La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Qual'é il letto matrimoniale con contenitore più "corto"??

#1
Salve a tutti. Mi chiamo Laura e sono di Roma.
Vorrei prima di tutto complimentarmi con tutti voi per il gran forum che avete tirato su, mi sono messa alla ricerca dell'arredamento per casa mia (finalmente!) da poco, e qui ho già potuto rubare tantissime utili informazioni..
Quante cose da sapere, non avevo idea che per arredare casa ci volesse tanta "applicazione"!! :shock:
Sto partendo piano e con le cose più importanti, quella che da un po' mi toglie il sono é il letto.

Vi spiego. La mia camera é larga 2.90cm e vorrei mettere davanti al letto un comò. Quindi considerando che un comò minimo é di 45/50 cm di profondità, il letto non deve essere più lungo di 200/205 cm (altrimenti non ci passo più e non apro più i cassetti, già così mi resterebbero 30cm :? )

E io lo vorrei con contenitore!!

Ho visto che la maggior parte arrivano ai 220cm, alcuni addirittura 230, perchè il giro letto ruba cm.

Voi che siete così esperte sapreste indicarmi qualche casa che fa letti con contenitore di 200cm? Se poi fosse sotto i 1000 euro sarebbe anche meglio..

Vi ringrazio sin d,ora per l'aiuto, e spero che col tempo riuscirò a contribuire a questo forum...tanto da fare ne avrò e per un bel po'!!
:D :D

Re: Qual'é il letto matrimoniale con contenitore più "corto"

#2
Ciao!
guarda diciamo che io ho un problema molto simile al tuo.. anche se non ho la necessità di un contenitore... la mia camera da letto sarà profonda 280 cm e non metterò un comò ai piedi del letto perchè la mia camera è molto larga e lo metterò a fianco...
io cercavo un letto imbottito e ho scoperto che sono tutti più lunghi di quanto pensassi... adesso mi ci sto ammattendo a cercarne qualcuno più corto... ho vistoche l'assuan08 dell'axil è abbastanza corto.. però i prezzi non ti so dire...
io per trovare più marche possibili da visionare sono andata sul sito http://www.archiexpo.it/fabbricante-arc ... -2904.html.." onclick="window.open(this.href);return false;.

ah proposito approfitto per chiedere a qualche esperto se mi sa dire quanto bisogna lasciare come passaggio minimo ai piedi del letto.....

Enza
ALBUM http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=81128
Zona Giorno http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?t=83551
Cucina http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 2&t=114329

Re: Qual'é il letto matrimoniale con contenitore più "corto"

#4
fantabee ha scritto:io ho preso il letto contenitore della Oggioni Vasto LD, con passo corto, che è lungo complessivamente 199 cm. Però il prezzo non è inferiore ai 1000 euro :oops:

Grazie dell'info :D
La Oggioni sto cominciando a conoscerla coma marca, tra lìaltro da quel che ho capito è stat la prima ad introdurre il letto-contenitore, sbaglio?
L'unico problema è che da quel che ho visto viaggia suo 2000/2500, per me è un po tantino.. :oops:
Potrei arrivare anche a 1200-1300, se ne valesse la pena..

Ho visto, cercando cercando, questo, della Bontempi / Ingenia:

http://www.bontempi.it/upload/eshop/fil ... _DEASY.pdf

Mi sembra sia lungo 209cm, e non mi dispiace perchè è semplice come piacerebbe a me, ma come qualità che ne dite?

Io la Bontempi la conosco solo come antagonista della Calligaris per i tavoli, ma i letti...boh.. :roll:

Re: Qual'é il letto matrimoniale con contenitore più "corto"

#5
Ciao Laura, io direi che è meglio se ti tieni un pò più larga per poter passare comodamente, 30 cm di spazio tra letto e cassettiera sono pochini!!! Considera che una sedia di norma è larga 50/60 cm, giusto per darti una idea di spazi. Per la lunghezza del letto tieni conto che un 10 cm dalla testa ed un 10 cm dei piedi devi tenerli, altrimenti o sbatti con la capoccia sulla testiera o ti trovi con i piedini al freddo.
Quindi direi che il letto deve essere almeno da 210 cm (10+190+10) e quindi mi sa che la cassettiera standard da 45/50 cm non ti stà li davanti (290-210-50=30 cm).
Hai pensato invece ad una soluzione con pensili a parete? Tipo il sistema INBOX di Calligaris http://www.calligaris.it/code/8412?filt ... ode=+Price ? Profondità di 35 cm e sfrutti meglio la lunghezza della parete.