La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

completare la camera da letto

#1
Ciao a tutti. Ora in camera c'è soltanto un comò di famiglia ed il letto. Vorrei dei suggerimenti per completare la camera: comodini, una poltroncina, accessori.
Posto le foto
Immagine
Il soffitto è alto quindi voglio metterci un lampadario. Per ora la scelta è lo zettel 5 di Ingo maurer.

Un'altra esigenza che ho è quella di nascondere o altrimenti valorizzare quelle due nicchie. Per ora il comò è stato messo difronte al letto, ma se un giorno dovessi avere l'esigenza di aggiungere un armadio, il comò entra giusto giusto tra le due nicchie. Avevo pensato di chiuderle con delle antine filomuro ma comunque si vedrebbe il taglio.
Immagine
Altre idee?
Immagine
Davanti al termo vorrei metterci una poltroncina non troppo ingombrante. Idee?
Immagine
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: completare la camera da letto

#2
Ciao Realexa, vedo che siamo a buon punto con gli arredi! :wink: Brava! :D

Allora, per i comodini ci vedrei bene due semplici tavolini in vetro, con eventuale cassettino, ad esempio:
Immagine
Immagine
Oppure:
Immagine


Nelle nicchie potresti:

far costruire cassettiere a misura tinteggiandole come le pareti;
mettere due piantine una alta e una bassa dello stesso genere, con cache-pot uguali;
oppure, due vasi o due sculture poggiate direttamente sul pavimento.

Nella nicchia grande potresti anche fissare delle mensole in vetro e davanti quella piccola mettere una poltroncina che la copra, tipo:
Immagine
Immagine
oppure una semplice sedia con gonna:
Immagine


Se invece decidi di nasconderle entrambe, potresti fissare al muro per l'intera lunghezza un pannello sottile di quelli del brico, alto poco più della nicchia grande. Così se dovrai mettere il comò in quella porzione di muro te le troverai già nascoste. Il bordo superiore del pannello lo puoi nascondere con una cornice in polistirolo. Però poi dovrai riverniciare il tutto :roll:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: completare la camera da letto

#3
Grazie, my friend.
Ti dirò il vetro non mi sconfinfera. Per ora stavo riflettendo su 2 componibili Kartell ad altezze diverse. Dopo posso sempre risistemarli in cameretta o studio.
Che ne pensi di 2 coffee table saarinen in marmo?
Immagine
Per le nicchie, se le nascondessi dietro un pannello però non potrei più utilizzarle.
L'idea dei vasi o delle sculture mi piace assai
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: completare la camera da letto

#4
Comodini:
Uhm, tra le due alternative io sceglierei i coffee table :P
Però certo, quelli di kartell chiusi hanno il vantaggio di contenere gli oggetti e di nasconderli.
Oppure una via di mezzo, contiene ma non nasconde:
Immagine
Per le nicchie, potresti anche mettere due cesti in vimini, di grandezze diverse, se vuoi dare un tono più "familiare" oppure anche come soluzione provvisoria, magari in quella piccola un bauletto.
Ma sai le dimensioni?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: completare la camera da letto

#7
Grazie Alice, sono idee interessanti. Preferisco sia i componibili che i tuoi comodini ai cubi postati da my friend. Non voglio elementi barochi in questa camera. Poi sinceramente costano troppo quei cubi. Con quel prezzo potrei trovare qualcosa che mi piace di più :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: completare la camera da letto

#9
aliceintheworld ha scritto:poi non sò se ti può piacere ( io li adoro :oops: ) ma visto che sopra il letto hai una bella parete metterei una cosa tipo questa ...una vecchia lastra di pubblicità ecc in acciaio ; così da staccare con il comò
Immagine
Mi piace eccome. Infatti l'idea è di metterci una grande tela contemporanea. Aspetterò di trovare qualcosa che mi piaccia davvero
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Re: completare la camera da letto

#11
realexa ha scritto:Grazie Alice, sono idee interessanti. Preferisco sia i componibili che i tuoi comodini ai cubi postati da my friend. Non voglio elementi barochi in questa camera. Poi sinceramente costano troppo quei cubi. Con quel prezzo potrei trovare qualcosa che mi piace di più :D

si in effetto sono carucci...infatti per ora ne abbiamo solo uno :lol:

Re: completare la camera da letto

#14
a me piacciono i comodini diversi per lato (anch'io li ho così).

Te ne propongo uno trovato su una rivista Infinity di Busnelli in legno curvato (per vederlo ambientato in una camera da letto, cerca casaviva di questo mese, è in copertina)
Immagine
Altri che mi piaciono molto sono i tavolini di servizio che si vedono di solito affiancati ai divani
Immagine

Re: completare la camera da letto

#15
realexa ha scritto:che ne pensate di mettere davanti alla nicchia più grande uno specchio/appendiabiti?
Immagine

bell idea !!!
visto che adoro le nicchie io invece ce nasconderle le evidenzierei illuminandole ma non credo siano predisposte
avendo un armadio a specchio ti dico che gli specchi in camera non mi piacciono più e vista la posizione non è che dal corrodoio rischi di spaventarti ogni volta , del tipo : credi di vedere un ladro metre sei te che passi dal corridoio )
cmq sono proprio belli !!