La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

3,68 x 4,27: una camera difficile da arredare

#1
Ciao a tutti,
ho la mia camera che non riesco ad arredare...

Le dimensioni della stanza sono 3,68x4,27 e queste sono le due soluzioni più "classiche" che mi sono venute in mente:

Soluzione 1: http://ImageShack/photo/my-images/54 ... ione1.jpg/
Soluzione 2: http://ImageShack/photo/my-images/9/soluzione2.jpg/

La preferita è la soluzione 2, perché permette un armadio più grande, ma ho timore di avere poco spazio tra il comodino e la porta d'ingresso.

Qualcuno ha una soluzione alternativa da proporre? Vantaggi e svantaggi delle soluzioni che ho proposto?

Grazie mille!

Re: 3,68 x 4,27: una camera difficile da arredare

#4
E' praticamente uguale alla mia camera, con la differenza che il mio lato più corto è di 3,20 anzichè 3,68..!! Ho dovuto optare per la soluzione 1.... ma nel tuo caso, avendo qualche cm in più, sicuramente sceglierei anche io la n°2: ottimizzi gli spazi!

Magari potresti mettere dei comodini sospesi, tipo delle mensoline....

Re: 3,68 x 4,27: una camera difficile da arredare

#5
Io preferisco la 1, il letto rimane più "riparato" e l'accesso alla finestra (o portafinestra ?) è più immediato.
Ma .... opere murarie puoi/vuoi farne?
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: 3,68 x 4,27: una camera difficile da arredare

#6
myfriend ha scritto:l'accesso alla finestra (o portafinestra ?)
Finestra.
myfriend ha scritto:Ma .... opere murarie puoi/vuoi farne?
La casa è in costruzione quindi qualcosa si può fare (certo non spostare la finestra :D ). E se il risultato è utile e interessante soldi non ce ne sono, però... perché no? Qual era la tua idea @myfriend?

Re: 3,68 x 4,27: una camera difficile da arredare

#8
anche la mia camera è simile alla tua, ma il mio lato corto è 340... noi abbiamo optato per la 2 ma facendo l'armadio ad angolo che occupa la parte che hai destinato al comò... quello invece lo abbiamo messo sotto un ponte creato sempre con l'armadiatura nel lato lungo. Il comò è antico mentre l'armadiatura tutta bianca... l'ambiente sembra molto più grosso di quel che è... ah come letto ne abbiamo uno semplicissimo, di ferro molto lineare che ha l'ingombro minimo possibile...
http://album.alfemminile.com/album/casa383

Re: 3,68 x 4,27: una camera difficile da arredare

#9
Limo ha scritto:
myfriend ha scritto:l'accesso alla finestra (o portafinestra ?)
Finestra.
myfriend ha scritto:Ma .... opere murarie puoi/vuoi farne?
La casa è in costruzione quindi qualcosa si può fare (certo non spostare la finestra :D ). E se il risultato è utile e interessante soldi non ce ne sono, però... perché no? Qual era la tua idea @myfriend?
Pensavo che anche nella soluzione 1 potresti avere l'armadio lungo tutta la parete, semplicemente spostando la porta di 50-60 cm verso dx, se possibile :wink:
Così puoi anche lasciare l'apertura a battente.
agatuccia ha scritto:però io non ci vedo grossi problemi nella soluzione 2. :oops:
Hai 368 cm - 80 passaggio lato finestra - 180 letto = 108 cm se metti un comodino 40*40 con la porta scorrevole io non ci vedo nessun problema!!
Nono, infatti non ci sono problemi di accessibilità, è solo che, appena entri, con la soluzione 1 l'occhio percepisce maggiore spazio. :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: 3,68 x 4,27: una camera difficile da arredare

#12
openhand ha scritto:Sicuramente la 2°... l'idea di entrare e vedere la sponda dell'armadio, personalmente, proprio non mi piace... (se non si può fare altro ok, ma dato che un'altra soluzione c'è..) :D
No, così non si vedrebbe, perché resterebbe dietro la porta:

Immagine


Uploaded with ImageShack

Il letto è in posizione più discreta, il percorso da fare verso la finestra è più diretto e .... risparmi il costo della scorrevole. IMHO, ovviamente. :wink: :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)