La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Aiuto scelta ambientazione camera

#1
Ciao a tutti!
torno a chiedere di nuovo i vostri preziosi consigli: oggi per la camera da letto della mia nuova casa (bè, oramai non più in verità :lol: ) che vorrei terminare nel più breve tempo possibile ma che tra lavoro e impicci vari è work in progress da più di un anno.

Dopo aver scelto con fatica il tipo di letto, in questo caso il Malou della Bontempi http://www.bontempi.it/news_dett.php?id=148&cat=1 mi sono infilata in un cul du sac dal quale non riesco ad uscire :? Letto bianco o testa di moro?

Ragazzi confido in voi!!!

Sapendo che il pavimento è in parquet di rovere color miele, quali colori renderebbero perfetta, accogliente, avvolgente, riposante la mia camera? :)

E non ho ancora pensato al colore degli altri mobili (armadio, comodini, eventualmente comò, tappeto, forse struttura in cartongesso per particolareggiare ancora di più la camera), colore delle pareti e delle tende.

La camera è regolare 4 x 4 con armadio che andrà di fronte al letto.

Sono aperta a tutte le idee, anche le più rivoluzionarie.

Grazie in anticipo a tutti coloro che riusciranno a darmi qualche consiglio.

Ciao!!

Re: Aiuto scelta ambientazione camera

#2
Ciao a tutti!
ecco alcune foto della camera... in questo modo è più facile calarsi nella parte :D
Immagine
Shot at 2012-01-23
Immagine
Shot at 2012-01-23

Tallone d'Achille... il pavimento. Secondo voi starebbe meglio il letto bianco o il testa di moro?
Immagine
Shot at 2012-01-23

Forse nel post di ieri sono stata un po' vaga, quindi oggi vi dico le idee che mi sono fatta.

1) letto Malou bianco candido + armadio e trittico total white (non lucido)

2) letto Malou bianco candido + armadio e trittico testa di moro (o similia)

3) letto Malou testa di moro + armadio e trittico total white (non lucido)

4) letto Malou testa di moro + armadio e trittico testa di moro (o similia)

Cosa ne pensate?

...e in mezzo a tutto questo c'è anche il discorso delle pareti :? che colore? sarà per questo che non riesco ancora a decidermi?

Spero che possiate darmi un aiuto. Vi ringrazio tanto!

Re: Aiuto scelta ambientazione camera

#4
ciao!
io sceglierei sia letto che armadio bianchi,che col parquet miele si abbina molto bene,potresti fare la parete dietro la testata del letto grigio/azzurro carta da zucchero,oppure se vuoi un colore più caldo un beige tortora,o ancora se vuoi osare una bella carta da parati :wink:
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Re: Aiuto scelta ambientazione camera

#5
Bianco con una parete turchese e poi puoi giocare con tende lumi cuscini . Io sono nel pallone come te e vorrei cambiare la mia vecchia camera con una tuta bianca con un parquet rovere sempre sul miele e poi una bella parete turchese :D
Comunque il tuo letto e' bellissimo , quanto costa ?