La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

Camera da letto in stile classico

#1
Buona sera :) ! Vorremmo arredare la nostra camera da letto con mobili e complementi in stile classico. Il budget a disposizione è medio-alto, ma siamo comunque disponibili ad effettuare scelte "flessibili". Potete, cortesemente, suggerirci i nomi delle Aziende Produttrici di arredi classici per camere da letto? Mille grazie per l'attenzione e attendiamo fiduciosi buone nuove :wink: .

P.S.: di seguito, allego qualche foto per illustrare meglio la tipologia d'arredo ricercata:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Ultima modifica di Casetta il 15/05/12 21:10, modificato 2 volte in totale.

Re: Camera da letto in stile classico

#3
ferryx ha scritto:Ciao, io ti suggerisco Giusti Portos, Cantori Le Fablier e Ciacci.
Le ditte che consigli sono molto buone, ma hanno poco a che fare con le foto postate (Le Fablier a parte che poi non è neanche molto buona).
Quelle foto sono di ambienti con qualità bassina, se il budget è medio/alto (da 10.000€ a salire), puoi guardare Giorgio Piotto, Cantiero, Zonta.
Se ti piacciono i mobili nello stile della prima foto, guarda Grilli (tipo la collezione corinzia antiquariato).
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Camera da letto in stile classico

#4
Caspita, da completa profana non sapevo che Le Fablier non fosse tanto buona.... Me la sconsigli, quindi? Di giusti portos ho comprato due comodini in offerta da esposizione e li ho pagati 2400 euro: troppo? Avrei potuto trovare qualcosa con un rapporto qualità / prezzo migliore ?

Re: Camera da letto in stile classico

#5
ferryx ha scritto:Caspita, da completa profana non sapevo che Le Fablier non fosse tanto buona.... Me la sconsigli, quindi? Di giusti portos ho comprato due comodini in offerta da esposizione e li ho pagati 2400 euro: troppo? Avrei potuto trovare qualcosa con un rapporto qualità / prezzo migliore ?
Dipende dai comodini e dalla finitura, io a casa ho il gruppo notte di Giusti Portos, quindi non posso che parlarne bene :wink:
Su Le Fablier, passo. Si è detto già abbastanza. Sono mobili discreti venduti a prezzi esagerati rispetto al valore. :wink:
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D

Re: Camera da letto in stile classico

#6
Peppezi ha scritto:
ferryx ha scritto:Ciao, io ti suggerisco Giusti Portos, Cantori Le Fablier e Ciacci.
Le ditte che consigli sono molto buone, ma hanno poco a che fare con le foto postate (Le Fablier a parte che poi non è neanche molto buona).
Quelle foto sono di ambienti con qualità bassina, se il budget è medio/alto (da 10.000€ a salire), puoi guardare Giorgio Piotto, Cantiero, Zonta.
Se ti piacciono i mobili nello stile della prima foto, guarda Grilli (tipo la collezione corinzia antiquariato).
Buon giorno a tutti :) ! Anzitutto, ringrazio ciascuno per questi primi suggerimenti. Quanto alle immagini delle camere da letto postate, le ho inserite esclusivamente per fornire un'idea di massima a chi legge, in modo da comprendere meglio di cosa parlo. Ergo, sulla presunta qualità - come scrivi - "mediocre", non mi pronuncio più di tanto. Considera tali foto solo come degli esempi e non come dei riferimenti assoluti :) . Quanto al budget disponibile, seppur vero che siamo ben disposti a spendere pure cifre "importanti", è altrettanto vero che se con "meno" trovassimo qualcosa di qualitativamente valido, lo prenderemmo ugualmente in considerazione. Resto, comunque, disponibile ad ulteriori, graditissimi suggerimenti :wink: !

Re: Camera da letto in stile classico

#7
Peppezi ha scritto:
ferryx ha scritto:Caspita, da completa profana non sapevo che Le Fablier non fosse tanto buona.... Me la sconsigli, quindi? Di giusti portos ho comprato due comodini in offerta da esposizione e li ho pagati 2400 euro: troppo? Avrei potuto trovare qualcosa con un rapporto qualità / prezzo migliore ?
Dipende dai comodini e dalla finitura, io a casa ho il gruppo notte di Giusti Portos, quindi non posso che parlarne bene :wink:
Su Le Fablier, passo. Si è detto già abbastanza. Sono mobili discreti venduti a prezzi esagerati rispetto al valore. :wink:

I comodini erano Mod. Marchese finitura avorio craquelet... Grazie per le info su Le Fablier, non si smette mai di imparare!

Re: Camera da letto in stile classico

#8
Buona sera a tutti :) ! Ho già visionato le produzioni delle Ditte - cortesemente - segnalatemi, ma - dal momento che la scelta da effettuare è indubbiamente importantissima - potreste gentilmente segnalarmi ulteriori nomi di Aziende Produttrici di mobili e arredi per camere da letto in stile classico? Mille grazie a chiunque vorrà postarmi ulteriori, graditissimi suggerimenti :D !!!

Re: Camera da letto in stile classico

#9
Casetta ha scritto:Buona sera a tutti :) ! Ho già visionato le produzioni delle Ditte - cortesemente - segnalatemi, ma - dal momento che la scelta da effettuare è indubbiamente importantissima - potreste gentilmente segnalarmi ulteriori nomi di Aziende Produttrici di mobili e arredi per camere da letto in stile classico? Mille grazie a chiunque vorrà postarmi ulteriori, graditissimi suggerimenti :D !!!
più che ditte , io andrei da un artigiano .

Re: Camera da letto in stile classico

#10
attilio befera ha scritto:
Casetta ha scritto:Buona sera a tutti :) ! Ho già visionato le produzioni delle Ditte - cortesemente - segnalatemi, ma - dal momento che la scelta da effettuare è indubbiamente importantissima - potreste gentilmente segnalarmi ulteriori nomi di Aziende Produttrici di mobili e arredi per camere da letto in stile classico? Mille grazie a chiunque vorrà postarmi ulteriori, graditissimi suggerimenti :D !!!
più che ditte , io andrei da un artigiano .
magari di quelli che vendono black... (scusa ma il tuo nick se le tira, spero tu non sia proprio LUI...)

Camere come quelle delle foto non sono sempre sinonimo di alta qualità e soprattutto non mi sembrano di classe. Ci sono in giro produttori semi artigianali come Provasi, Giulio Bonanomi, Medea e tanti altri che fanno prodotti di classe e qualità. Ovvio che è un mio parere personale... Io una camera così non la metterei mai in esposizione...
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.

Re: Camera da letto in stile classico

#11
paul ha scritto:
attilio befera ha scritto:
Casetta ha scritto:Buona sera a tutti :) ! Ho già visionato le produzioni delle Ditte - cortesemente - segnalatemi, ma - dal momento che la scelta da effettuare è indubbiamente importantissima - potreste gentilmente segnalarmi ulteriori nomi di Aziende Produttrici di mobili e arredi per camere da letto in stile classico? Mille grazie a chiunque vorrà postarmi ulteriori, graditissimi suggerimenti :D !!!
più che ditte , io andrei da un artigiano .
magari di quelli che vendono black... (scusa ma il tuo nick se le tira, spero tu non sia proprio LUI...)

Camere come quelle delle foto non sono sempre sinonimo di alta qualità e soprattutto non mi sembrano di classe. Ci sono in giro produttori semi artigianali come Provasi, Giulio Bonanomi, Medea e tanti altri che fanno prodotti di classe e qualità. Ovvio che è un mio parere personale... Io una camera così non la metterei mai in esposizione...
Salve Paul e grazie per i tuoi consigli :wink: ! Come ho già scritto sopra, le foto di camere da letto in stile classico postate, son più da considerarsi degli spunti d'esempio, che riferimenti assoluti. Non conosco neppure a quali Marchi appartengano e le ho solo postate per aiutare a comprendere di cosa parlo. Niente più. Adesso provvederò a visionare le collezioni degli artigiani da te proposti (ancora grazie :) ) e se ti venissero in mente altri buoni Produttori (a te, come a chiunque altro ci sta leggendo) son disponibilissimo di considerare ulteriori opzioni. Quanto al discorso da te accennato sul "black" e sul mio nick, perdonami, ma non ci ho capito un granchè :?: . Resto sempre in fiduciosa attesa di conoscere altre opinioni e suggerimenti in merito. Ciao a tutti :) !

Re: Camera da letto in stile classico

#12
ferryx ha scritto:Caspita, da completa profana non sapevo che Le Fablier non fosse tanto buona.... Me la sconsigli, quindi? Di giusti portos ho comprato due comodini in offerta da esposizione e li ho pagati 2400 euro: troppo? Avrei potuto trovare qualcosa con un rapporto qualità / prezzo migliore ?
2.400 euro per due comodini in offerta, che sono d'oro, sarei curioso di vedere una foto....
LACH DESIGN snc

Re: Camera da letto in stile classico

#15
Io prevenuto? Prima commenti da perfetto troll che doveva essere d'oro per valere 2400€ senza nemmeno conoscerne le caratteristiche e poi mi accusi di essere prevenuto? Ma vai a lavorare su.
L'Ottocento - Stosa - Minimal Cucine
Ripariamo cucine a gas...a domicilio :D