La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Re: Ho bisogno di aiuto e/o consigli (con piantina)

#16
Scusate, forse ho perso un pezzo di discorso,
ma perché non si può mettere l'armadio sulla parete da 368 :?:

Immagine


Cliccando due volte sull'immagine, la vedi ingrandita così si leggono meglio le misure.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Re: Ho bisogno di aiuto e/o consigli (con piantina)

#17
Grazie myfriend per l'interessamento,
il progetto da te pensato è uguale al primo che avevo valutato con il geometra però sinceramente non mi piace molto perchè non sfrutta a pieno lo spazio, e poi l'impatto visivo quando si apre la porta non mi sembra il massimo....sembra di andare a sbattere contro il letto :shock: :shock: .
Per questo stò cercando alternative e suggerimenti.....mi rendo conto che con la mia idea sono un pò alle strette ma mi da l'impressione di essere meglio distribuito :oops: .....

Re: Ho bisogno di aiuto e/o consigli (con piantina)

#18
Anche a me non piacerebbe avere il letto appena entri, ma nel tuo caso la finestra condiziona molto ... e penso che avere spazio intorno al letto sia più importante, per rassettarlo tutti i giorni ..... e comunque tra soglia della porta e bordo del letto credo ci siano almeno 150 cm (infatti i comodini li ho disegnati larghi 50 ma si potrebbe aumentare :wink: )

Non so la misura della porzione di muro tra la finestra e l'angolo in basso a dx, però a occhio potresti proseguire con l'armadio facendolo angolare, magari con uno spogliatoio :wink:

Leggendo che avevi molta necessità di spazio, avevo anche pensato alla possibilità di proseguire l'armadio sul letto con modulo a ponte, però dopo sarebbe stato davvero soffocante :|

Quoto comunque il consiglio del letto-contenitore, io alla fine non l'ho preso ma perché ho spazio altrove.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)