La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Nuovo 3d sul colore della parete letto : pittura metalli

#64
se posso intromettermi in questa discussione gia ricca di grandi suggerimenti ...io opterei per un colore + scuro all interno della nicchia, tanto questa verrà ulteriormente illuminata dalle due luci che applicherai..mentre la cornice esterna la farei chiara e su questa come colore non ho dubbi: grigio perla, un ghiaccio perlescente.
per la nicchia non cercare colori che si discostino tanto dalla linea guida che gia il pavimento ti da: quindi o fai un tono su tono riprendendo una tonalità simile a quella della piastrella con la cornice esterna più chiara o se proprio vuoi cambiare e darti ad un colore opta per un prugna, qualcosa nella scala del rosso ma non un rosso vivo...altrimenti con le luci ti si accenderà ancor di + diventando fluo.

lascia stare il verde, l azzurro, il pesca...colori adattissimi per una zona notte ma non con quel pavimento
ciao

Re: Nuovo 3d sul colore della parete letto : pittura metalli

#65
grazie ficomela per la tua opinione :wink: .
Diciamo che sto cercando di trovare un colore non-colore abbinabile a quel pavimento ... da una parte mi piacerebbe cambiare registro (ho paura del troppo grigio) , dall'altra i colori - come ormai si sarà capito :mrgreen: - non sono esattamente nelle mie corde . E poi sto facendo un esperimento qui perchè ho un'altra parete in zoma giorno che dovrei/vorrei in qualche modo valorizzare: magari quello che scarto qui potrei riutilizzare di là :roll: 8) :lol:.

a me piacciono tonalità di questo tipo
Immagine
Immagine

Re: Nuovo 3d sul colore della parete letto : pittura metalli

#70
soloxte ha scritto:Chi mi fa un riassunto?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per prima cosa, grazie per essere passato :wink: .
Nella prima pagina, primo post trovi i termini del problema. In sintesi devo scegliere il colore per la parete che farà da testata del letto, avendo come pavimento un gres grigio, un letto in ciliegio, armadio e comodini da cambiare, infissi in legno (nuovi ma sempre in legno perchè ci piacciono così) e porte bianche .
Piccola complicazione, amo i colori non-colori :roll:.
Confido in un tuo suggerimento :wink:
Immagine

Re: Nuovo 3d sul colore della parete letto : pittura metalli

#71
annsca ha scritto:
soloxte ha scritto:Chi mi fa un riassunto?
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
per prima cosa, grazie per essere passato :wink: .
Nella prima pagina, primo post trovi i termini del problema. In sintesi devo scegliere il colore per la parete che farà da testata del letto, avendo come pavimento un gres grigio, un letto in ciliegio, armadio e comodini da cambiare .
Piccola complicazione, amo i colori non-colori :roll:.
Confido in un tuo suggerimento :wink:
La nicchia è molto bella!
Io direi armadio bianco, così ti togli l'impiccio di avere un'altra parete colorata. Il letto dipende moltissimo da come lo abbigli, ma direi che se il colore è quello è piuttosto "neutro". I starei sui grigi e sui beige, guarda questa:
Immagine
Altra camere le trovi qui: http://www.housetohome.co.uk/modern-bedroom-pictures (molte foto che vedi su casafacile, home, ecc ecc le trovi anche in questo sito... :wink: )

Personalmente non sono molto per pitture particolari, stucchi e simili, preferisco la semplicità. Al limite per la nicchia una bella carta da parati o una mega stampa fotografica. A me comunque la forma della nicchia mi ricorda un foglio, la butto lì: parete con colore chiaro, nicchia in contrasto e testo nella nicchia nel colore chiaro. Per esempio sullo stile di questo sticker:
Immagine
http://acte-deco.fr/187-07stickers-testo

Potrebbee essere un'idea carina e un po' diversa dal solito.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Nuovo 3d sul colore della parete letto : pittura metalli

#72
Grazie soloxte, con la prima foto hai centrato un pò la mia idea (abbianre grigi e beige) . Vorrei proprio cercare di armonizzare il grigio del pvimento con il legno delle finestre e del letto ...ecco qui ho trovato un decoro i cui colori riprendono i diversi elementi presenti nella stanza
Immagine
Interessante anche l'idea della nicchia come foglio con un scritta a contrasto: ci penserò :wink: .
Grazie ancora :D
Immagine

Re: Nuovo 3d sul colore della parete letto : pittura metalli

#73
annsca ha scritto:Grazie soloxte, con la prima foto hai centrato un pò la mia idea (abbianre grigi e beige) . Vorrei proprio cercare di armonizzare il grigio del pvimento con il legno delle finestre e del letto ...ecco qui ho trovato un decoro i cui colori riprendono i diversi elementi presenti nella stanza
Immagine
Interessante anche l'idea della nicchia come foglio con un scritta a contrasto: ci penserò :wink: .
Grazie ancora :D
Di nulla, però quei decori non è che mi piacciono molto: troppo complicati e "nervosi" per una camera da letto.
Il problema finestre non lo prenderei in considerazione, ci sono le tende per coprirle.
:wink: :wink: :wink:
"adesso siamo compagni di vita / di vita sognata e di sopravvivenza / la nostra casa è arredata con i tuoi colori / e con le mie parole / i nostri libri mescolati insieme intrecciano / e fondono le nostre storie"
La promessa - Niccolò Fabi

Re: Nuovo 3d sul colore della parete letto : pittura metalli

#75
entrambe le foto sono molto belle! E devo dire che le pareti al rustico incantano pure me, ma meglio ricrearne l'effetto con la pittura... credo per esempio che passando uno straccio bagnato di acqua e pittura in modo irregolare sulla parete possa ricreare un effetto simile, devo chiedere allo zio, ma se qualche esperto ci vuole illuminare sarebbe bello capire come procedere...
http://album.alfemminile.com/album/casa383