La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Consigli su scelta letto e accessori !!!

#1
Buongiornoooo
ho bisogno proprio del Vs. aiuto !!!
devo arredare la mia camera da letto. vorremmo realizzare una camera calda ma moderna.
Immagine
la ns. idea e' di mettere il letto sulla parete da 4.53, armadio scorrevole sulla parete di 2.98, como' sulla parete da 2.09.
avevamo pensato anche a mettere delle pietre di arredo dietro la testata del letto ( da porre sulla parete da 4,53), ma non sappiamo quale poi possa essere l'effetto.
d'altra parte dobbiamo "lottare" con le misure disponibili, abbiamo a disposizione 3.18m di lunghezza, il problema principale è la lunghezza del letto, che non deve essere eccessiva per permettere il passaggio ( ci dicono almeno 60cm sono necessari) dall'altra parete di 2,09m e deve, nello stesso tempo, essere spostato verso l'armadio per permettere il passaggio dallo spigolo ( dalla stanza è stata ricavata una doccia per il bagno).

considerando i 3.18m disponibili ,i 60cm di passaggio, calcolando le lunghezze dei letti in vendita pari in media a 2.10-2.15, e il como' da mettere sulla parete da 2.09, stiamo optando per
1)un letto sommier senza testata ( pelle o stoffa ? colore? necessaria anche una piccola testata?)e con cassettone, per evitare un eccessivo sovraffollamento della stanza e permettere il passaggio tra letto e como'; il sogno rimane sempre il letto a baldacchino ma per questa stanza forse è impossibile:(
2) porre solo un comodino lungo o qualcosa di particolare nella parte alla sx del letto e non mettere nulla o solo un piccolo comodino o mensola dalla parte dx del letto vicino l'armadio scorrevole;
3) per il como', mettere qualcosa di sfalsato o altro o nulla?

aiutateciiiiiiiiiiiii stiamo esaurendooooooooo



ci aiutate a scegliere la maniera migliore per la disposizione della camera ?
grazieeeeeeeeeee

Re: Consigli su scelta letto e accessori !!!

#2
ciao!!
Per gli spazi direi che ne avete senza troppe difficoltà!!
Avete 453 di larghezza. 60cm per la profondità dell'armadio. 170 in media per il letto. Vi avanzano 223 di spazi laterali al letto. Suggerirei... Tenete circa 115-120 sul lato dell'armadio dove ci sta tranquillamente un comodino da 50 che vi lascia 65-70 per muovervi sull'ultima anta dell'armadio (che a questo punto ci sta sia scorrevole che a battente). Sul lato sx avete leggermente meno spazio ma ci sta un altro comodino... o se volete più spazio contenitivo un bel settimanale! Sarebbe nel punto più lontano dall'ingresso e starebbe benissimo.
Sul fondo attenzione al fatto che un comò è si meno profondo di un armadio (tipo 45), ma dovrete aprire i cassetti. O cercate un letto lungo 205cm massimo (con testata ce ne sono pochi, ma li trovate) oppure mettete una consolle decorativa al posto del comò e risolvete lo spazio contenitivo con il settimanale a lato del letto.
Se non mettete nulla sul fondo ci sta il baldacchino!
Per lo stile, i materiali ed il colore dipende da che genere vi piace... e da come sono i colori della camera. Infissi, pavimento, pareti?
ciao!

Re: Consigli su scelta letto e accessori !!!

#3
ciao grazie dei suggerimenti !!
per il letto lungo 205cm massimo, non è proprio facile da trovare..hai qualche suggerimento? solo i sommier sono di 2,05 m. una consolle per la consolle decorativa al posto del comò, cosa suggerisci?
vogliamo rendere comunque la camera calda!!
attualmente il pavimento è bianco con filamenti grigi
Immagine
ed è lo stesso che abbiamo su tutta la casa, le pareti e la stanza al momento è completamente bianca.
avevamo pensato a delle pietre bianche dietro il letto..
idea tipo questa? ma non sappiamo se andare col marrone o mettere ad esempio il letto marrone e 2 comodini e armadio bianchi poro aperto..
Immagine
o questa.. senza quella testata curva naturalmente..
Immagine
grazie dei consigliiiiiiii