La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Comodini e settimino devono essere per forza coordinati??

#1
Vorrei prendere un letto contenitore rivestito in tessuto, colore ancora da scegliere, un armadio ad ante scorrevoli in vetro satinato e comodini dello stesso colore della struttura dell'armadio (non so ancora che colore), ma la domanda fondamentale è: al posto del classico comò con specchiera vorrei mettere un settimino, ne ho visti alcuni d'epoca molto carini, secondo voi ci sta bene oppure deve essere per forza coordinato ai comodini?
Grazie per l'aiuto!

Re: Comodini e settimino devono essere per forza coordinati?

#2
Bello il settimino d'epoca!
Secondo me è anche meglio se non è coordinato.
Ora si usano anche i comodini diversi l'uno dall'altro :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Comodini e settimino devono essere per forza coordinati?

#4
Ah bene, infatti a me piacerebbe proprio farlo diverso perchè la camera tutta coordinata mi sembra troppo monotona...mi era venuta un pò di ansia perchè una mia amica mi ha detto che il suo architetto le ha raccomandato di fare comodini e comò coordinati e lei sosteneva che la stessa cosa valeva per il settimino...ma grazie a voi adesso mi sento sollevata!!! 8) Ancora una domanda: ma visto che il settimino è color noce, che colore mi conviene scegliere per comodini e armadio, giusto per non farli stonare...grazie!!!

Re: Comodini e settimino devono essere per forza coordinati?

#5
moni82 ha scritto:Ah bene, infatti a me piacerebbe proprio farlo diverso perchè la camera tutta coordinata mi sembra troppo monotona...mi era venuta un pò di ansia perchè una mia amica mi ha detto che il suo architetto le ha raccomandato di fare comodini e comò coordinati e lei sosteneva che la stessa cosa valeva per il settimino...ma grazie a voi adesso mi sento sollevata!!! 8) Ancora una domanda: ma visto che il settimino è color noce, che colore mi conviene scegliere per comodini e armadio, giusto per non farli stonare...grazie!!!
Beh, farei contrasto completo! Così il settimino risalterebbe ancora di più. :wink:
Bianchi ti piacerebbero?
Oppure se ti piace un'essenza, un rovere sbiancato.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Comodini e settimino devono essere per forza coordinati?

#12
Olabarch ha scritto:scusate...... posso sapere cosa sia il settimino? Un settimanale venuto fuori dalla falegnameria qualche settimana prima???????? Poverino :( :(
:lol: :lol: :lol: :lol:

E pensa che su google ho trovato anche il quartino, il cinquino e .... il sestino!! :shock: :lol:
Il terzino per ora ..... è ancora allo stadio! :mrgreen:


PS: sul mio vocabolario (Devoto-Oli) ho trovato "settimanile" (dal latino medioevale septimanilis) anziché settimanale (che è solo una rivista).
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)