La Redazione Consiglia

I migliori articoli su Arredamento.it

test ovulazione ...

#1
ma secondo voi possono essere utili e efficaci?
ho bazzicato un po' in forum dedicati alla gravidanza e ho notato che tante ragazze li usano ma a me sembrano un pochino una forzatura ... già quando cerchi un bimbo e non arriva è uno stress, manca solo di programmare quando tentarci seguendo uno stick!!! :shock:

... tutto ciò premesso ... questo mese volevo comprarli :oops: ma sono un po' indecisa :roll: voi cosa ne pensate? chi ha già dei figli, li ha mai usati?

#2
nessuna mi sa dare un parere? :roll:
mi rendo conto che è un argomento delicato e abbastanza fuori luogo in un forum di arredamento ... ci sono appositi siti con forum dedicati all'argomento ... ma io mi trovo bene con voi e mi fido del parere di alcune di voi!
ho provato a leggere forum specifici ma mi sembrano tutte pazze furiose! mi mettono ansia! non mi fa bene!

#3
Una mia amica ha comprato il Personal come anti-concezionale, ma :lol: :lol: ha dato alla luce un bel maschietto :wink:
Immagine
Immagine

#5
Io non lo farei. Come dici tu, mette l'ansia. Il ginecologo mi ha consigliato la misurazione della temperatura basale ma non faccio neanche quella: solo l'idea di doverlo fare come buongiorno per 3 mesi di fila mi mette l'ansia :shock:

#6
Cla' ha scritto:Io non lo farei. Come dici tu, mette l'ansia. Il ginecologo mi ha consigliato la misurazione della temperatura basale ma non faccio neanche quella: solo l'idea di doverlo fare come buongiorno per 3 mesi di fila mi mette l'ansia :shock:
anch'io quella l'ho scartata subito!!! :wink:

#7
bhooo .. allora io se fossi in te comincerei a provarci senza pormi problemi...se poi vedi che dopo alcuni mesi non ottieni risultati inizi con persona o gli stick per l'ovulazioen (ma io apsetterei un annetto prima di provare con quelli )

insomma sono uno stress e poi sembra che lo fai solo quando ti dicono che ovuli ..nsommmaaa....

:shock: :shock:

#8
guarda ceh devi stare tranquillissima ci vogliono 2 anni di prove ( con almendo due eccmmm se non 3 a settimana) per dire che ci si può porre il problema di ..perchè non ci rimango...

#9
xxxxrobybis ha scritto:bhooo .. allora io se fossi in te comincerei a provarci senza pormi problemi...
è quello che ho fatto finora ... :roll: ma nessun risultato! :cry:
bhe non è un anno ma 8 mesi sì e comincio ad andare un po' in paranoia ... ma lo so che non devo, che è la prima regola da seguire ma poi è facile dirlo ma non farlo quando ci sei dentro!!!

comunque mi sa che questo mese vado ancora alla vecchia poi si vedrà!
già la pensavo in questo modo e avevo solo bisogno di una conferma da voi! :wink:

#10
guarda quando ho iniziato a provarci il il mio gine mi disse di non farmi 'paranoie' per 2 anni ... passati i due anni ci si poteva pensare ...

ovviemente il discorso non vale se ci sono problemi di 'tempistiche ' legate all'età..... ovvero se sei vicina ad i 40... :oops:

#11
Ma tutti questi conti... non tolgono "poesia" allo stare col proprio uomo?
(Domanda posta da chi non ci pensa neppure lontanamente! :wink: )
Immagine
Immagine

#12
Non ho mai usato gli stick Persona, però la temperatura basale si, giusto anche per capire come funziono io. Non ha tolto la poesia e nemmeno il piacere di stare col mio uomo. Certo si "concentrano" un pò i rapporti in un periodo specifico però se è un gran desiderio di entrambi non si cade nell'errore di considerarlo un lavoro. :wink: Abbiamo sempre pensato di essere noi per primi importanti, prima di qualsiasi esserino non ancora nato sebbene molto desiderato. Importanti nel senso di vivere noi due bene ogni giorno, non allontanarci psicologicamente uno dall'altra a causa di desideri chesovrastano la vita di coppia. A volte è difficile ma credo siano le premesse basilari per evitare problemi che purtroppo accadono. Quante coppie si sono "scoppiate" :( di fronte a un pò di difficoltà di questo genere...

#13
io ho usato gli stick persona ,per un annetto e' anche un metodo anticoncezionale ma il mio ginecologo me lo ha fatto usare al contrario
facendomi concentrare i rapporti nel periodo dell'ovulazione
e' comunque un piccolo computer che ha bisogno di essere tarato con un paio di cicli
con me ha funzionato anche perche' i miei cicli non sono del tutto regolari ,secondo persona io quel mese l'ovulazione ce l'avevo dal 16 giorno e......concepii la mia piccola peste

#14
la cosa peggiore è andare in paranoia e farsi venire la fissazione: il sistema nervoso influisce tantissimo sulle possibilità di rimanere incinta, lo dimostra il fatto che alcuni che per anni hanno cercato la gravidanza e poi hanno adottato un bambino sono diventati in seguito genitori in maniera naturale...
.......e l'armonia vince di mille secoli il silenzio

#15
bluesky ha scritto:la cosa peggiore è andare in paranoia e farsi venire la fissazione: il sistema nervoso influisce tantissimo sulle possibilità di rimanere incinta, lo dimostra il fatto che alcuni che per anni hanno cercato la gravidanza e poi hanno adottato un bambino sono diventati in seguito genitori in maniera naturale...
già! ... anche una mia conoscente, dopo anni di ricerca si è messa in lista per la fecondazione artificiale e il mese dopo è rimasta incinta, oppure un'amica che sempre dopo innumerevoli tentativi ha deciso di lasciar perdere per un mese e di organizzare un viaggio con suo marito ed è stato il mese buono :roll:
Io sapevo in partenza tutte queste cose ma poi nella pratica è così difficile applicarle e non pensarci :twisted: :roll: