La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consiglio disposizione letto e armadio

#1
Vorrei avere una vostra opinione su come arredare la mia camera matrimoniale: si tratta di una stanza 405x375. Devo decidere in settimana la disposizione delle varie prese...ma per farlo devo, logicamente, prendere una decisione su come disporre il letto e l'armadio. Le opzioni sono due: posso scegliere di mettere un armadio lungo 375 cm e sulla parete opposta mettere letto e comodini in uno spazio di cm 295 (causa apertura porta) o viceversa mettere il letto con i comodini nella parete lunga 375 cm e l'armadio nella parete opposta di 295 cm.
Sarebbe meglio avere l'armadio grande perché c'è sempre bisogno di spazio, ma temo che 295 cm per letto e comodini siano davvero pochi.
Qualcuno di vuoi mi può consigliare? Nella parete dal 405 cm ho delle finestre.
Vi ringrazio!

Re: consiglio disposizione letto e armadio

#3
Concordo con Agatuccia. O in alternativa prendo spunto da un topic letto poco fa: hai verificato la possibilità di mettere il letto sulla parete corta ma in diagonale? Tanto problemi di spazio tra letto ed armadio mi pare non ne hai (sono 405 cm di lunghezza la stanza), bisogna solo capire dove si posiziona la finestra rispetto all'angolo. In questo modo non entreresti proprio accanto al letto., ma te lo trovi su un lato in diagonale. Altrimenti, messo dritto sulla parete da 295, accertati solo di lasciare lo spazio sufficiente tra il letto e la parete che presumo sia da un lato (lascia un po' di più dei50 cm del comodino)
Il mio album http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =+casa+fab