composizione da esporre, nel primo caso, ha giocato un ruolo importante :)

quindi europeo mi dici che come qualità è roba buona cmq?

come budget diciamo che tutti fuori (europeo non sappiamo ancora)...e vorremmo capire se è il caso di alzare il budget o dirigerci su altri marchi.

#5
beh se ne è parlato abbastanza e credo che nella classifica + o meno si piazza come una marca "discreta tra le economiche" personalmente io ho esperienza di cucine e basta (lavorativamente parlando) per cui tutte le camere che ho visto mi parevano cartapesta di primo acchito e quelle che nn mi sembravano erano troppo care(ma io so come un cane da tartufi x la roba costosa, se mi dai 10 opzioni è matematico che io scelga la + cara..qualcuno lo chiama buongusto io direi "maledizione"..).
rivalutandolo però poi non mi disgarba.. anche perchè abbiamo avuto modo di discuterne molto con il venditore(c'incontriamo spesso a pranzo e spesso lo stresso con sessioni fiume di discussioni sui montaggi, disposizioni, ultime news sulle ditte.. alla fine m'ha proposto xfino di andare a lavorare con lui!)..
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

#6
eh purtroppo ho il tuo stesso "difetto"... e mio problema è che ormai mi sono innamorata di soluzioni particolare con boiserie, giroletto, comò asimmetrici, che ovviamente costano una fucilta e pochi marchi fanno :roll:

#7
ciao a tutti! conosco molto bene Europeo e Vittoria in quanto le tratto da anni e in fatto di qualità e prezzo sono buone entrambe. Vittoria è sicuramente più cara di Europeo ma si tratta anche di tamburato impiallacciato e non pannelli di legno.
Per contro Europeo si è evoluto molto nel design e si è sviluppato anche in una fascia altina (es. letto Abbraccio: sistema brevettato con materiali tecnici di ultima generazione, etc.)...
le altre due marche non le tratto, ergo: non saprei darti indicazioni utili! :wink:

#8
Un rivenditore Europeo......

Forse tu puoi aiutarmi
abbiamo ordinato il letto overlap
ho appena ricevuto lo schema elettrico
per quanto riguarda le luci integrate alla
testiera, e fin qua tutto ok

Il problema è come sistemare gli interruttori
che comandano le luci della stanza
in quanto la testiera copre le placche esistenti

Non vorremmo spaccare il muro per spostare le scatole

Ti è già capitata questa situazione?
Come l'avete risolta?

grazie se mi darai una mano
semaititrovo

#9
semaititrovo ha scritto:Un rivenditore Europeo......

Forse tu puoi aiutarmi
...ma qua ci vuole un elettricista non un rivenditore Europeo! :oops:
...se ho ben capito non c'entra nulla con la luce integrata del letto giusto? :roll:
a me non è mai capitato questo problema perchè nei pochi Overlap che ho venduto (n. 2 in 10 anni di amore con Europeo: è un letto di grandi dimensioni e non tutti se lo possono permettere) non c'erano placche su quella parete...
mi sa che dovevi guardarci prima e l'unica soluzione possibile è portare la luce da qualche altra parte, rompendo il muro...però se ho compreso il problema, è meglio che consulti un elettricista!!! :wink:

#10
infatti non si parla delle luci integrate al letto

è solo una questione di comodità di poter
spegnere le luci della stanza restando a letto

non riesco a trovare una soluzione.......
semaititrovo

#11
semaititrovo ha scritto:infatti non si parla delle luci integrate al letto
...allora temo che l'unica soluzione sia quella di spaccare il muro! :shock: :evil: ed è per questo che ti consiglio, prima di operare, di chiedere a un esperto, ovvero un elettricista :wink:

#12
mah noi le placche per gli interruttori della stanza ce le siamo fatte montare alte pensando già alla possibilità di poter prendere un letto tipo l'overlap...
infatti in fase di preventivo per un sistema simile abbiamo anche sfiorato l'argomento, e la risposta del venditore è stata "bene, cosi non dobbiamo tagliare la testata in corrispondenza degkli interruttori" :shock: :shock:


detto questo, eh so che vittoria è cmq un impellacciato, infatti il prezzo maggiore mi è stato cmq giustificato per quel motivo.

bho attendo preventivo di europeo e poi valuto il tutto.
per ora mi interessava sapere se fossero cmq tutti prodotti di qualità :)

#13
purtroppo gli interruttori li abbiamo trovati già fatti

sentiremo l'elettricista a sto punto
scusa frozenlady per averti invaso il topic
semaititrovo

#14
ma nessun problema, figurati :lol:

eh noi abbiamo dovuto impuntarci con l'elettricista per farceli mettere alti...se era per lui andavano messi a 30/40 cm da terra :evil: