La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Rete per Kristal HD (140x200cm)

#1
Buonasera a tutti,

da una settimana dormo sul mio nuovo materasso Dorelan Kristal HD (soft).

Mi piace molto, rimane però la sensazione di stare leggermente affossata nel letto, e questo mi da fastidio. Sicuramente non dipende dal materasso stesso. Dovrò cambiare anche la rete che ormai ha circa 10 anni.

Ho un letto francese, con le misure 140x200 cm. Dormo spesso in mezzo, non peso tanto (56 kg, 170 cm).

Vorrei trovare una rete di legno (senza piedi) fissa con una struttura matrimoniale, cioè con due lati e la possibilità di regolare la rigidità nella zona schiena.

Le doghe della mia attuale rete sono di un unico pezzo, hanno quindi una lunghezza di 140 cm con in mezzo un nastro per dare più stabilità. Ma non mi ha mai dato molta fiducia. Inoltre ci sono i cursori per personalizzare la zona schiena.

Mi potete consigliare una rete valida, preferibilmente di faggio, che non costi un patrimonio (che ho già speso peri il materasso) e che sia soprattutto matrimoniale, permettendomi di dormire tranquillamente in mezzo però?

Mille grazie. Spero che sono riuscita a esprimermi, non sono italiana.

Grazie, buona serata!

Re: Rete per Kristal HD (140x200cm)

#4
Hallo Schlafschoen!
Mi sa che tanto gut non dormi, eh?
Credo che reti matrimoniali a doghe non esistano, ma non sono un tecnico o un venditore di queste attrezzature.
Credo però che il 140 tu riesca a trovarlo; manda una mail a ergogreen chiedendo anche dove puoi vedere i loro prodotti.

Re: Rete per Kristal HD (140x200cm)

#5
Oh, was für eine Überraschung. :D

Grazie per la risposta.

Comunque è vero. Tanto gut non dormo, e quindi spenderò il mio ultimo Pfennig per migliorare la situazione.

In realtà avevo già scritto alla Ergogreen, ma non mi hanno ancora risposto. Ora li chiamo!

Grazie, buona giornata!

Re: Rete per Kristal HD (140x200cm)

#7
Ciao.

Ho chiamato la Ergogreen e pare che li abbia svegliati. Erano rientrati dalle vacanze solo ieri e non sapevano rispondere. OK.

Poi ho chiamato un rivenditore a Milano che mi ha detto che la rete Evolution della Ergogreen nella misura 140x200 veniva prodotta solo a unica campata.

Sembra una cosa difficile.

Continuerò a indagare.

Re: Rete per Kristal HD (140x200cm)

#14
Ciao a tutti,

nel frattempo ho individuato tre modelli. Mi sapreste dire quale è quella migliore?

Se ho capito bene tutte e tre hanno gli ammortizzatori in sebs anziché Hyrtel.

Ergogreen: Evolution.
Reti Di Notte: Argeste
Dorelan: Revenge

Stavo pensando: Avendo poi le doghe strette (70 cm) sarà meglio prender una rete con più doghe regolabili? Il che escluderebbe la Evolution.

Cosa pensate di questo ragionamento spontaneo?

Grazie mille. Ciao