La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera LEMA nella versione forse "contract" - ordinata

#1
Volevo solo aggiornare il topic dato che oggi abbiamo ordinato la camera della Lema e con un totale di 3.400€ abbiamo preso:

ARMADIO AL CENTIMETRO
- armadio 2.95 cm ad ante battenti laccato bianco latte con la finitura interna "lino"
- maniglie satinate modello M01 (ed anche modello M31, ce le danno tutte e due così poi ce le possiamo cambiare quando vogliamo)
- accessori interni: 1 cassettiera con 4 cassetti, 6 ripiani e 3 tubi

LETTO
- modello Quaranta laccato bianco latte
- rete con doghe in legno

^^ direi che è un ottimo prezzo, no?! Sono felicissima! :D
Ultima modifica di openhand il 18/06/11 20:00, modificato 1 volta in totale.

Re: Camera LEMA nella versione per i contract

#3
openhand ha scritto:Ciao a tutti!

In un negozio di arredamenti della zona che tratta marche molto buone, ho la possibilità di acquistare una camera da letto della Lema nella versione per i contract ad un prezzo che secondo me è assolutamente ottimo, 3.350€ (con armadio già accessoriato, letto e rete). Il prezzo è + basso perchè è appunto nella versione per i Contract e posso scegliere solo tra 2 colori di laccato (bianco latte e canapa), il che mi va bene perchè il bianco latte è perfetto.

La mia domanda è.. cosa mi dite della qualità degli arredi fatti in versione per i contract? Voglio dire, il prezzo è più basso perchè qualitativamente l'attenzione ai dettagli è minore e quindi mi troverei una camera della Lema ma qualitativamente inferiore.. o è solo una questione di "opzioni di finiture limitate" che gli facilita il lavoro e quindi il prezzo scende?

Il prezzo comprende, giusto per la cronaca, il letto che è il mod. Quaranta senza cassettone sotto, la rete, l'armadio non so il modello ma è ad ante battenti L 3 mt / H 2.60 (con dentro 1 cassettiera e 5 ripiani e 3 barre) tutto laccato bianco latte.

Grazie a tutti :)
Un arredo contract è disegnato su specifiche di uno studio di architettura per uno specifico progetto. Vale a dire che rispetta il livello qualitativo dell'azienda ma non è una produzione di serie. Ad esempio le stanze di un albergo, le catene di negozi, gli aeroporti etc.
Quindi a meno che il tuo rivenditore non abbia partecipato insieme all'azienda ad una gara per una serie di alloggi o camere di albergo... di contract l'arredo in vendita non ha un bel nulla.
Il letto quaranta è un prodotto di serie, così come le finiture da te citate.
E poi cosa significa che puoi scegliere il colore? Se fosse una camera campione dovresti prenderla così come presentata.

Il vero limite di una soluzione contract si presenta nel caso servano aggiunte o modifiche perchè spesso le finiture e i prodotti non sono più disponibili proprio perchè realizzati su misura.
Poi bisogna anche dire che spesso gli arredi contract non sono realizzati all'interno della fabbrica... ma questo non è un problema, le aziende serie si affidano a fornitori molto validi

Re: Camera LEMA nella versione per i contract

#4
mmmm ok, credo di aver capito, dato che sicuramente il negozio non ha nulla a che fare con arredi di alberghi ed altro.. significa che non è esattamente una camera contract.. quindi è una camera diciamo, che loro chiamano "contract" ma in realtà non lo è.. o comunque la definiscono contract solo perchè mi permette meno finiture e meno colori (esempio la cassettiera dell'armadio se la prendo 3 o 4 cassetti mi costa "poco" ma se voglio ad esempio quella da 5 o 6 mi costa molto molto di più in paragone) :D

Beh da ciò che mi dite, grazie entrambi davvero per le risposte, mi porto a casa una camera di buona qualità al prezzo che voglio io :D

Re: Camera LEMA nella versione per i contract

#5
openhand ha scritto:mmmm ok, credo di aver capito, dato che sicuramente il negozio non ha nulla a che fare con arredi di alberghi ed altro.. significa che non è esattamente una camera contract.. quindi è una camera diciamo, che loro chiamano "contract" ma in realtà non lo è.. o comunque la definiscono contract solo perchè mi permette meno finiture e meno colori (esempio la cassettiera dell'armadio se la prendo 3 o 4 cassetti mi costa "poco" ma se voglio ad esempio quella da 5 o 6 mi costa molto molto di più in paragone) :D

Beh da ciò che mi dite, grazie entrambi davvero per le risposte, mi porto a casa una camera di buona qualità al prezzo che voglio io :D

sicura che le finiture siano latte e canapa e non cigno e canapa?
è probabile definiscano contract quella serie di prodotti con finiture base che costano un po' meno ;)

Re: Camera LEMA nella versione per i contract

#6
Hmmm guarda, ora mi metti il dubbio eheheheh :D

Però sono quasi certa che per la camera i colori siano Bianco Latte e Canapa.. invece per la libreria sempre della Lema (che mi ero informata anche per quella), per averla a prezzo minore posso scegliere tra Cigno e Canapa :) Devo comune dire che anche se mi stessi sbagliando.. il colore Cigno mi piacerebbe molto anche per la camera :mrgreen: quindi thumbs up!!

Si mi sa che hai ragione.. diciamo che nel catalogo coi prezzi che mi han fatto vedere, effettivamente nelle prime pagine parlava dei contract.. però mi sa che è come dici tu, per come lo intendono loro, si riferisce di più ad una serie di finiture base a minor costo! =)

Re: Camera LEMA nella versione per i contract

#7
openhand ha scritto:
Si mi sa che hai ragione.. diciamo che nel catalogo coi prezzi che mi han fatto vedere, effettivamente nelle prime pagine parlava dei contract.. però mi sa che è come dici tu, per come lo intendono loro, si riferisce di più ad una serie di finiture base a minor costo! =)
si a dirla tutta non è che siano finiture base o tecnicamente più economiche semplicemente limitano la scelta a quelle due per contenere i costi... ma un laccato canapa ha la medesima qualità di un laccato opaco altri colori ;)

Re: Camera LEMA nella versione per i contract

#9
Buona sera ,

Che sappia io non esiste la line a contract ,

Confermo le finiture di base piu' economiche cigno e canapa
di ottima qualita' leggermente goffrate .

Ottima la qualita' degli armadi sono i preferiti dai miei
tecnici montatori .

Possibilita' di infinite composizioni interne anche a distanza
di anni -

Unico neo che ne limita la vendibilita' il letto quaranta ,
piano rete a 20 cm da terra .

Ottima scelta comunque .

Nanni

Re: Camera LEMA nella versione per i contract

#10
Quindi mi confermi il cigno come colore base e non il bianco latte.. questo devo chiederlo sabato al negozio :) grazie !!

Per il letto Quaranta, non sapevo fosse così basso.. il piano della rete a 20 cm da terra è un pò bassino.. ma me lo posso far andare bene dai..! Sarà un pò scomodo da rifare.. ^^

Grazie a tutti per le informazioni!! :D siete gentilissimi!!