La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Disposizione mobili camera da letto

#1
Secondo voi dove dovrei mettere l'armadio in questa stanza?

http://img190.ImageShack/i/camerad.jpg/

Il letto e i comodini già ci sono:

http://img16.ImageShack/i/img00126201102231235.jpg/

A me piacerebbe un armadio frassinato bianco.Cosa mi consigliate con un buon rapporto qualità prezzo?
Avevo pernsato:
- un armadio ad angolo con il lato più lungo sulla parete che va verso la porta e quello più corto di fronte al letto (2,5 mt x 2 mt) in modo da poter mettere successivo all'armadio un comò o due settimini che risulterebbero quasi fronte letto (anta battente).
- un armadio fronte letto con il comò sull'altra parete (anta scorrevole)
- una soluzione fronte letto mista con una prima armadiatura a desta,comò magari con un pannello dietro dello stesso materiale dell'armadio, una seconda armadiatura a sinistra(anta battente).

Cosa ne dite?
Ciao!

Re: Disposizione mobili camera da letto

#3
fabcons ha scritto:Io opterei per la soluzione più classica, ossia armadio su tutta la parete fronte letto e comò sulla parete laterale. Le misure credo ci siano per poterlo fare.
Ciao.
Secondo te non si crea un ambiente angusto?Vedo che sei di Teramo , io vivo a Pescara. Consigli su dove prendere l'armadio????

Re: Disposizione mobili camera da letto

#4
Sono ancora più vicino di quanto pensi, perchè sono di Silvi :D . Sui negozi non so, io ho iniziato a girare da poco battendo a tappeto la zona di Mosciano, dove in pochi km trovi praticamente ogni marca...da noi a Silvi c'è un grande negozio, abbastanza conosciuto e presente sul mercato da decenni, di medio livello (non prodotti alti di gamma, ma neanche merce scarsa), che puoi individuare facilmente, ma di cui per correttezza non faccio esplicitamente il nome. Per l'ambiente angusto non so, alla fine il bianco non dovrebbe essere pesante.
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab

Re: Disposizione mobili camera da letto

#7
Assolutamente!Anch'io metterei l'armadio così come disegnato in pianta.
per il poro aperto puoi guardare Morassuti e anche Md House fa un bellissimo frassinato
..Lentamente muore chi abbandona un progetto prima di iniziarlo,
chi non fa domande sugli argomenti che non conosce,
chi non risponde quando gli chiedono qualcosa che conosce.

Re: Disposizione mobili camera da letto

#9
fabcons ha scritto:C'è ad esempio anche Caccaro che fa un bellissimo poro aperto, sebbene nel forum non sia giudicato tra i migliori per qualità/prezzo. Se vuoi vederne dal vero uno (in questo momento in offerta), posso indicarti in MP dove (se non l'ha venduto ultimamente :D )
Sìììììì,dimmi dimmi dimmi, un armadio Caccaro dal vivo bianco a poro aperto l'ho visto e mi è piaciuto tantissimo però era ad anta battente.
Fammi sapere.Grazie mille! :D