La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

consigli arredamento "economico ma bello"!

#1
ciao a tutti, sono nuova del forum, anche se vi leggo e vi seguo da anni. Dopo una lunga ristrutturazione di quella che credo e spero sarà casa mia, sono alle prese con la scelta dell'arredamento. Sono un'appassionata del settore, infatti sin da molto prima di progettare questa casa ho sempre seguito riviste e siti a riguardo. La mia passione per l'arredamento si scontra però con la situazione economica-lavorativa in cui purtroppo una 28enne precaria come me si trova a dover vivere... Fatta questa premessa, vorrei chiedere consiglio a tutti gli esperti navigatori di questo sito consigli su come riuscire ad arredare in modo economico ma anche piacevole la mia casetta.
Prima domanda: ho sentito parlare dell'azienda "Colombini", ho guardato il sito e ci sono delle cose interessanti; su che cifre si aggira ad esempio una camera da letto colombini?
Seconda domanda: riguardo a "mondo convenienza" ho visto un letto imbottito alla modica cifra di 393 euro che farebbe proprio al caso mio, lo conoscete? me lo consigliate o no?
Terza domada: potete consigliarmi altre aziende da considerare non solo per la camera da letto, ma anche eventualmente per il resto della casa?
Vi ringrazio infinitamente se vorrete condividere con me la vostra esperienza e il vostro gusto...

Re: consigli arredamento "economico ma bello"!

#7
marta73 ha scritto:Non ricordo il prezzo di preciso, ma da colombini letto più armadio a 6 ante circa 1800. Ciao
marta grazie mille, per fortuna ho rintracciato un rivenditore nella mia zona e al più presto provvederò a farmi fare un preventivo. Il prezzo che mi hai detto mi sembra buono, ma tu l'hai acquistata? Cosa mi dici della qualità e dell'estetica? grazie ancora, ciao

Re: consigli arredamento "economico ma bello"!

#8
lisia81 ha scritto:Lo hai visto solo su catalogo? o tastato con mano? io ho vito un letto da semeraro ma mi ha fatto rabbrividire.. :shock:
Se ti riferisci al letto di mondo convenienza l'ho visto su un giornale, ecco perchè chiedevo se qualcuno avesse esperienza in merito, comunque mi sto dirottando sulla colombini mi sembra molto più affidabile e anche ben fatta...

Re: consigli arredamento "economico ma bello"!

#10
Nella mia zona (Reggio Emilia) c'è un negozio che si chiama Ricci Casa, li trovi delle cose molto carine a prezzi non esageratissimi. Ho sentito molta gente che ha avuto problemi con Mondo Convenienza per quanto riguarda la consegna, spedizione ecc...Da me c'è anche Mobilandia, hanno cose carine e non costosissime... Per le piccole cose c'è sempre l'IKEA! Il mio appartamento l'ho arredato in questi tre negozi:
Salotto: IKEA (mobili) + MOBILANDIA (divano) 750 euro ikea+ 599 mobilandia
Cucina: MOBILANDIA 1700 Euro
Camera matrimoniale 1: tutto MOBILANDIA 999 armadio, comò, due comodini e specchiera + 450 letto in ecopelle
Camera matrimoniale 2: RICCI CASA (armadio e letto) + IKEA (accessori) 999 armadio a ponte, 369 letto
I materassi in un negozio specializzato

Re: consigli arredamento "economico ma bello"!

#12
grazie per questi preziosissimi consigli. In realtà per un armadio della Colombini da 3.60 mi hanno dato un prezzo di listino di 2.200 euro, esclusi gli accessori interni ed esclusa l'iva... :shock: ci sono rimasta un pò male! mi aspettavo molto meno... chissà forse ho scelto il modello più costoso... comunque mi informerò su "novamobili", "ricci casa" e "mobilandia" ma non so se ci sono rivenditori nella mia zona (sud italia)... sto cominciando a perdere le speranze, e la pazienza!

Re: consigli arredamento "economico ma bello"!

#13
ARZ ha scritto:Ciao io ti consiglio di guardare le seguenti ditte:
Settebello - Spagnol (ardeco) - Abitare (mobilstella) - Novamobili - Fox Italia
ho dato un'occhiata al sito del gruppo spagnol, ha delle cose carine ma non ci sono i prezzi, più o meno su che cifre ci troviamo? sai per caso se ci sono punti vendita nel sud Italia? stessa cosa vale per le altre aziende che mi hai indicato.. grazie!

Re: consigli arredamento "economico ma bello"!

#14
Ciao io ti ho indicato le seguenti ditte perchè sono un rivenditore (Toscana) di mobili e tra le mie ditte ho anche quelle che ti ho scritto prima.. i prezzi variano dai modelli, dalle finiture... Se vedi qualche modello ti potrei dire il prezzo.
Per esempio il prezzo di un letto in nobilitato è molto piu economico di un letto imbottito e rivestito in tessuto.. Di quelle ditte che ti ho elencato la "piu cara" è la Fox Italia...
Io ti sconsiglierei i mercatoni però fai te..
Se vedi qualche modello di quelle ditte che ti ho elencato ti posso dire i prezzi..

Ciao