La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Come l'arredo? Help

#1
La mia camera da letto è stretta e lunga- 3m x 5,95. Si dovrebbe dare un premio speciale a chi l'ha progettata visto che ha messo porta e finestra ( lunga) nel posto giusto x ostacolare i due lati corti. Morale della favola nn so come mettere letto e armadio. Qualcuno mi ha consigliato di mettere due armadi nei due angoli cosicchè i piedi del letto siano liberi x il passaggio. Non mi piace molto! Se ci riesco provo a mettere una planimetria della stanza. Grazie

#2
Praticamente porta e porta-finestra l'una di fronte all'altra sui due lati corti, giusto?
Se metti una piantina indica pure i termosifoni.
Ti potrebbe piacere l'armadio a ponte sul letto?

#3
ho il tuo stesso problema!camera da letto stretta e lunga con soli i due lati lunghi sfruttabili e lati corti occupati da porta e finestra, diciamo però che a differenza del lato dove c'è la finestra quello corto in cui si apre la porta è decentrato ed ho un pò di spazio da sfruttare o per un armadio di tre ante (ma sarebbe comunque troppo piccolo) o per un comò.
Dunque, se le soluzioni (2 armadi) o armadio a ponte non ti piacciono come non piacciono a me bisognerebbe puntare su un letto più piccolo. Ad esempio io ero orientata per un favoloso letto in pelle della Frau ma questi in pelle hanno l'inconveniente di essere molto grandi (210-220 cm), se l'armadio standard è di 58, 60 o 64 cm vedi te come fare a passare. L'ideale sarebbe prendere un letto di dimensioni più ristrette, tipo in ferro o ottone (cosa che mi rende perplessa, io non amo i metalli in camera) da 180, 200, con armadio rimarrebbero 40 cm di spazio. Pensavo di modulare l'armadio, decentrandolo dal letto il più possibile, con appendi abiti sotto e cassetti laterali dove non tocca il letto, insomma sto impazzendo quindi ti capisco e se c'è qualcuno che ci dà una mano è meglio.
P.S: l'ideale sarebbe farti fare dal mobiliere un progettino in 3D per avere effettiva idea delle dimensioni, io sto facendo così, a Natale quando andrò a casa vedrò come fare.

#4
Una soluzione ci sarebbe....impariamo a camminare come gli antichi egizi! Forse è questo il messaggio del costruttore!!!
Speriamo che qualcuno ci illumini.

#7
Scusa l'orrenda prova fatta con paint!


Immagine




Supponendo che tu non abbia termosifoni sulla parete da 595, metterei lì un armadio largo 90 cm, letto + comodini sulla parete da 350, altro armadio angolare in basso a dx.

Se si può girare la porta (che si apra all'esterno) potresti poi allungare l'armadio ad angolo e sostituire quello accanto alla finestra con un comò o settimanale.

Quanto spazio hai dietro la porta? se hai 60 cm puoi anche non girare la porta, scegliendo un armadio profondo 58.

#8
Allora:
- il termosifone nn è un problema xchè è a terra;
- quello spazio dietro la porta nn esiste! piccola licenza poetica!

#9
Allora:
- il termosifone nn è un problema xchè è a terra;
Nel senso che hai il riscaldamento a pavimento? Ok, meglio! :D

- quello spazio dietro la porta nn esiste! piccola licenza poetica!
Se non c'è quello spazio, vuol dire che la parete lunga non è 595?
oppure che quei centimetri vanno "aggiunti" alla parete da 350?
La porta puoi girarla?

#10
La porta puoi girarla?[/quote]

Girarla facendola aprire sempre verso l'interno o verso l'esterno? Penso di si, cmq.
Le misure le devo verificare, ora mi viene il dubbio!!

#11
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... sc&start=0

Con il mio mobilieri è l'aiuto di myfriend sul forum ho risolto così, avevo creato un topic a parte, non ci sono altre soluzioni purtroppo. Pensavo che riducendo la lunghezza del letto avrei potuto mettere l'armadio frontale ma nulla, quindi ho risolto coi due armadi e posso pure permettermi il letto in pelle di Frau