La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Abbinamento colori dei mobili della camera da letto

#1
Ciao a tutti! :D
Vi sto scrivendo perchè ho un dubbio atroce sugli abbinamenti dei colori dei mobili della mia camera da letto ed essendo totalmente inesperto in arredamento spero di poterlo risolvere con il vostro aiuto.
Allora, le pareti della camera sono bianco ghiaccio ed avevo intenzione di arredarla usando come colori il bianco ed il grigio; la camera sarà composta da:
- armadio 3 ante scorrevoli da 267.5 cm di larghezza della Colombini da inserire in una nicchia da 271 cm
- letto Virgola dell'Europeo
- comodino (sono ancora indeciso sul modello perchè non so bene di che colore farlo)
- libreria Max Spalla dell'Europeo bianco opaca, con vano centrale per televisore e ribaltine colore grigio lucido
- scrivania/consolle dell'Europeo da collocare in un angolo, subito dopo la libreria
Il problema che non riesco a risolvere è quello delle finiture: secondo voi in termini di abbinamenti sarebbe una buona idea fare l'armadio in vetro bianco, il letto bianco lucido, il comodino grigio lucido e la libreria e la scrivania bianco opaca?
Un saluto a tutti e grazie in anticipo per le vostre risposte!!!

Re: Abbinamento colori dei mobili della camera da letto

#3
quoto olabarch,
ma io sono un pò antibianco, per cui sono un pò di parte....
se vuoi rimanere su grigio/bianco secondo me devi giocare solo su 2 finiture: per me vetro/laccato opaco, se trovi i comodini in vetro tipo quelli dell'imab ci stanno meglio, i particolari grigi ti consiglierei poi di farli grigio caldo tipo tortora, altrimenti rischi davvero di percepire in stanzxa 3-4 gradi meno dell'effettivA temperatura!
se poi vuoi prendere in cosiderazione altri colori hai tutto il mio appoggio :wink:
aspetto sulla riva del fiume che passi il cadavere del mio nemico....

Re: Abbinamento colori dei mobili della camera da letto

#4
Ciao :D scusate l'assenza e grazie mille per le risposte! E' vero, anche se il bianco ed il grigio sono fra i miei colori preferiti, alla fine ho optato per un rovere moro abbinato al bianco lucido, con l'armadio con le ante scorrevoli in vetro bianco e la struttura in rovere moro! Che dire? E' venuta una camera bellissima e soprattutto molto accogliente! Grazie ancora per le dritte!